Parabrezza o Cupolino scuro

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
djselex
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 8:17
Scrivo da: Vigevano (pavia)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda djselex » mercoledì 28 marzo 2012, 8:05

ciao a tutti , credo che nelle auto i finestrini neri o oscurati possano essere montati solo dietro e lateralmente, davanti no per permettere alle forze dell'ordine di individuare il conducente o passeggero , ma nella moto il casco si deve mettere quindi la pol o i carabinieri comunque se devono vi fermeranno a prescindere dal colore del cupolino (almeno credo)


DJSELEX
ex Vespa 125 primavera
ex Guzzi 850 Le Mans II (bianco)
ex Peugeot Elyseo 100
SWT-400 rulli 20gr polini , xeno comandabile , full led
BMW R1100S

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda jerikostar » mercoledì 28 marzo 2012, 20:19

Anche secondo me il problema non si pone ,
nelle auto secondo le leggi vigenti i vetri anteriori laterali e il parabrezza non possono essere oscurati,
nelle moto sei completamente esposto alla vista di tutti ( non sei rinchiuso in una scatola di lamiera) ma indipendentemente che si indossi il casco integrale o il jet difficilmente qualcuno puo' riconoscerti quindi il parabrezza nero non fa differenza,
l'unico dubbio è se il parabrezza scuro non impedisca la visuale al conducente e le forze dell'ordine potrebbero avere qualcosa da ridire....
ART. 79/4 e 175/16
Art. 79 tratta in generale dell’efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione. In particolare il comma 1 e 4 sanziona il conducente del
veicolo che presentava un alterazione delle caratteristiche costruttive e funzionali tra i quali rientra il vetro che presenta incrinature, lesioni o altro che
limita la visibilità del conducente
. La sanzione prevista per detta violazione è pari a € 71.00 e nessun punto di decurtazione.
Poiché la violazione è stata contestata in area autostradale, a detta violazione concorre quella prevista dall’art. 175 . In particolare il comma 2 lettera h
e 16 sanziona il conducente che circola in autostrada con un veicolo le cui condizioni d’uso erano tali da costituire pericolo per la circolazione la sanzione
prevista è di € 35.00 e due punti di decurtazione



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda TEO70 » giovedì 29 marzo 2012, 21:59

quello basso fumè mi sembra il più bello.........


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
simonesix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 23:51
Scrivo da: Orbassano
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Gianduja
Contatta:

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda simonesix » venerdì 30 marzo 2012, 13:43

TEO70 ha scritto:quello basso fumè mi sembra il più bello.........

Quoto e quando riuscirò a non essere più "in bolletta" mi faccio il basso della ermax tanto per me non c'è alcun parabrezza che possa essermi utile nel coprirmi... essendo 1 mt e 90 mi esce sempre fuori la cabeza.. :wtf: :wtf:


Alla fine un pennello o una fotocamera non hanno certo capacità più creative di un pugno di argilla, che tuttavia nelle mani di un artista, può senz’altro divenire simbolo di vera espressione creativa.

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda jerikostar » venerdì 30 marzo 2012, 22:15

simonesix ha scritto:Quoto e quando riuscirò a non essere più "in bolletta" mi faccio il basso della ermax tanto per me non c'è alcun parabrezza che possa essermi utile nel coprirmi... essendo 1 mt e 90 mi esce sempre fuori la cabeza.. :wtf: :wtf:

Io sono solo 1 mt e 86 e ho ordinato il Givi Air Flow, l'avevo sullo scooter precedente e riusciva a fare ben il suo dovere, appena mi arriva ti facciosapere se ho buttato i soldi......



RickyTaz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 11:07
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: BIANCO

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda RickyTaz » sabato 31 marzo 2012, 11:10

Io ho ordinato quello della givi!!



Avatar utente
simonesix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 23:51
Scrivo da: Orbassano
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Gianduja
Contatta:

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda simonesix » domenica 1 aprile 2012, 21:52

jerikostar ha scritto:
simonesix ha scritto:Quoto e quando riuscirò a non essere più "in bolletta" mi faccio il basso della ermax tanto per me non c'è alcun parabrezza che possa essermi utile nel coprirmi... essendo 1 mt e 90 mi esce sempre fuori la cabeza.. :wtf: :wtf:

Io sono solo 1 mt e 86 e ho ordinato il Givi Air Flow, l'avevo sullo scooter precedente e riusciva a fare ben il suo dovere, appena mi arriva ti facciosapere se ho buttato i soldi......


Sarebbe interessante saprelo grazie:
Tienimi informato in mp: quando ti arriva


Alla fine un pennello o una fotocamera non hanno certo capacità più creative di un pugno di argilla, che tuttavia nelle mani di un artista, può senz’altro divenire simbolo di vera espressione creativa.

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda zos71 » domenica 20 maggio 2012, 20:10

Alla fine ho deciso...ho preso il cupolino basso, nero, della givi....


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

CANCELLATO

Re: Parabrezza o Cupolino scuro

Messaggioda CANCELLATO » domenica 20 maggio 2012, 22:22

:sun: Questo è il mio,unica nota dolente,moscerini e loro simili che volano bassi e me li ritrovo spiaccicati sulla visiera del mio integrale,ma perchè non volano sopra i tre metri?
Allegati
Bimbo.jpg
Bimbo.jpg




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”