multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda bandana66 » sabato 12 maggio 2012, 19:05

Concordo con te Pczero, dopo aver utilizzato le Philips Night Guide Double Life sia per le auto di casa che per l'ultimo scooter, ho montato le ultime nate ossia le Philips X-treme Vision che in linea di massima sono le più potenti della gamma. Su Ebay trovate in germania a prezzo competitivo e montate nuove sui mezzi. Sullo scooter, il vecchio ne ha usufruito, su SWT era ovvio non potevo non montare il kit xenon anche se so che sono a rischio, ma uso lo scooter 390 gg all'anno anche se è di 365gg ed in tutte le condizioni, giorno notte, pioggia e pure con un ò di neve :-) ed tutta un'altra cosa ovvio.
Cmq per dare un'idea ecco il link Philips:

http://www.philips.it/c/car-lamps/34596/cat/" onclick="window.open(this.href);return false;


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda bandana66 » sabato 12 maggio 2012, 21:16

[quote="Pczero"]Ragazzi anche io vi confermo che da quello che sò gli Xeno sono fuori legge se non c'è traccia sul libretto.

Nel caso di chi li ha di serie (sulla macchina) e non c'è traccia sul libretto io consiglio di contattare l'ufficio relazioni al pubblico della casa madre dell'auto e farsi mandare un documento nullaosta
che attesti la regolarità dell'impianto Xeno. Io con una macchina che montava anche ruote più grandi ma sul libretto non erano menzionate ho fatto così (a mezzo FAX).
***Per precisione va aggiunto che IN TEORIA andrebbe comunque fatta poi una tappa alla motorizzazione per aggiornare il libretto ma questa prassi non la richiede PRATICAMENTE nessuno***


Da quello che so quando un'auto esce con di serie i fari allo xenon, non vi e' nessuna annotazione sulla carta di circolazione perché gia' depositato in fase di omologazione del
veicolo, sono solo annotate a pagina 4 il tipo di pneumatici che si possono montare, il tipo di trasmissione ed il gancio di traino se uscisse dall'origine. Altre cose nn ci sono a meno che in ci mettiamo noi le mani.


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda paolinont » sabato 12 maggio 2012, 21:33

bandana66 ha scritto:Concordo con te Pczero, dopo aver utilizzato le Philips Night Guide Double Life sia per le auto di casa che per l'ultimo scooter, ho montato le ultime nate ossia le Philips X-treme Vision che in linea di massima sono le più potenti della gamma. Su Ebay trovate in germania a prezzo competitivo e montate nuove sui mezzi. Sullo scooter, il vecchio ne ha usufruito, su SWT era ovvio non potevo non montare il kit xenon anche se so che sono a rischio, ma uso lo scooter 390 gg all'anno anche se è di 365gg ed in tutte le condizioni, giorno notte, pioggia e pure con un ò di neve :-) ed tutta un'altra cosa ovvio.
Cmq per dare un'idea ecco il link Philips:

http://www.philips.it/c/car-lamps/34596/cat/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Stessa tua trafila...
Dopo aver montato lo Xenon sul SW ho preferito non "manomettere" il B650 già da nuovo.. Ho acquistato le Night Guide con le quali praticamente non avvertivo differenze rispetto alle originali.. Allora ho acquistato le Extreme Vision.. idemo con patate (differenza minima)...
Allora mi sono rassegnato a montare gli Xenon.. Un'altro mondo.. E per chi come noi usa lo scooter tutto l'anno, sopratutto quando piove con il buio, è un'altra sicurezza...

Ciauz



Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda Aldonccroma » martedì 10 luglio 2012, 6:45

A questo punto mi sto convincendo a montare una 5000 o 4300k invece della mia 6000k


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda paolinont » martedì 10 luglio 2012, 9:33

Sul SW avevo una 5'000, sul B ho montato la 4300..
Credo che quest'ultima gradazione sia la più "sicura".

