ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda m4xcool » domenica 23 ottobre 2011, 9:25

Guardando l'SW-T davanti, il faro SX è l'abbagliante, lo zoccolo è di colore bianco e il filo da colegare al relè è blu maculato marrone (foto).
Invece i fili dell'anabbagliante (faro DX) sono BIANCO (+) GRIGIO (-).
Per quanto riguarda l'occhiello c'è una soluzione migliore dal punto di vista dell'istallazione:
usi in alternativa un fastom maschio lungo 6,3mm e lo colleghi al cavo grigio (-) del connettore ana, mentre quello giallo/verde (+) lo colleghi al bianco (+); così facendo hai un cablaggio "plug'n play" cioè non devi preoccuparti di portare a massa tramite un occhiello il cablaggio relè perchè lo colleghi direttamente al negativo del connettore anabbagliante, mentre il filo blu, che comanderà l'accensione delle luci lo fai passare dentro il fastom blu/marrone dopo averlo spellato per circa 2,5cm. Dunque non devi tagliare nulla, la modifica è perfettamente reversibile in qualsiasi momento.
Allegati
Hi_Beam_SWT.jpg
Hi_Beam_SWT.jpg (90.63 KiB) Visto 322 volte


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 17:21
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Domingo » domenica 23 ottobre 2011, 12:48

Grazie m4xcool della spiegazione visto la mia pochissima praticità in merito ora ho la testa ancora più confusa di prima (non per colpa della tua spiegazione ma soltanto mia) inoltre ieri mi sono recato da un'autoricambista della mia città e aveva il relè a 5 pin da 40 ampere ma non aveva da darmi lo zoccolo per metterci i fastom, così ho rinunciato ad acqustarlo.
Ora sinceramente non so cosa fare e, piuttosto di fare dei casini creando danni allo scooter, credo che monterò il kit xenon, visto che è facoltativo fare la modifica, senza appunto la modifica stessa. Peccato che qui nella mia zona non ci sia nessuno, a parte l'elettrauto, che mi possa aiutare dal vivo. Comunque ti ringrazio molto e ringrazio molto anche tutti gli altri che si sono disturbati a darmi delle dritte.
Ciao Giancarlo.


Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Avatar utente
Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 17:21
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Domingo » martedì 25 ottobre 2011, 14:00

Buongiorno, ieri mi sono deciso a montare sul mio SW-T400 l'impianto xenon + il cablaggio relè per il ritardo dell'accensione ana (mi sono stampato tutta la spiegazione di stevenb) ho seguito passo passo tutto cambiando solo i colori dei fili (avevo quelli) quindi ho provveduto con l'installazione. Terminato il lavoro, contento di esserci riuscito, non mi ha funzionato niente cioè: una volta dato contatto con la chiave l'ana si accendeva lo stesso e quando azionavo l'interruttore del lampeggio si spegneva; ho provato ad invertire i fastom nello zoccolo dell'ana e con il contatto l'ana non si accendeva neanche azionando l'interruttore del lampeggio. Da cosa può essere dipeso? Io penso di aver fatto bene e vi posto anche le foto.
Un gtazie a chi mi potrà dare una risposta in merito.
03.jpg
03.jpg (151.36 KiB) Visto 305 volte
02.jpg
02.jpg (130.97 KiB) Visto 305 volte
01.jpg
01.jpg (154.37 KiB) Visto 305 volte


Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Avatar utente
Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 17:21
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Domingo » martedì 25 ottobre 2011, 14:02

Ultime due foto
05.jpg
05.jpg (86.51 KiB) Visto 305 volte
04.jpg
04.jpg (141.65 KiB) Visto 305 volte


Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda m4xcool » martedì 25 ottobre 2011, 14:24

Ricontrolla i collegamenti sullla piedinatura del relè:
30: filo giallo/verde
85: filo rosso (originariamente giallo)
86: 2 fili neri; devono esserci collegati il nero della ballast e il bianco(-) dell'ana
87: rosso (+) del connettore ballast
87a: filo bianco (originariamente arancio)

il filo azzurro va collegato al blu/marrone (SW-T) del connettore abba.

I diodi sono stati saldati con le fascette che si guardano? >||<


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 17:21
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Domingo » martedì 25 ottobre 2011, 14:36

Ciao m4xcool e grazie, si i diodi li ho saldati correttamente; ma nello schema che ho io al nr 86 c'è solo un filo nero nello zoccolo del relè.
Gentilissimo
rele_5pin_zoccolo.jpg
rele_5pin_zoccolo.jpg (60.71 KiB) Visto 299 volte


Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda m4xcool » martedì 25 ottobre 2011, 14:43

Infatti perchè l'occhiello lo fissavi a massa, invece al posto di quest'ultimo metti un fastom M 6,3 lungo e lo colleghi a massa sfruttando il filo bianco dell'ana, dunque devi realizzare una "Y": sul piedino 85 devono arrivare sia il filo bianco che il nero del connettore ballast.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 17:21
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Domingo » martedì 25 ottobre 2011, 16:00

@ m4xcool
ho visto che il connettore dell'ana ha due fili diversi da quello che dici tu; uno è rosso/nero, l'altro è rosso/verde sai per caso quale dei due corrisponde al positivo? Poi come faccio a collegare il filo che dici tu insieme al nero del ballast nel nr 86? nel tuo post mi avevi scritto che dovevo sostituire l'occhiello con un fstom lungo e di collegarlo al meno dell'ana, mentre quello giallo/verde di collegarlo al più sempre dell'ana. Ci sto uscendo pazzo :wtf:


Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Avatar utente
Domingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2011, 17:21
Scrivo da: Sanremo (Imperia)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Domingo » martedì 25 ottobre 2011, 16:36

m4xcool ha scritto:Infatti perchè l'occhiello lo fissavi a massa, invece al posto di quest'ultimo metti un fastom M 6,3 lungo e lo colleghi a massa sfruttando il filo bianco dell'ana, dunque devi realizzare una "Y": sul piedino 85 devono arrivare sia il filo bianco che il nero del connettore ballast.

Mi scuso ancora, io praticamente ho fatto così, metto la foto per spiegarmi meglio
cablaggio.jpg
cablaggio.jpg (112.01 KiB) Visto 291 volte
e poi il faston l'ho infilato nello zoccolo dell'ana. Comunque condivido con te la frase che hai messo come firma: io appartengo alla terza categoria. Ciao.


Immagine Immagine

Immagine

ex foreshigt 250
SW-T400 dal 2009
Per il momento qualche adesivo - xenon 6000k - luce targa led - luce sottosella led - WIP

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda m4xcool » martedì 25 ottobre 2011, 17:41

Domingo ha scritto:ho visto che il connettore dell'ana ha due fili diversi da quello che dici tu; uno è rosso/nero, l'altro è rosso/verde sai per caso quale dei due corrisponde al positivo?

Domando scusa, tu hai un SW-T quindi i fili dell'ana sono verde/rosso (-) e nero/rosso (+).
Il cablaggio che hai costruito è corretto, quindi alla fine della fiera avrai due fili intestati ai fastom lunghi il giallo/verde (+) che inserirai sul nero/rosso e il nero che inserirai sul verde/rosso. Il filo di eccitazione relè blu andrà sul blu/maculato marrone dell'altro connettore. A questo punto se hai ricontrollato la piedinatura ti deve funzionare.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Illuminazione XENON”