multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda Kimera » venerdì 7 settembre 2012, 7:03

claudioxxx ha scritto:
Sequoia ha scritto:Il problema resta sempre uno solo. La lampada allo xeno montata su una parabola non progettata per lo xeno disturba e spesso abbaglia i conducenti che arrivano nel senso di marcia opposto. In caso di incidente con uno di questi che dichiarasse di essere stato abbagliato ed aver perso il controllo del veicolo, dopo un eventuale verivifa vi ritrovate con un veicolo non omologato a circolare su strada con tutto quello che ne consegue.
Se faticate a vederci con i fanali a norma che in europa sono tutti uguali, fatevi fare una bella visita dall'oculista o , come fanno tutti, riducete la velocità.


Condivido in pieno!
Mi dispiace solo di non poter nemmeno sostituire le orrende lucette gialle di posizione anteriore senza incappare cmq nel famoso articolo e quindi farmi togliere soldi che non ho da buttare!
Addirittura a quadro spento non tutti sanno che non deve essere emesso nessun riflesso azzurro e tanto meno aver montato luci a Led di qualsiasi colore anche Bianco! Tutto illegale!!!...anche se c'è scritto omolagato sulla scatola.

Anche i led???
Allora tutte le ultime Audi che li hanno di fabbrica sono illegali??


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda m4xcool » venerdì 7 settembre 2012, 7:15

claudioxxx ha scritto:Addirittura a quadro spento non tutti sanno che non deve essere emesso nessun riflesso azzurro e tanto meno aver montato luci a Led di qualsiasi colore anche Bianco! Tutto illegale!!!...anche se c'è scritto omolagato sulla scatola.

Allora tutte le nuove BMW che hanno gli "angel eyes" di colore lilla? Sono illegali anche quelle? Per non parlare delle DLR Mercedes/SMART che hanno un colore che si avvicina al celeste.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

CANCELLATO

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 7 settembre 2012, 13:26

:aureola: Vi scordate che in Italia abbiamo una Motorizzazione Civile che è ferma al 1936? Beati i tedeschi che con il T.U.V. (la loro Motizzazione) possono omologare i trike di Silver Wing o i carrellini che si attaccano dietro alle Gold Wing,per noi rimarranno solo un sogno.



Avatar utente
gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda gege » venerdì 7 settembre 2012, 14:02

Salve a tutti, non vorrei contradire nessuno, voglio soltanto informarvi che prima di fare "il botto" come avrete letto, ho fatto la revisione al mio ciccio presso la motorizzazione di Roma-Casilino, con su montate sia i led di posizione che il bixenon ana-abbagliante (il burgman 650 monta h7 all'anabbagliante ed h4 all'abbgliante con diffusore mobile), ovviamente il tizio (ingegnere?????) che ha fatto l'esame ha constatato lo stato dei freni, delle gomme, degli ammortizzatori frecce e stop. Dei fari ha constatato che fossero accesi e che funzionasse il lampeggio. Che montassi gli xenon da 6.000 non gli ha fregato NULLA. Revisione regolare e viaaaaaaaa. Certo il CdS prevede altro, comunque penso che se i fari sono regolati in maniera ottimale che non abbaglino chi ti precede o ti incrocia, lo xenon non è la peste bubbonica............ ciao: ciao:


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Avatar utente
claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 9:12
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: special edition 2008 Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda claudioxxx » domenica 16 settembre 2012, 16:43

Ciao di nuovo a tutti!
E' già ampiamente ribadito sia su questo forum che ovunque online quando si parla di Led, che se l'autoveicolo esce dalla casa ( BMW,MERCEDES,ECC. ) con tali luci ( led o\e xenon) è omologato e quindi legale sotto tutti i punti di vista. Invece le modifiche after-market sono tutte illegali e nel nostro bel paese è impossibile farsi fare un aggiornamento della carta di circolazione e quindi tornare in regola.
Il fatto descritto che in fase di revisione l'ing. non abbia fatto caso a tutte le modifiche (come farebbe il mio meccanico di fiducia) non ci autorizza cmq ad infrangere il cds, o almeno uno lo può fare l'importante è che sappia che lo sta facendo tutto qui.
Qui si vuole solo fare chiarezza e quindi dire le cose come stanno.
Tanto la multa viene emessa dalle F.D.O.(solo più pignole per fortuna dei trasgressori) e certo non potremo dirgli ho passato anche la revisione così pensavo che si potesse(loro non ci crederebbero)e poi..............la legge non ammette ignoranza.......e la legge è uguale per tutti (ma a quest'ultima non ci credo.....purtroppo).

Ciao a tutti!!!!!



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda paolinont » mercoledì 19 settembre 2012, 10:59

Copio dal forum del B:
"Ritiro libretto causa Xenon. E' successo a Vallarsa(TN)mentre ero a spasso con mia moglie,stavo salendo alle Valli del Pasubbio.Risultato...398 Euri di verbale,ritiro della carta di circolazione e revisione da effettuarsi a Trento."

Operazione eseguita dai Carabinieri!!!


Ciauz



Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda bandana66 » lunedì 1 ottobre 2012, 11:24

paolinont ha scritto:Copio dal forum del B:
"Ritiro libretto causa Xenon. E' successo a Vallarsa(TN)mentre ero a spasso con mia moglie,stavo salendo alle Valli del Pasubbio.Risultato...398 Euri di verbale,ritiro della carta di circolazione e revisione da effettuarsi a Trento."

Operazione eseguita dai Carabinieri!!!


Ciauz






E' tutto nella norma, il C.d. S. lo prevede " Alterazioni delle Caratteristiche Costruttive" Art. 78 cm 3


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda paolinont » lunedì 1 ottobre 2012, 14:53

Lo so perfettamente che è nella norma.. Però visto che qui c'è più di un utente che sostiene che non lo possono fare.. Allora ho documentato con il primo fatto che dimostra, come sostengo da anni, che lo possono fare e come!!

Ciauz



Avatar utente
AARON
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 19:48
Scrivo da: LAPTOP-PC
Scooter: Altro
Colore: bianco-SRV 850

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda AARON » lunedì 1 ottobre 2012, 17:47

Sanno cosa rischiano alterando le luci,ma lo fanno lo stesso,quindi...


Tutti vogliono andare in paradiso,ma nessuno e' disposto a morire...
Se l'ignoranza fosse un'arma,al mondo ci sarebbe molta gente pericolosa...
Live for nothing,or die for something....

CANCELLATO

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 1 ottobre 2012, 18:10

:blink1: Certo l'articolo 78 comma 3 prevede queste sanzioni per chi effettua modifiche, ma perchè le Forze dell'Ordine preposte a pattugliare le strade non fanno multe salate alle auto che hanno un solo faro funzionante (su 2), oppure va in giro con le sole posizioni accese (tipo i Led di Audi/Bmw/Mercedes o altro), oppure con i fari fendinebbia quando non c'è ce nebbia, o ancora con i fari che illuminano tutto fuorchè la strada? Se glielo dici quando ti fermano,ti rispondono "Lei pensi a se stesso" e nò, non ci stò, mi dispiace ma non si può essere intransigenti solo verso chi per sua e altrui visibilità monta lampade allo Xeno e gli altri che ho citato sopra sono fuori dalla loro (F.d.O.) competenza?




Torna a “Illuminazione XENON”