Ciauz



Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda bandana66 » lunedì 23 luglio 2012, 18:23

Montato alla fine un xenon da 3600K all'anabbagliante (mi sembra il miglior compromesso) e per compensare l'intensità con l'abbagliante, Giordano mi ha montato una lampada allo iodio da 100W che accendo praticamente mai, visto che con l'anabagliante faccio tutto!
Maggiore gradazione come ho visto su molti TMax e con entrambe le lampade accese è come se si volesse dire: "Fermatemi vi prego, fermatemi" e oltre tutto rompono pure a chi vi sta davanti


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 9:12
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: special edition 2008 Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda claudioxxx » sabato 25 agosto 2012, 10:01

Tutti i Kit xenon aftermarket, moto o auto,( di qualsiasi gradazione ) sono illegali. Basta fare una piccola ricerca e troverete diversi utenti della strada che si sono fatti alleggerire il portafoglio.Questo è l'art.del cds al quale fanno riferimento le multe:
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 389 a € 1.559.



Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda zos71 » sabato 25 agosto 2012, 15:08

Io invece la farei a tutti senza distinzione anche perchè ci sono molti italiani che montano i kit sulle loro auto....
premetto di aver capito bene il senso degli ultimi due post, (cancellati per correttezza e regolamento)che di SICURO, non volevano offendere nessuno, però siccome non vorrei mai invece che qualcuno possa continuare.... , vorrei sottolineare che questo forum è composto da utenti Italiani e stranieri, non residenti o residenti o domiciliati nel nostro paese, con i quali formiamo questa splendida community, in quanto siamo TUTTI splendide persone....in più gemellati con "Silverwingalados" nostri amici spagnoli.
Ai due utenti che hanno scritto siccome sono due nuovissimi utenti di questo forum a voi lo dico e a tutti gli altri lo ricordo, che cosa prevede l art. 4 sez. Divieti del Regolamento del Forum:
4) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
Chiedo scusa , per questo monologo, solo che l ho trovavo doveroso e rispettoso per tutti gli utenti di nazionalità non italiana, iscritti al nostro forum(abbiano essi , cittadinanza italiania, o non)....
Il post è solo una precisazione, per spiegare a due nuovi utenti , e a tutti, che NOI qui dentro non facciamo differenze di nessun tipo perchè per SWCI siamo tutti uguali, pertanto vi chiedo gentilmente di non dar seguito al mio post diversamente tutti i messaggi verranno cancellati....
GRAZIE a tutti per l' attenzione.


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda Sequoia » domenica 26 agosto 2012, 15:36

Il problema resta sempre uno solo. La lampada allo xeno montata su una parabola non progettata per lo xeno disturba e spesso abbaglia i conducenti che arrivano nel senso di marcia opposto. In caso di incidente con uno di questi che dichiarasse di essere stato abbagliato ed aver perso il controllo del veicolo, dopo un eventuale verivifa vi ritrovate con un veicolo non omologato a circolare su strada con tutto quello che ne consegue.
Se faticate a vederci con i fanali a norma che in europa sono tutti uguali, fatevi fare una bella visita dall'oculista o , come fanno tutti, riducete la velocità.



Avatar utente
claudioxxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 9:12
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: special edition 2008 Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda claudioxxx » mercoledì 5 settembre 2012, 16:42

Sequoia ha scritto:Il problema resta sempre uno solo. La lampada allo xeno montata su una parabola non progettata per lo xeno disturba e spesso abbaglia i conducenti che arrivano nel senso di marcia opposto. In caso di incidente con uno di questi che dichiarasse di essere stato abbagliato ed aver perso il controllo del veicolo, dopo un eventuale verivifa vi ritrovate con un veicolo non omologato a circolare su strada con tutto quello che ne consegue.
Se faticate a vederci con i fanali a norma che in europa sono tutti uguali, fatevi fare una bella visita dall'oculista o , come fanno tutti, riducete la velocità.


Condivido in pieno!
Mi dispiace solo di non poter nemmeno sostituire le orrende lucette gialle di posizione anteriore senza incappare cmq nel famoso articolo e quindi farmi togliere soldi che non ho da buttare!
Addirittura a quadro spento non tutti sanno che non deve essere emesso nessun riflesso azzurro e tanto meno aver montato luci a Led di qualsiasi colore anche Bianco! Tutto illegale!!!...anche se c'è scritto omolagato sulla scatola.




Torna a “Illuminazione XENON”