Sc e pioggia

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: Sc e pioggia

Messaggioda SilverChief117 » venerdì 23 marzo 2018, 21:52

Mi aggrego al post per segnalare che dopo quasi 4 mesi di wintec e tanta acqua e temperature artiche, posso confermare l' eccellenza delle suddette.
Per di più quando le temperature si erano un po alzate ho cominciato a fare le pazzie e mi sono tolto alcune soddisfazioni (piegareccie in velocità) che con altri pneumatici avrei dovuto attendere la bella stagione per togliermi.
Ne confermo la bontà anche alle temperature più alte, poi in estate vi aggiorno sugli sviluppi.
Nota negativa: shimming!!! :auto-dirtbike:

P.s.
Ci sono stato sulla neve a San Gregorio da Sassola, con passeggero :obscene-smokingjoint:



Avatar utente
skiatta72
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 1192
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 15:21
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio
Località: ROMA (RM)
Contatta:

Re: Sc e pioggia

Messaggioda skiatta72 » venerdì 23 marzo 2018, 22:39

Premetto che d'inverno lo scooter lo uso quasi niente ... le ho appena rimontate ...con le vecchie non mi son trovato affatto male .. e di acqua ne ho presa .... non e che chiedete troppo alla forza di gravità ? :aureola:


Immagine
immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Sc e pioggia

Messaggioda angelodin » sabato 24 marzo 2018, 12:11

skiatta72 ha scritto:........... non e che chiedete troppo alla forza di gravità ? :aureola:

Non penso proprio............ Come ho scritto più volte ogni gomma, o pneumatico, ha le sue caratteristiche e funzioni. Le Wintec hanno la particolarità di avere buon grip dovuto alla buona mescola, battistrada e piccoli intagli che agevolano sul bagnato; miglionando anche la frenata. Sulla NC ho fatto mettere le roadtec 01 ottenendo risultati analoghi. Poi.......... da pilota esperto, mi son sentito dire (ma parlo della stessa moto) " io ho messo le Mitas che costano molto meno; so guidare e quindi come comportarmi in curva". Io dico che non tutti possiamo "permetterci" gomme che non permettono errori. Preferisco un buon grip con una guida "amichevole" con qualsiasi condizione. :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Willino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 13:31
Scrivo da: Guidonia RM
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Sc e pioggia

Messaggioda Willino » mercoledì 11 aprile 2018, 15:55

Salve a tutti, a breve dovrei sostituire le gomme e stavo cercando nei vari forum un consiglio visto che sarebbe il primo cambio su un swt che ho preso usato. Da quello che mi sembra le indicazioni danno delle preferenze per due tipi di pneumatici, le Hoop, e le Wintec. Volendo evitare il più possibile l’effetto shimming , che dite vado sulle Hoop?? La Fenice a Roma rimane il rivenditore consigliato per l’acquisto o ci sono altri convenzionati (o comunque consigliati?)
Un grazie in anticipo, il forum è una miniera di notizie per questo scooter favoloso!!!




Torna a “Pneumatici & Cerchi”