Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 giugno 2010, 9:15

Ieri sera ho montato uno sblocco elettrico e il SW400 aveva l'antifurto cablato in modo errato.

Il rele' del blocco motore dell'antifurto (forse Gemini ma la marca non ha imortanza) era collegato all'impianto elettrico generale dei servizi, quindi nel minuscolo rele' ci passa tutta la corrente di alimentazione luci (escluse quelle di posizione) e impianto di inizione, infatti fino a che non viene escluso le luci ana e pompa benzina non si accendono.

Questo tipo di collegamento e' MOLTO PERICOLOSO, puo' lasciarvi a piedi da un momento all'altro dato che il minuscolo rele' all'interno dell'antifurto non e' in grado di sopportare tale corrente, non solo il rele' ma soprattutto le piste di rame del circuito stampato.

Controllate anche voi se avete questo tipo di cablaggio e provvedete subito alla modifica.

Io vi ho avvisato !!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda The joker » mercoledì 16 giugno 2010, 12:47

Non c'ho capito un acca.....Grande Capo tu spiegare meglio noi che vordì.
L'avviso è rivolto a coloro che hanno sul mezzo un antifurto?
AUG!


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 giugno 2010, 16:21

The joker ha scritto:Non c'ho capito un acca.....Grande Capo tu spiegare meglio noi che vordì.
L'avviso è rivolto a coloro che hanno sul mezzo un antifurto?
AUG!

L'avviso e' rivolto ovviamente a TUTTI quelli che hanno un antifurto con cablaggio dedicato.
Tutti gli antifurti hanno il rele' del blocco motore e normalmente viene collegato per interrompere la pompa benzina o la stampella laterale.
Sul SW di solito installano l'antifurto dietro lo scudo anteriore e in quel punto non ci sono i fili della stampella e della pompa benzina e quindi interrompono l'alimentazione generale.

Per controllare se il vostro mezzo ha il cablaggio farlocco, e' molto semplice. Attivate l'allarme e attendete un po', poi accendete il quadro, se il faro ana non si accende, avete sicuramente il cablaggio farlocco. Fate anche quest'altra prova, attivate l'allarme e provate ad accendere lo scooter, se il motore si accende mentre suona l'allarme, procuratevi una mazza e dirigetela contro le ginocchia di chi vi ha montato l'antifurto.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda The joker » mercoledì 16 giugno 2010, 23:03

Ecco perchè mi son affidato a catenone e bloccadisco in attesa di farmi montare un antifurto come si deve da uno che ha profonda conoscenza seria e tecnica sul pupo.....Grande Capo StevenB!


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

silverburgman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 18:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda silverburgman » venerdì 19 novembre 2010, 15:04

eccolo: ciao capo, per risolvere il problema cosa bisogna fare? mettere un diodo oppure rifare tutto il collegamento? questa cosa è successa al mio collega ho fatto la prova che dici tu e il risultato è stato che la luce non si è accesa ana e la prova con l'avviamento del motore è risultata ottima il motore non si è acceso e suonava.



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda Ultimus » venerdì 19 novembre 2010, 15:35

ahah: attenzione a antifurti arronzati o montati da improvvisati: pure ieri ho accompagnato il mio vicino che ha il carro dell'ACI a prendere uno scooter rimasto a piedi a causa dei rubacorrente e montatori arronzoni acc:
Dal punto di vista dell'affidabilità i migliori antifurti rimangono solo quelli di serieo anche aftermarket ma sempre originali e specifici per il modello di scooter ...in alternativa anche commerciali ma solo se si conosce perfettamente la precisione e preparazione dell'installatore.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda StevenB » venerdì 19 novembre 2010, 16:44

Ultimus ha scritto:Dal punto di vista dell'affidabilità i migliori antifurti rimangono solo quelli di serieo anche aftermarket ma sempre originali e specifici per il modello di scooter .

Del tutto FALSO.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cablaggi dedicati molto pericolosi.

Messaggioda StevenB » venerdì 19 novembre 2010, 16:45

silverburgman ha scritto:eccolo: ciao capo, per risolvere il problema cosa bisogna fare? mettere un diodo oppure rifare tutto il collegamento?

Niente diodi, e' da rifare il collegamento a regola d'arte.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Antifurti Elettronici”