Un problemuccio da niente al telaio...

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Un problemuccio da niente al telaio...

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 19 maggio 2021, 8:39

Dopo aver letto questa discussione, dopo aver visto il video di StevenB ammetto di essermi un poco preoccupato. Il mio SW è del maggio 2002 e sono passati 19 anni da quando fu immatricolato e da quando pochi mesi dopo lo acquistai...insomma è piuttosto "vecchio", anche se tenuto con la massima cura e con non troppi Km sul groppone (ca. 65K), e potrebbe rientrare fra quelli soggetti al problema.

Anche se controllo di tanto in tanto le condizioni di quei tubi del telaio, per togliermi ogni scrupolo poco fa sono sceso in garage, ho staccato entrambe le pedane poggiapiedi e, a parte un po' di sporco, nè visivamente nè al tatto mi è sembrato di rilevare nulla di anomalo, nessun accenno di lesione nè alcuna riga color ruggine...in definitiva le condizioni di questa parte del telaio soggetta a problemi, fino adesso a me sembrerebbero ottimali!
Posto due foto per condividere con voi le mie impressioni...

Telaio Dx.jpg
Tubolare Dx Telaio


Telaio Sx.jpg
Tubolare Sx Telaio



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Un problemuccio da niente al telaio...

Messaggioda Sequoia » mercoledì 19 maggio 2021, 12:58

feci riparareil mio che era un 2001, tolta la pedana lo portai dal mago deo TIG che con ben 10 euro fece il lavoro eduró sll'infinito,

mi ricordo comunque che le discussioni chiarivano una serie di eventi.. bauletto stracarico, viaggi in due oversize ma sopratutto in queste condizioni strade devastate prese allegramente.

erano anni in cui vedevi i silverwing e i burgman sovraccaricati con addirittura le borse laterali e bauletti da 55 litri a sbalzo he i 10 kg max li passavano piú del doppio ahah:

si tratta comunque di una posizione non distruttiva ( non é certo il piantone dello sterzo) cosa che da fastidio solo perché si sa che puó capitare in rari casi, ma c'é gente che ci va in giro da anni senza saperne nulla e non si accorge di nulla.

uno scooter di bolzano non avrá mai un telaio ko. uno di roma o napoli o milano centro... ahah:



Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Un problemuccio da niente al telaio...

Messaggioda umbe65 » giovedì 20 maggio 2021, 18:04

Buonasera a tutti
Ecco le foto della saldatura telaio sx, con fazzolettino di rinforzo, prima e dopo....
Domani le foto del lato dx, anche lui da saldare

IMG_20210520_190056.jpg
Prima
IMG_20210520_190125.jpg
Dopo


Eloquenza non è sinonimo di competenza....


Torna a “Ciclistica”