Dubbio parabrezza

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Dubbio parabrezza

Messaggioda burbero74 » venerdì 2 dicembre 2011, 15:01

ciao a tutti e grazie in anticipo vorrei prendere il parabrezza invernale (belin fa un freddo..) sono però inciampato in questi 2 prodotti dei quali non vedo differenza, ditemi voi:
http://www.kappamoto.com/attachfile/con ... d318st.jpg
http://www.givi.it/attachfile/content/p ... d318st.jpg

a me apparte la striscia nera vicino alla mano sx che manca nel givi non vedo differenza
voi che dite? tra i due?
opinioni in merito? prodotti validi secondo voi?
qualche negozio a prezzo onesto?
grazie
luigi



Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda Sporting » venerdì 2 dicembre 2011, 15:06

burbero74 ha scritto:ciao a tutti e grazie in anticipo vorrei prendere il parabrezza invernale (belin fa un freddo..) sono però inciampato in questi 2 prodotti dei quali non vedo differenza, ditemi voi:
http://www.kappamoto.com/attachfile/con ... d318st.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.givi.it/attachfile/content/p ... d318st.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

a me apparte la striscia nera vicino alla mano sx che manca nel givi non vedo differenza
voi che dite? tra i due?
opinioni in merito? prodotti validi secondo voi?
qualche negozio a prezzo onesto?
grazie
luigi

givi è kappa è la stessa cosa, fanno prodotti identici cambiando solo il fregio ok:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda burbero74 » venerdì 2 dicembre 2011, 15:07

sporting250 ha scritto:
burbero74 ha scritto:ciao a tutti e grazie in anticipo vorrei prendere il parabrezza invernale (belin fa un freddo..) sono però inciampato in questi 2 prodotti dei quali non vedo differenza, ditemi voi:
http://www.kappamoto.com/attachfile/con ... d318st.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.givi.it/attachfile/content/p ... d318st.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

a me apparte la striscia nera vicino alla mano sx che manca nel givi non vedo differenza
voi che dite? tra i due?
opinioni in merito? prodotti validi secondo voi?
qualche negozio a prezzo onesto?
grazie
luigi

givi è kappa è la stessa cosa, fanno prodotti identici cambiando solo il fregio ok:


AZZ svelato l'arcano! opinioni?
grazie
Luigi



Beta

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda Beta » venerdì 2 dicembre 2011, 17:04

Tra i due che hai elencato, meglio un terzo, l'AirFlow della GiVi. Forse lo produce anche Kappa. Hai il vantaggio che lo puoi alzare ed abbassare a piacimento e nella bella stagione, rimuovere la parte superiore.

ciao:



Avatar utente
burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda burbero74 » venerdì 2 dicembre 2011, 17:15

Beta ha scritto:Tra i due che hai elencato, meglio un terzo, l'AirFlow della GiVi. Forse lo produce anche Kappa. Hai il vantaggio che lo puoi alzare ed abbassare a piacimento e nella bella stagione, rimuovere la parte superiore.

ciao:


Si si l'ho visto e tu ringrazio ma non mi piace preferisco prendere quello grande per l'inverno e mettere il suo d'estate
Grazie
Luigi
Ma tra kappa e givi?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda StevenB » venerdì 2 dicembre 2011, 17:22

burbero74 ha scritto:Si si l'ho visto e tu ringrazio ma non mi piace preferisco prendere quello grande per l'inverno e mettere il suo d'estate
Ma tra kappa e givi?

Non deve piacerti ma essere UTILE, se piove quando vai a bassa velocita' ti devi sporgere fuori per vedere mentre con l'AirFlow lo abbassi e via.
Quando si graffia la parte mobile sostituisci solo quello con pochi euris.
Givi e Kappa hano lo stesso stampatore, cambiano solo le serigrafie, il materiale e' sempre lo stesso.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda burbero74 » venerdì 2 dicembre 2011, 19:10

StevenB ha scritto:
burbero74 ha scritto:Si si l'ho visto e tu ringrazio ma non mi piace preferisco prendere quello grande per l'inverno e mettere il suo d'estate
Ma tra kappa e givi?

Non deve piacerti ma essere UTILE, se piove quando vai a bassa velocita' ti devi sporgere fuori per vedere mentre con l'AirFlow lo abbassi e via.
Quando si graffia la parte mobile sostituisci solo quello con pochi euris.
Givi e Kappa hano lo stesso stampatore, cambiano solo le serigrafie, il materiale e' sempre lo stesso.


Su questo hairagione ma proprio non lo digerisco, rovina l'estetica non poco
Chiederò a Marco se vende quello che interessa a me
Grazie
Luigi



titty59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 15:07
Scrivo da: bologna
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda titty59 » martedì 6 dicembre 2011, 19:29

Un altra "lente" (parabrezza alto)tra l'occhio e la strada, specialmente d'inverno, la vedo anche pericolosa.

Ciao



Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda fra2 » martedì 6 dicembre 2011, 20:22

mi è arrivato il parabrezza della biondi... olè un'altro marchio per contrastare tutti... (prima avevo il givi)
che dire l'ho collaudata nei giorni di pioggia (parabreza bagnato parabrezza fortunato?)
é alto 73 cm!!! posso dire che finalmente hanno fatto un prodotto serio, i bordi rinforzati, la pioggia scivola via dal parabrezza ottimi i paramani integrati per ora che non è rigido i guanti non mi sono serviti anche su lunghe percorrenze ad alta velocità..
hanno integrato un kit di prolunga per gli specchietti per la 400.

il parabrezza ha uno bello spessore infatti assieme al kit di rinforzo della givi ho dovuto sostituire l'ultima vite (di quelle dorate) con una a testa tutta piatta (con la vite sua originale non mi aderiva bene il boomerang sul parabrezza)

un'alra particolarità non sento rimbombo delle vibrazione come lo faceva sul givi..

io ci farei un bel pensierino... ottimo:


.

Avatar utente
burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:10
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Dubbio parabrezza

Messaggioda burbero74 » martedì 6 dicembre 2011, 22:10

fra2 ha scritto:mi è arrivato il parabrezza della biondi... olè un'altro marchio per contrastare tutti... (prima avevo il givi)
che dire l'ho collaudata nei giorni di pioggia (parabreza bagnato parabrezza fortunato?)
é alto 73 cm!!! posso dire che finalmente hanno fatto un prodotto serio, i bordi rinforzati, la pioggia scivola via dal parabrezza ottimi i paramani integrati per ora che non è rigido i guanti non mi sono serviti anche su lunghe percorrenze ad alta velocità..
hanno integrato un kit di prolunga per gli specchietti per la 400.

il parabrezza ha uno bello spessore infatti assieme al kit di rinforzo della givi ho dovuto sostituire l'ultima vite (di quelle dorate) con una a testa tutta piatta (con la vite sua originale non mi aderiva bene il boomerang sul parabrezza)

un'alra particolarità non sento rimbombo delle vibrazione come lo faceva sul givi..

io ci farei un bel pensierino... ottimo:


Si l'ho visto è quello alto ma stretto come l'originale.. Sei gentile ma non mi ispirava nemmeno un Po, ho preso il givi da Markbillo
Grazie
Luigi




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”