ammo ohlins ag 638

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda umbe65 » sabato 23 aprile 2016, 19:23

Aurelio ha scritto:Per lo smontaggio penso di fare i buchi nel sottosella, cosi' faccio prima.

Fai come vuoi, ma è un lavoro perfettamente inutile, prova ad infilare la chiave nello svaso del bullone superiore, lo imbocchi aiutandoti toccando il.bullone con due dita e il gioco è fatto
Se cerchi sul forum c'è qualcun altro che l'ha fatto....
Non vedo perche bucare una plastica sana


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 20:50
Scrivo da: Missaglia Lc
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Missaglia
Contatta:

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda Aurelio » sabato 23 aprile 2016, 22:48

Ok, ci provo, al limite buco.



Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda umbe65 » sabato 23 aprile 2016, 22:56

se proprio vuoi puoi smontare il silenziatore, così è piùfacile smontare il dx


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda Nemo » domenica 1 settembre 2019, 23:15

umbe65 ha scritto:
Aurelio ha scritto:Per lo smontaggio penso di fare i buchi nel sottosella, cosi' faccio prima.

Fai come vuoi, ma è un lavoro perfettamente inutile, prova ad infilare la chiave nello svaso del bullone superiore, lo imbocchi aiutandoti toccando il.bullone con due dita e il gioco è fatto
Se cerchi sul forum c'è qualcun altro che l'ha fatto....
Non vedo perche bucare una plastica sana


intervengo in questa vecchia discussione perchè magari potrebbe essere utile a qualcuno.

In effetti si possono cambiare gli ammo senza smontare niente e senza fare i buchi nel sottosella. l'ho appena fatto.

MA... e si perchè c'è un MA... NON LO FATE!

a meno che non vi stiate allenando per vincere la prossima edizione del campionato del mondo di bestemmia sportiva, date retta a Stefano.

c'ho messo un tempo insensato, anche solo per capire che ca@@o di misura sia la chiave del bullone superiore dell'ammo (una 12) mentre quella sotto è da 14 per non parlare poi di tutto il resto (che è molto meglio....) mi sono sdrumato le mani e i polsi e quando Merilin Menson ha sentito il file audio delle mie bestemmie creative (avevo finito le classiche e le sportive) è corso a convertirsi all'induismo.

perchè mi sono votato alla dannazione eterna che in confronto le maledizioni senza perdono di Harry Potter sono niente?

oltre al fatto che sono un cretino, ovviamente, avevo paura di toppare a fare la dima e non ho i tappi per chiudere i buchi.

ah, se dopo tutto questo ancora ci volete provare, un caffè pagato a chi trova la chiave adatta per girare il bullone alto...

saluti...



Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda Sergio34 » lunedì 2 settembre 2019, 6:59

hihihi:
Per fortuna ti è rimasto il buonumore!!!



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda mauro » lunedì 2 settembre 2019, 11:55

bellissimo: hihihi: magari avrai le mani grandi...ma io non ho avuto molti fastidi x mettere i biturbo....unica cosa NON ho usato chiavi fisse dritte....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda Nemo » lunedì 2 settembre 2019, 17:53

mauro ha scritto:bellissimo: hihihi: ....unica cosa NON ho usato chiavi fisse dritte....


neanche io perchè credo che con quelle non sia proprio possibile.

e ad ogni modo a meno di non avere un attrezzo fatto apposta, lo spazio per ruotare la chiave (quale che sia) è talmente esiguo e scomodo da restare una follia secondo me.

ma io sono meccanicamente una pippa e l'ho fatto solo perchè era diventata una questione personale, oltre al fatto che ho del tutto per caso trovato l'unico strumento in mio possesso che mi ha consentito l'operazione. Avevo quasi abbandonato le speranze...

N.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: ammo ohlins ag 638

Messaggioda mauro » lunedì 2 settembre 2019, 19:34

hihihi: ottimo: ottimo: :auto-dirtbike:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “Ciclistica”