ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
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ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda m4xcool » sabato 7 maggio 2011, 14:04

Premessa: Le foto si riferiscono al SilverWing ma valgono anche per l’SW-T in quanto il sistema di ritenzione della lampada, la cuffia ed il connettore elettrico sono identici. L’unica differenza che su quest’ultimo non occorre smontare la modanatura parabrezza (la "Y") ma si agisce da sotto lo scudo con buona pace di chi ha le mani “da fabbro”. Le foto sono di aiuto per rendersi conto delle operazioni che andremo a fare alla cieca, usando quindi il tatto e una mano sola!

Ingredienti:
• Bulbo H7R 35W nella gradazione che più vi “aggrada” 4300°K/5000°K/6000°K
• 3 guarnizioni idrauliche da 1,20" / 3cm (in alternativa SB ha realizzato un distanziale in teflon ad-hoc.)
• Colla cianoacrilica (tipo ATTAK)
Bulbo_H7.jpg

Operazioni Preliminari:
Sfilate dal gommino passa cavi il connettore di alimentazione che andrà collegato alla ballast, usando qualche goccia di colla impilate le guarnizioni una sull’altra e infilatele dalla parte posteriore del bulbo fino a battuta col piattello, facendo attenzione quando ci farete passare il gommino passa cavi. Questo spessore ci serve a compensare la mancanza del supporto Stanley che andremo ad eliminare insieme alla lampada alogena inseguito.
Installazione:
Come già detto, smontiamo il “boomerang”, tramite la rimozione di 4 viti e l’aiuto di una carta di credito, la procedura è stata già ampiamente trattata. Ora infiliamo la mano nell’angusta fessura alla base del parabrezza fino a raggiungere il connettore elettrico al centro del cuffiotto di gomma (foto 1); usando il pollice e l’indice afferriamolo e sfiliamolo liberando la lampada (foto 2); a questo punto afferriamo la linguetta di gomma nella parte inferiore della cuffia e tiriamola per scalzarla dalla sua sede (foto 3); premiamo verso di noi con l’indice il ferretto e ruotiamolo alla nostra sinistra per sganciarlo (foto 4); a questo punto lo ribaltiamo di 180° (foto 5); ora possiamo estrarre la lampada H7 alloggiata sul porta lampade Stanley (foto 6&7); ora dobbiamo inserire il bulbo avendo cura di allineare il dente del piattello nell’apposita sede della parabola (foto 8); avendo cura che gli spessori rimangano a battuta sul piattello ribaltiamo nuovamente il ferretto di 180° e premendo con l’indice verso di noi lo ruotiamo alla nostra destra in maniera che si blocchi nella sua sede fermando saldamente il piattello tramite le guarnizioni (foto 9,10,13); rimontiamo la cuffia avendo cura che la linguetta sia posizionata a "ore 6" e la scritta “TOP” a "ore 12" (foto 11); colleghiamo al connettore Honda quello di alimentazione della ballast tenendo presente che il bianco è positivo ed il grigio è negativo (foto 12)
MontaggioXeno.jpg
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ritenzione_bulbo.jpg


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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda Pier65 » sabato 7 maggio 2011, 17:40

complimenti x al spiegazione ,spettacolare in tutti i dettagli ,non si può sbagliare neanche a volerlo ottimo: ottimo: :clap:


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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda StevenB » sabato 7 maggio 2011, 19:36

GRAZIE GIORDANO


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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda BlackDaniels » sabato 7 maggio 2011, 21:07

Può essere che il ferretto non toccando la guarnizione sposta il bulbo verso un lato della parabola scentrandolo?
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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda StevenB » sabato 7 maggio 2011, 21:31

Daniel ha scritto:Può essere che il ferretto non toccando la guarnizione sposta il bulbo verso un lato della parabola scentrandolo?

LE guarnizioni servono per la molletta, non per centrare il bulbo sulla parabola.


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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda m4xcool » lunedì 9 maggio 2011, 8:04

@Daniel:

Inoltre se osservi le foto 6-7-8 noterai la forma svasata del piattello ed il dente di allineamento per centrarlo nella sua sede, quindi è vero che la parte del ferretto che hai evidenziato non tocca la guarnizione, ma l'altro ramo della "U" la prende tutta serrando saldamente il piattello contro la parabola (foto13).


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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda farinaro » martedì 17 maggio 2011, 23:28

Smontare la h7 e rimontare la xeno e molto semplice il mio problema e come collegare i fili elettrici (visto che dietro al connettore non ci si vede!) magari c'e' una soluzione semplice
grazie!



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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 maggio 2011, 8:29

farinaro ha scritto:Smontare la h7 e rimontare la xeno e molto semplice il mio problema e come collegare i fili elettrici (visto che dietro al connettore non ci si vede!) magari c'e' una soluzione semplice
grazie!

Io quando monto il ballast lo faccio ad occhi chiusi, utilizzando solo il tatto, tanto e' tutto obbligato, non puoi sbagliare.

N.B. L'articolo di Giordano l'ho inserito anche nell'Archivio Tecnico sul sito web.


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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda woop » venerdì 20 maggio 2011, 18:04

m4xcool ha scritto:
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Operazioni Preliminari:

Sfilate dal gommino passa cavi il connettore di alimentazione che andrà collegato alla ballast,



mi è arrivato il kit xenon Lamp, ma guardando la foto sopra e quello che è arrivato a me son diversi acc:

allego foto sotto: come si monta? qualcuno può aiutarmi :ave:

inoltre vorrei sapere come si fa a far passare le 3 guarnizioni da idraulica? io non ci son riuscito

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Re: ISTRUZIONI DI MONTAGGIO BULBO XENO SILVERWING/SW-T

Messaggioda woop » venerdì 20 maggio 2011, 18:19

son diversi sia i colori dei cavi sia gli spinotti

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