L'impressione che freni poco

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: L'impressione che freni poco

Messaggioda alobarre » giovedì 19 novembre 2020, 21:58

Matte67 ha scritto:Ciao,se c'è un difetto che ha l'swt é proprio quello della frenata lunga.Io ho un swt400 del 2011 da circa 6 anni,no ABS.Ho sempre fatto cambio pastiglie regolarmente usando le sinterizzate e gli spurghi quando é stato il caso ,ultimamente ho cambiato anche i dischi perché scalinati,ma la sostanza é cambiata di poco:frenata lunga,un po' troppo;forse è proprio l'impianto a non essere molto performante da progettazione.Me ne sono fatto una ragione ormai e vado piano specie in città.P.S ultimamente il freno anteriore ha la leva gommosa e tende a bloccarsi appena tocco la leva,ma credo sia una bolla d'aria nel circuito e in questi giorni faró fare lo spurgo ed eventualmente il cambio liquido,anche se mi sembra ancora bello limpido.

avevo lo stesso problema al freno anteriore, ho messo mezza goccia di grasso tra leva e pistoncino risolto



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: L'impressione che freni poco

Messaggioda angelodin » venerdì 20 novembre 2020, 7:49

È un argomento che è stato trattato............ StevenB ha consigliato del grasso marino. Anch'io l'ho usato, a suo tempo, ed ha risolto.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Freni”