sbacchetta in rilascio

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

sbacchetta in rilascio

Messaggioda nikon » domenica 30 settembre 2018, 16:32

ciao a tutti,da pochi giorni ho notato che quando alleggerisco la pressione delle mani sullo sterzo in rilascio di motore,sento un leggero sbacchettamento,diventa piu' forte se lascio lo sterzo,preoccupato ho chiamato dove l ho preso,conce ufficiale honda,risponde il capo officina


subito mi ha detto che sanno del problema da anni,responso.....dopo qualche migliaio di chilometri,(il mio ne ha 21.500) i cuscinetti di sterzo si usurano un po' e prende gioco,anche le gomme (ho le metzeler feel free estive con circa 7000 km) quando incominciano a usurarsi un po',accentuano il problema



la sua risposta noi cambiamo i cuscinetti originali con cuscinetti conici e il problema diminuisce o sparisce,stevenB che dici?



dico la mia Honda complimenti un mezzo che dopo pochi km da nuovo sbacchetta e diventa pericoloso.....


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda StevenB » domenica 30 settembre 2018, 17:55

Prima di tutto CAMBIA OFFICINA, quelli sono ignoranti.

I cuscinetti di sterzo del Silver con le nostre buche iniziano ad impallinarsi verso i 60 mila Km. Se fai una taratura sbagliata e' ovvio che si impallinano dopo un migliaio di KM.

Dopo aver montato 10 kit di cuscinetti CONICI, posso CONFERMARE che NON SONO AFFIDABILI per via della mono piastra, di solito non durano oltre i 25/30 mila Km. Al massimo puoi mettere il conico solo SOPRA ma quello in basso va obbligatoriamente messo quello originale NTN a pallini.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda angelodin » domenica 30 settembre 2018, 19:26

Quando ho venduto il SW600 con le Metzleler FeelFree Wintec, con 12000km, questo problema non lo aveva come non l'ha ancora oggi (ancora ha le stesse). Consiglierei di controllare la gomma anteriore.............


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda nikon » lunedì 1 ottobre 2018, 12:15

stevenb è una conce honda dal 1984 hanno esperienza e proffessionalita' da vendere,credimi...

la gomma ant sembra ancora nuova,ha circa 7000 km


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda angelodin » lunedì 1 ottobre 2018, 13:57

Non lo metto in dubbio, ma ho voluto riportare la mia esperienza sulle Metzleler...........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda StevenB » lunedì 1 ottobre 2018, 19:52

nikon ha scritto:stevenb è una conce honda dal 1984 hanno esperienza e proffessionalita' da vendere,credimi...

Allora monta i cuscinetti conici come dicono loro.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda nikon » martedì 2 ottobre 2018, 11:48

non cambio niente tra un annetto cambio scooter come sempre lo tengo 3-4 anni al max

prendero' un tmax 530


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda mauro » martedì 2 ottobre 2018, 15:16

nikon ha scritto:non cambio niente tra un annetto cambio scooter come sempre lo tengo 3-4 anni al max

prendero' un tmax 530

Io lo cambierei subuto....almeno prendi bene....


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda nikon » martedì 2 ottobre 2018, 15:25

ho sempre preso bene dei miei usati,tenuti come nuovi....

cerchero un 530 seconda serie quello con la forca ant invertita


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: sbacchetta in rilascio

Messaggioda Peppertoppa » martedì 2 ottobre 2018, 17:06

Ottima scelta il Tmax non ti darà nessuna noia


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it


Torna a “Ciclistica”