[SOSTITUZIONE PARABREZZA]

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » martedì 29 ottobre 2013, 17:02

angelodin ha scritto:GasGas321 un doveroso grazie: per la recensione :surprice: però hai fatto le prove solo a 80 Km/h ??: Comunque dalle tue analisi il dispositivo giustifica il costo. E' una spesa che si puo fare.
Tuttavia:
1) incide sui consumi ?


Ieri sono andato a 80 km/h e tra le fermate idrauliche + pause varie ho fatto i 25,5 km litro in montagna.

Purtroppo è la mia velocità... non vado più forte... e Non ci riesco!!! mi scatta qualcosa addosso che mi dice di lasciar andare tutti.. Puo capitare per sorpassare che arrivo a 100, ma poi torno a 70-80 all'ora

La stessa cosa con la macchina ..


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 14 settembre 2014, 20:31

angelodin ha scritto:GasGas321 un doveroso grazie: per la recensione :surprice: però hai fatto le prove solo a 80 Km/h ??: Comunque dalle tue analisi il dispositivo giustifica il costo. E' una spesa che si puo fare.
Tuttavia:
1) incide sui consumi ?
2) A velocità elevate ? (Sui 130 ci ha già pensato StevenB.... supporto tecnico)
3) La parte mobile non ha dispositivi di bloccaggio finale (in pratica, un malintenzionato potrebbe portar via la parte mobile con facilità).
Per il resto è un buon dispositivo. Le alette laterali sono deflettori e fungono da paramani, sono presenti sul mio Givi maggiorato, personalmente non li ritengo malevoli ma di buona utilità.


Ciao Angelo,

Ieri 13 settembre 2014 ho fatto una prova da singhiozzo.. moto:

Ossia sono uscito con 4 Colleghi di lavoro e siamo andati dalla parte opposta, cioè verso la pianura piemontese e le Langhe ( colline del vino Doc ) ... ( 1 moto yamaha - SW 400 - SWT 600 - X-Citing 500 - Mayestic 400 )

Ho fatto 300 km con velocita media sui 70 - 90 km ora, con alcuni tratti di 110 - 120 km ora ( tangenziali e strade lineari molto lunghe ) ...

Viaggiato con l'air-flow tutto estratto e con sottocasco indossato. BENE non ho NESSUN MALESSERE alla " Cervicale " e altre zone come mani e spalle .. Io ero vestito come in foto, altri erano con semplice maglietta e giacchetta smanicata ..

Ero partito da Meana di Susa alle 7,40 con solo 9 gradi, Pertiti ufficialmente tutti assieme alle 10 da Rivoli (TO) e arrivati dopo aver sbagliato qualche strada a Barolo (CN) e con 35 gradi alle 13,30 ... Io avevo un po caldino

Da pieno a pieno km 286 ... km litro 28 effettivi nonostante le varie puntate si 110 km ora

Qui salendo verso il colle del Moncenisio - (TO)
Immagine

Qui il gruppetto a Barolo... manca il fotografo
Immagine


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda angelodin » domenica 14 settembre 2014, 21:00

ciao: GasGas321 !! Avete fatto un buon viaggio. Per non sbagliare consiglio sempre di consultare un buon stradario..... è una maniera antica ma ben collaudata. Anche in uno smartphone lo si può fare zoomando la mappa. Ho notato che hai avuto una buona media nei consumi !!! SW-T è migliore di SW in questo........ Io con una velocità di 130Km/h e con punte di 150 in autostrada A24, ho fatto 17,7Km/l con scarico aperto. Ho rimesso l'originale e devo controllare di nuovo, ma da quello che "dice" l'indicatore carburante i consumi son calati. Merito di: -2 allo spinotto, rulli pinasco 21gr, polso delicato.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 14 settembre 2014, 21:25

angelodin ha scritto:ciao: GasGas321 !! Avete fatto un buon viaggio. Per non sbagliare consiglio sempre di consultare un buon stradario..... è una maniera antica ma ben collaudata. Anche in uno smartphone lo si può fare zoomando la mappa.


Fatto stradario da goggle... poi tre erano esperti delle zone.. chiesto due volte e tre volte sbagliato direzione!!

nonostante i cartelli stradali indicassero destinazione diversa!!

Se guidavo io tutta la strada, si faceva il giro come si doveva .. ma per loro andavo piano In teoria Oltre Barlo si doveva arrivare a Montezemolo e poi a Cortemilia e da li ritorno a casa.

Gli smartphone... era un opzional solo che con la luce forte non si vedeva un tubo, portanavigatori o tom tom non servono con i piloti automatici che avevo

Ieri sera ero complertamente fuso!!!

Ps lo stadario di carta c'èera... in fondo ascooter


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda angelodin » lunedì 15 settembre 2014, 19:32

@GasGas321 Gli smartphone o i navigatori, sono l'equivalente degli stradari; con la differenza che gli ultimi non sono elettronici e, forse per questo, intramontabili !!! ;) Se un gruppo è pilotato da "fusoliere che parlano tanto e tanti guai combinano........", qui si dice: la mia strada la trovo sempre !!!! A buon intenditor.......


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » lunedì 15 settembre 2014, 19:57

angelodin ha scritto:@GasGas321 Gli smartphone o i navigatori, sono l'equivalente degli stradari; con la differenza che gli ultimi non sono elettronici e, forse per questo, intramontabili !!! ;) Se un gruppo è pilotato da "fusoliere che parlano tanto e tanti guai combinano........", qui si dice: la mia strada la trovo sempre !!!! A buon intenditor.......


Qui quando accade questo... si dice " tanto tutte le strade portano a roma " ... stendo un velo pietoso :eheh:


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/


Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”