solo pezzi originali

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

solo pezzi originali

Messaggioda nikon » giovedì 7 giugno 2018, 12:17

mesi fa da un meccanico che lavorava in una grossa conce della mia zona ho fatto il tagliando dei 12 mila km

avevo speso 120 euro con past freni ant,a detta sua finite...( con i due burg 650 che ho avuto ci ho fatto 35 mila km,con la moto yamaha che ho 41 mila km past originai)

ebbene ieri a 18 mila km sentivo l ant che non frenava piu' bene,arrivato a casa guardo le past ant...finite,di gia'?

chiamo il conce honda e vado stamattina,il meccanico dei 12 mila mi aveva messo delle pastiglie economiche che su internet costano 8 euro,mi ero fidato che metteva le originali...

morale montate le originali a 47 euro,quelle di prima rischiavano di rovinarmi il disco

quindi andro' sempre in honda,i costi sono nella norma


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: solo pezzi originali

Messaggioda Silvercat » giovedì 7 giugno 2018, 12:43

Le pastiglie da montare sul pupo come ottima alternativa (meglio) delle originali sono le Brembo sinterizzate, costo una 20ina di € a coppia, le puoi cambiare da solo in 5 minuti, la durata dipende dal percorso, dallo stato dei dischi e dal tuo stile di guida.
Tu sei ricco, vai con le originali... ahah: ciao:

P.S. Le pastiglie si cambiano quando sono finite, basta controllare visivamente il loro spessore ogni tanto.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: solo pezzi originali

Messaggioda mauro » giovedì 7 giugno 2018, 19:14

Ma quando le hai cambiate gli hai dato un okkiata se erano nuove?? O ti fidi...fidavi delle parole del meccanico? Certi sono peggio di renzi....gran pinokki!!!!!!!!! IL MIO PUPO sono anni che non vede i meccanici....e' allergico!!!! Cmq brembo e 15 minutini x sostituirle.......


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: solo pezzi originali

Messaggioda mauro » giovedì 7 giugno 2018, 19:18

E poi.....un meccanico che lavorava.....ora che fa ??? Quello non ti ha cambiato nulla...mai visto pastiglie finite in 6000 km....che fai viaggi con il freno tirato?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

Re: solo pezzi originali

Messaggioda nikon » venerdì 8 giugno 2018, 11:01

faccio citta' e tangenziali freno anche molto dolce...

mi ha montato past di m semplice

secondo te dato che ho una yamaha FJR 1300 con 42 mila km e pastiglie originali freno male?


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: solo pezzi originali

Messaggioda mauro » venerdì 8 giugno 2018, 14:27

Quindi visto che hai una guida tranquilla senza frenate impegnative ti sei gia risposto da solo.....il gran meccanico xe sta una volpe.....ga scritto sulla carta cose che non ha nemmeno toccato .....vedi tipo concessionari de auto.....rabbocco liquido lavavetri.....o altre stronZ.......


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “Freni”