Creazioni in alluminio e acciaio inox

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda angelodin » domenica 7 gennaio 2018, 9:19

Quindi ti occorre una dima........ Per l'operazione mi ci vorrà del tempo da dedicare e son fuori la settimana in TIR. Se non riesco oggi, provvedo prox fine settimana. Finchè posso, voglio girare un poco......... :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda daniele » domenica 7 gennaio 2018, 9:32

daniele ha scritto:
angelodin ha scritto:Ciao Daniele ! Di recente ti ho contattato per un mio quesito; vorrei installare una piastra portaborsa al posto del bauletto Givi V47. La Givi dispone di una soluzione, la piastra EX2M. Io dispongo della piastra Givi M5
20180106.jpg

La EX2M prevede l'utilizzo di bulloni per sovrapporla alla M5:
Givi EX2M.JPG

Possibile avere una soluzione "aggancio/sgancio" rapido come nel caso del bauletto ? Ultimo particolare......... la piastra dovrebbe portarmi un borsone sui 50 L. Grazie !!


Penso che non sia un problema fare una cosa del genere.
mi occorrono le dimensioni in lunghezza, la larghezza o profondità se ho visto bene sta tra i due funghetti e il naso compreso, poi la misura dei fori dove si avvita la piastra. Facciamo così smonta la piastra capovolgila su un cartoncino e sega il contorno e i fori di fissaggio e prova ad inviarmelo.
diciamo che le dimensioni della piastra ce l'ho ma mi mancano i fori di fissaggio .


Errata corrige, non avevo visto le misure sul sito ufficiale 42 x30 mi serve solo la misura dei bulloni di fissaggio del tuo telaio o della piastra che hai già.


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda angelodin » domenica 7 gennaio 2018, 16:09

daniele ha scritto:Errata corrige, non avevo visto le misure sul sito ufficiale 42 x30 mi serve solo la misura dei bulloni di fissaggio del tuo telaio o della piastra che hai già.

Sempre prox fine sett. Son fuori e rientro in serata. Lunedi partenza, come ho già mensionato..........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda daniele » domenica 7 gennaio 2018, 21:18

angelodin ha scritto:
daniele ha scritto:Errata corrige, non avevo visto le misure sul sito ufficiale 42 x30 mi serve solo la misura dei bulloni di fissaggio del tuo telaio o della piastra che hai già.

Sempre prox fine sett. Son fuori e rientro in serata. Lunedi partenza, come ho già mensionato..........

Si tranquillo . ottimo:


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda daniele » lunedì 8 gennaio 2018, 20:45

Ciao ragazzi, per chi sta a aspettando le piastre in alluminio per il bauletto posteriore per intenderci quella del Varadero. devo arrendermi, non ho gli strumenti giusti e facendo tutto a mano mi viene fuori una schifezza, lavoro non consono professionale.
ho scazzato due piastre e sono senza materiale, non reperibile dalle mie parti, o reperibile ma non economico, calcolando che una piastra Givi si aggira dalle 20 alle 50 euro la mia verrebbe il doppio per avere la stessa cosa. MI dispiace :sad:
Cosa però fattibile con tubo in acciaio inox e alluminio pieno.
Immagine


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda angelodin » sabato 13 gennaio 2018, 18:01

daniele ha scritto:.....................
Errata corrige, non avevo visto le misure sul sito ufficiale 42 x30 mi serve solo la misura dei bulloni di fissaggio del tuo telaio o della piastra che hai già.

Ho provato con il sito della Givi: Piastra portabauletto Givi M5, ma non c'è il dato richiesto......... Domani, visto che il tempo è brutto, smonto un bullone e lo posto.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda daniele » martedì 16 gennaio 2018, 18:08

Per Angelodin, una sua idea: piastra EX2M
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda angelodin » martedì 16 gennaio 2018, 18:17

bellissimo: La poggerò sulla Givi M5 e li praticherò i fori di fissaggio. Pensavo di pitturarla ma vien bella così com'è, di già.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda angelodin » sabato 20 gennaio 2018, 10:48

Eccoci....... Oggi son tornato a casa e la piastra EX2M, inviatami da Daniele, è arrivata già da due giorni. Davvero un buon operato........ mancano i fori che effettuerò io, in quanto per praticarli con precisione occorreva la M5 sul posto. Le foto danno un'idea del risultato finale:
20180120_084027 (Copia).jpg
20180120_084027 (Copia).jpg (125.24 KiB) Visto 351 volte

20180120_084019 (Copia).jpg
20180120_084019 (Copia).jpg (109.39 KiB) Visto 351 volte

20180120_083941 (Copia).jpg
20180120_083941 (Copia).jpg (121.15 KiB) Visto 351 volte

20180120_083931 (Copia).jpg
20180120_083931 (Copia).jpg (125.64 KiB) Visto 351 volte

porta_borsa_givi_ex2m_in_alluminio4.jpg
porta_borsa_givi_ex2m_in_alluminio4.jpg (50.29 KiB) Visto 351 volte

Se fosse stata di colore nero, in quanto la moto lo è, avrebbe avuto meno impatto visivo........... ma a me interessa la funzionalità. Una borsa di 60L ci andrà benone. Con questa procedura si evita ingombri (bauletto con oggetti voluminosi sopra, non senza il portapacchino) ed resistenze aerodinamiche durante il viaggio. Daniele, ancora grazie per la tempestività e complimenti vivissimi !!!! :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Creazioni in alluminio e acciaio inox

Messaggioda Silvercat » sabato 20 gennaio 2018, 11:13

La piastra è bella e ben fatta, sono però perplesso sull'utilizzo a causa di tutti i spigoli presenti che a mio parere sono pericolosi in caso di incidente, contatto con persone o altro.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Modifiche ed accessori”