oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda SilverChief117 » martedì 5 settembre 2017, 17:07

Beh, l' indurimento è sensibile; al punto che se prendi un curvone autostradale, possibilmente di tua vecchia conoscenza, ad una certa velocità, puoi facilmente notare un buon ( non rivoluzionario poiché il Silver resta il Silver ) miglioramento nella tenuta della traettoria e dell' aderenza.
Allo stesso modo sullo sconnesso cittadino dovresti avvertire altroettanto nettamente un peggioramento nell' assorbimento delle asperità, in virtù di una maggior rigidità del pompaggio.



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Zephyr
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » giovedì 14 settembre 2017, 9:53

"Testato" per qualche giorno.
Sinceramente non ho notato una grossa differenza.
Il dubbio cresce. Che abbiano cambiato solo l'olio con un 15 ma non abbiano lasciato 9 cm d'aria.
Mi aspettavo di trovarle molto più rigide.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda SilverChief117 » giovedì 14 settembre 2017, 10:28

Che dire... io il lavoro l' ho fatto fare a un officina molto buona secondo me, tenuta da un meccanico davvero competente e appassionato.
Per la modifica gli ho solo detto che volevo le forche un po' più dure per le velocità autostradali (ho un 600), e lui mi fa :"se immagini i gradi di indurimento che ti posso incrementare alle forche un po' come quelli del precarico che conosci al posteriore, diciamo che ti indurisco le forche di due gradi; oltre andresti in una configurazione racing e in giro per roma ci lasci le carene nel giro di 5000 km " .
Detto fatto, alla consegna era migliorato. E alla mia domanda su quale olio avesse usato mi ha risposto un 15 , ma non gli ho chiesto nulla circa l' aria purtroppo.



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda progp07 » giovedì 14 settembre 2017, 12:38

Zephyr ha scritto:"Testato" per qualche giorno.
Sinceramente non ho notato una grossa differenza.
Il dubbio cresce. Che abbiano cambiato solo l'olio con un 15 ma non abbiano lasciato 9 cm d'aria.
Mi aspettavo di trovarle molto più rigide.

Io l'ho fato fare a un mezzo amico strappassionato di moto mettendo l'olio qui suggerito motorex acquistato da me e dicendo che volevo i 9cm.
La differenza x me è abissale prima la guida sportiva era impossibile e secondo me assetto originale assolutamente inadatto a manovre di emergenza adesso mi diverto quando vado su tornanti di montagna insoma altra storia.
Non siamo lontani se passi lo provi ciao:


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » venerdì 15 settembre 2017, 14:40

Dubito riuscirò a passare a Bergamo ma grazie dell'invito.
Certo che provarne uno su cui si ha la certezza che il lavoro sia stato fatto correttamente sarebbe la prova del 9.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda SilverChief117 » lunedì 18 settembre 2017, 18:47

Puoi provare a chiedere nella chat se qualcuno è disponibile a Milano. Ti aiuterei io ma sono a Roma...



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda marco1386 » sabato 5 gennaio 2019, 19:35

Ciao a tutti, ho montato pirelli rosso scooter e il problema shinning é ricomparso. Credo possa dipendere anche da ghiera e dadone di sterzo un filo lenti. Ho provato a tirar giù manubrio e ho visto che tecnicamente sarebbe fattibile con chiave a settore e una bussola lunga da 32 o una chiave a tubo da 32. Avete altre idee? Eventualmente per accedervi da davanti come si fa? Perché trovare una tubo da 32 non é banale, ho una chiave a bussola da 32 normale e ovviamente non si riesce, e anche una chiave normale ma essendo troppo lunga non riesco a prendere il dado e far leva. Grazie mille
Marco



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda papimario » domenica 6 gennaio 2019, 17:55

Ciao per discorso smontaggio/regolazione manubrio non ti so rispondere.
Discorso oscillazioni con pirelli Rosso c'è l'ho anchio ,penso che anche regolando la ghiera non risolvi molto (prova) poi magari mi racconti e se va bene lo faccio anch'io.
Gli unici copertoni anteriori che non fanno oscillazioni al manubrio son gli SC della Brigston (Stefano correggimi se ho sbagliato sigla ) io ho una oscillazione dai 35 ai 40 km poi sparisce ,avevo montato dei "contrappesi" da 500g per lato ma niente , tolti anche i suoi originali ( non ho contrappesi ) l'oscillazione si è spostata dai 40 ai 45 km ...
Nota ho montato Brigeston ,metzaller e adesso pirelli rosso anteriore e posteriore e consumati questi rimonterò ancora rosso ...mi trovo bene..piccola parentesi ,io ho ammortizzatori e molle forche Bitubo qualcosa è migliorato più stabile.



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » domenica 6 gennaio 2019, 18:53

marco1386 ha scritto:Eventualmente per accedervi da davanti come si fa? Perché trovare una tubo da 32 non é banale, ho una chiave a bussola da 32 normale e ovviamente non si riesce, e anche una chiave normale ma essendo troppo lunga non riesco a prendere il dado e far leva. Grazie mille
Marco

Le chiavi a settore a tubo esistono ma non alte circa 20 cm quindi per forza vanno create artigianalmente, mentre per le chiavi a tubo da 32 esistono ma non entreranno mai nella chiave a settore quindi anche quella va creata artigianalmente.
Se non hai le chiavi coassiali fatte apposta per il Silver hai due soluzioni, la soft e' tirare giu' lo scudo oppure la HARD con mazzetta e scalpello da menare sul dadone di sterzo.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda marco1386 » domenica 6 gennaio 2019, 21:20

Grazie mille a tutti oggi ho tirato giù lo scudo.. Rifatto il serraggio sembrava piuttosto lento, ho provato a seguire la guida su YouTube di Stevenb ma regolando bene ghiera, provata e la ruota si muoveva come nel suo video quando vado a serrare poi il dado rimane un filino più serrato. Il problema é che potendo agire solo con chiave aperta da 32 non riesco ad usare dinamometrica quindi é un po' a sentimento. Tirar giù lo scudo é piuttosto lunga..ma non infattibile. Provato su strada devo dire che si é ridotto di molto il fenomeno e lo scooter da molta più fiducia. Spero solo di non aver serrato "troppo". Sollevando l anteriore con ruota centrata tende a scendere verso pinza e disco ma non veliccisimo fino a battatuta.




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