strano difetto......

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

strano difetto......

Messaggioda silver 59-61 » giovedì 6 febbraio 2014, 18:39

Ciao a tutti, dal Luglio 2003, prima sul Pantheon 150 4t poi, (da ottobre 2007), sul mio nuovo SW 400 ho montato un antifurto elettronico Patrol Line HPS 544 che ha sempre svolto il suo dovere senza problemi..... ottimo: malgrado l'età......fino a qualche mese fa quando ha iniziato a presentare un difetto :wtf: , per fortuna in modo saltuario, e cioè: in fase di inserimento dopo aver proceduto ai suoi "normali" 3 lampeggi delle frecce, alla fine del 3° lampeggio resta accesa, in maniera fissa, la freccia sinistra che non si spegne se non dopo aver disinserito l'anfifurto e che, quindi mi costringe a provare più volte l'inserimento finchè, senza un motivo comprensibile, si inserisce in maniera regolare. Ora, capisco che l'apparecchio è "anziano" e che sarebbe ora che andasse in pensione :sad: , ma proprio mi dispiace dover smontare e sostituire l'intero sistema antifurto e montarne uno nuovo visto che ancora funziona e che è montato sul mio pupone non più nuovissimo e sicuramente meno appetibile al furto... :ninja: ...cosa posso fare secondo voi?


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: strano difetto......

Messaggioda StevenB » giovedì 6 febbraio 2014, 20:20

Leggendo il tuo esposto capisco che l'antifurto e' provvisto di 2 rele' separati per la freccia DX e uno per la freccia SX, il problema e' sul rele' della freccia SX, puo' essere il rele' guasto, oppure il transistor pilota che e' guasto.
Quando un antifurto da segni di squilibrio, e' meglio BUTTARLO nel secchione.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: strano difetto......

Messaggioda silver 59-61 » sabato 7 giugno 2014, 14:10

...dopo un periodo di incazzatura :devil: a causa del continuo dover inserire e disinserire per far in modo che la freccia di sx si spegnesse, mi sono finalmente deciso di rivolgermi ad un installatore il quale ha adottato una drastica soluzione: ha tagliato il collegamento tra la centralina e le frecce....risultato: l'antifurto continua a fare il suo dovere senza darmi il triplice lampeggio all'inserimento e il lampeggio lungo al disinserimento (indicando l'inserimento con la sola spia rossa). L'unico rammarico: non fa più la funzione Hazard e non mi avvisa più (ogni 12 lampeggi) se dimentico la freccia accesa :sad: ....pazienza!!


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: strano difetto......

Messaggioda Peppertoppa » sabato 7 giugno 2014, 16:23

dopo 11 anni di onorato servizio ci puoi stare ciao:


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: strano difetto......

Messaggioda silver 59-61 » sabato 7 giugno 2014, 19:40

Peppertoppa ha scritto:dopo 11 anni di onorato servizio ci puoi stare ciao:


......giusto.... :ave: ...hai proprio ragione......per il momento lascio tutto così com'è..... :fifi: ....poi si vedrà. ciao: grazie:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
Fabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 17:12
Scrivo da: Roma Eur Torrino
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Digital Silver Metallic Euro2

Re: strano difetto......

Messaggioda Fabio » domenica 8 giugno 2014, 13:27

Stesso modello di antifurto, stesso problema e le stesse seccature. Anche a me dopo circa 8 anni cominciava a dare problemi sulla batteria e ho dovuto staccare il collegamento con le frecce. Ora a distanza di oltre 3 anni dal primo inconveniente non si inserisce più, l'unica cosa che noto è che quando accendo il mezzo, lampeggia per circa 10 secondi solo la spia led rossa... e poi si spegne.


precedenti:
Vespa 50x - 1971
Vespa 125PX - 1978
Peugeot Metropolis - 1987
Piaggio Cosa 125 - 1988
HONDA Cn250 Spazio - 1990
Piaggio Cosa 150 - 1991
MBK Evolis - 1993
BMW R45 - 1993
Exagon 150 - 1998
Honda Pantheon 150 - 2000
Piaggio X9 250 - 2001
Suzuki GSR600

Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: strano difetto......

Messaggioda silver 59-61 » domenica 8 giugno 2014, 13:42

Fabio ha scritto:Stesso modello di antifurto, stesso problema e le stesse seccature. Anche a me dopo circa 8 anni cominciava a dare problemi sulla batteria e ho dovuto staccare il collegamento con le frecce. Ora a distanza di oltre 3 anni dal primo inconveniente non si inserisce più, l'unica cosa che noto è che quando accendo il mezzo, lampeggia per circa 10 secondi solo la spia led rossa... e poi si spegne.


ah, bene, quindi ho ancora 3 anni di autonomia...... :emo_pic_105: .......nel frattempo speriamo che l'Honda tiri fuori 'sto nuovo maxiscooter così rottamiamo tutto e facciamo un pensierino sul nuovo.....sperando che sia almeno alla pari dei nostri SW. :aureola: ciao:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.


Torna a “Antifurti Elettronici”