info metz feel free wintec

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

info metz feel free wintec

Messaggioda nikon » mercoledì 12 gennaio 2022, 17:37

devo cambiare le gomme,la post dopo 10 mila km è troppo scalinata, l ant sembra nuova,sono le metz roadtec scooter

ho le stesse gomme sulla kawa versys 1000 ma dopo 10 mila km sembrano ancora nuove e belle rotonde non spiatellate

ieri chiamo il mio conce honda per le gomme,per il silver ha solo le metz wintec,le altre gomme gli arrivano a febbraio

non ho mai messo le wintec neanche coi precendenti burgman 650

mi vedo costretto a mettere le wintec dato che non mi fido piu' della mia post è un fattore psicologico

la mia domanda,finito l inverno come si comporteranno le wintec,si consumano presto? grazie a chi le ha avute.quanti km in media durano?...posso usarle come gomme 4 stagioni?


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda angelodin » sabato 15 gennaio 2022, 14:01

nikon ha scritto:..........
mi vedo costretto a mettere le wintec dato che non mi fido piu' della mia post è un fattore psicologico

la mia domanda,finito l inverno come si comporteranno le wintec,si consumano presto? grazie a chi le ha avute.quanti km in media durano?...posso usarle come gomme 4 stagioni?

Ho avuto quel treno, quando avevo il Silver Wing 600 €2 del 2005.......... Sempre avuto tenuta da binario !!!!! Percorso anche in estate con il forte caldo. Comportamento: Con clima estivo non sono ottimali per un'andatura RACING (da T-Max pompato, per intenderci), poiché hai una gomma un pochino morbida. Quando comincia il bagnato, noti subito la notevole differenza !!!!! Ed il loro forte è il freddo !!! Mai provate sul ghiaccio e/o neve......... sinceramente non faccio prove del genere. Ma per il resto sono gomme eccezzionali !!!!!! Le FeelFree Wintec hanno la presenza di quegli piccoli intagli, che la versione FeelFree non hanno; ma hanno la stessa mescola !!!
Quando ho lasciato il Silver Wing 600 per passare alla NC750X DCT, al primo cambio, feci montare le Roadtec 01............. Anche in quel caso il mezzo percorreva su un binario, per cui dopo ultimato > altro treno uguale. :) Sulla attuale Tracer 900 GT 2019, avevano disponibili in offerta, le
SPORTEC M9 RR.......... Binario anche queste............. ma a mio avviso sono più precoci nel consumarsi, quindi ritornerò alla Roadtec 01 al prossimo cambio.

Spero di essere stato utile. :eheh:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda Peppertoppa » sabato 15 gennaio 2022, 21:10

Purtroppo ci sono problemi di reperibilità i pneumatici per il nostro scooterone.
Io è da novembre che le sto cercando. Pirellli niente, Metzler neanche mi propongono solo Dunlop. Forse a fine mese arriva qualcosa


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda Sequoia » domenica 16 gennaio 2022, 1:54

le gomme winter non vanno bene in estate.

eventualmente chiedi al concessionario se puoi ordinarle tu e pagargli il montaggio o di ordinartele.

rimonta metz se ti trovi bene . le premium una vale l'altra. ricordati che metz e pirelli sono la stessa gomma con disegno diverso.

dunlop pirelli michelin bridgestone metz continentalqualsiasi gomma bpva bene.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda angelodin » domenica 16 gennaio 2022, 8:02

Veto che Pirelli e Metzleler, hanno lo stesso stabilimento........ ma non sono assolutamente la stessa cosa!!!! Io guardo al pneumatico ed a come si comporta............ e quest'ultimo è stato nettamente diverso, e parlo proprio sul Silver Wing 600 che ho avuto, tra i due treni. Se ci sono problemi di reperibilità, aspetto la fornitura o faccio a meno.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda nikon » lunedì 17 gennaio 2022, 14:03

fatti i primi 150 km e devo dire che tengono di brutto....

vedremo col bagnato...


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda umbe65 » mercoledì 19 gennaio 2022, 11:19

Buongiorno a tutti
Per chi cercasse gomme, io le ho appena comprate su link: http://www.euroimportpneumatici.com
Sono piemontesi, molto seri e precisi, vi ho comprato molte volte.
In questo momento hanno sia le Pirelli Diablo Rosso scooter, che le metzler roadtec01


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda Sequoia » domenica 23 gennaio 2022, 22:38

le gomme ci sono ovunque.. chi vuol cpaire capisce ahah:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: info metz feel free wintec

Messaggioda angelodin » sabato 29 gennaio 2022, 14:39

nikon ha scritto: vedremo col bagnato...

Noterai la differenza............ anche con il freddo !!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Pneumatici & Cerchi”