Antifurto - Tracker

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
Avatar utente
Fallen_Angel66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 11:09
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda Fallen_Angel66 » giovedì 5 maggio 2011, 11:16

Qualcosa mi inventerò, comunque grazie per le pronte risposte e complimenti per l'archivio tecnico. E' davvero molto vario ed esaustivo.


Se proprio vuoi volare, vola in alto come un'Aquila, non in basso come un Padulo... ...non si sa mai dove andresti a capitare!

Avatar utente
Thalos
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 20:43
Scrivo da: Torino
Scooter: Integra 700
Colore: Bianco
Località: Torino

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda Thalos » giovedì 5 maggio 2011, 11:42

Personalmente non ho installato il relè di blocco motore, sia per non introdurre possibili cause di malfunzionamento del motore (quello che non c'è non si guasta), sia perchè tanto ... sappiamo benissimo che il sistema per portare via il pupo esiste a prescindere...

Tutte queste installazioni sono, per prima cosa, una divertimento personale prima che un vero sistema antifurto (per quelli a cui piace giocare con la tecnologia :eheh: )

P.S. inserisci sempre un fusibile indipendente su qualunque nuova connessione elettrica alla batteria

ciao:


ex Guzzi V35
ex Piaggio X9
ex SWT400
ex SWT600
------------------------

Avatar utente
PrinceMax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 22:37
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Dark Grey

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda PrinceMax » lunedì 23 luglio 2012, 22:20

Rispolvero una vecchia discussione ma mi hanno regalato un TK103b e vorrei installarlo.
Ho provato a cercare, ma non trovo una "guida" su come e DOVE installare e fissare i vari componenti (centralina, sensore di movimento, antenne e tasto di reset) e quali fili dello scooter collegare; ho smontato il fianchetto sx e lo spazio sembra esserci per tutto (a parte la sirena gigante da auto che pero' non credo di installare) ma come e dove conviene fissare il tutto ?
Il blocco motore lo lascerei stare, vista la mia poca competenza tecnica; tanto non credo che lo metteranno in moto per portarlo via.
Ho visto un connettore rosso/arancione tappato vicino alla serratura della sella; e' la predisposizione dell'antifurto e posso sfruttarla ?
Foto e/o disegni esplicativi sarebbero molto apprezzati (anche in MP per non dare troppe info ai "furbacchioni" in ascolto).
In alternativa chiedo ai "milanesi" dove posso farmelo montare come si deve in citta' ?
Grazie.


Ex Laverda 125
Ex Guzzi V35 Imola
Ex Suzuki GS450 S
Ex Yamaha Cygnus 125 (2 rubati)

Ex Piaggio X9 180 Amalfi
Kawasaki GPZ 500S
Honda SW 400 2008

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda StevenB » martedì 24 luglio 2012, 8:27

PrinceMax ha scritto:Ho visto un connettore rosso/arancione tappato vicino alla serratura della sella; e' la predisposizione dell'antifurto e posso sfruttarla ?

Il SILVER WING non ha nessun conenttore predisposto per l'antifurto al contrario dell'SWT che lo ha, quindi dovrai collegarlo seguendo le istruzioni del tuo antifurto. Ricorda che lo stai montando su uno scooter che ha una batteria da 10 Amp e quel tipo di antifurti potrebbero buttarti giu' la batteria di notte, controlla i dati di assorbimento in standby.
La guida dettagliata su come si installa un antifurto non la troverai, e' come dire al ladro dove e' posizionato l'antifurto, il lavoro lo dovrai fare TU e solo TU o un tuo AMICO fidato, farlo montare da uno sconosciuto non ha senso logico e poi loro utilizzano antifurti standard, i maledetti rubacorrente ecc. Un antifurto senza collegarlo al blocco motore che seno ha ? mentre suona lo portano via con dolcezza.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
PrinceMax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 22:37
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Dark Grey

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda PrinceMax » martedì 24 luglio 2012, 18:14

StevenB ha scritto:Il SILVER WING non ha nessun conenttore predisposto per l'antifurto al contrario dell'SWT che lo ha, quindi dovrai collegarlo seguendo le istruzioni del tuo antifurto.

Grazie capo, lo immaginavo, ma quindi cos'e' quel connettore "cieco" sotto il fianchetto sx ?
Purtroppo non ho amici fidati e abili a Milano e Acilia e' un po' fuori zona per ora putroppo... acc:
Per l'assorbimento pensavo ad un mantenitore di carica per la notte in box ed eventualmente ad un tastino segreto per togliere corrente a tutto. per il blocco motore non fidandomi troppo dell'antifurto (non e' il mitico 970 ma un tracker cinese) volevo farne a meno e fidarmi del Hiss. In piu' se qualcuno accende il quadro il tracker dovrebbe avvisarmi; la sirena, sono d'accordo con te, e' totalmente inutile (anzi controproducente, perche' il ladro e' avvisato della presenza di un antifurto e prenderebbe le dovute contromisure; non sapendolo invece....magari lo becco con le mani nella marmellata).
Dovresti addestrare un milanese e fare una specie di Pit Stop in franchising... se abitassi a Roma sarei da te tutte le settimane credo... bellissimo:
Se qualche anima pia milanese ha qualcuno "fidato" da consigliarmi in zona (anche per i tagliandi) o suggerimenti sul posizionamento del TK103B ha una pizza pagata :beer:
grazie:


Ex Laverda 125
Ex Guzzi V35 Imola
Ex Suzuki GS450 S
Ex Yamaha Cygnus 125 (2 rubati)

Ex Piaggio X9 180 Amalfi
Kawasaki GPZ 500S
Honda SW 400 2008

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda StevenB » martedì 24 luglio 2012, 19:26

PrinceMax ha scritto:Grazie capo, lo immaginavo, ma quindi cos'e' quel connettore "cieco" sotto il fianchetto sx ?
Purtroppo non ho amici fidati e abili a Milano e Acilia e' un po' fuori zona per ora putroppo... acc:

E' la presa diagnostica della centralina ECM.

A Milano non conosco nessuno ma a Torino e Bologna si.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
djselex
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 8:17
Scrivo da: Vigevano (pavia)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Antifurto - Tracker

Messaggioda djselex » giovedì 9 agosto 2012, 7:48

Ciao a tutti, non so se è uguale ma io che ho un sw-t,ho utilizzato i vani delle luci posizione posteriori per installare le 2 antenne, e vi assicuro che funzionano perfettamente sia come gps che come sms,mentre il l'apparecchietto l'ho messo sotto il cupolino ,ovviamnete dopo aver smontato la "Y" e il cupolino.Per il consumo in st-by non so ma siccome hanno una batteria interna credo che per almeno 2 gg dovrebbe durare, poi quando si mette in moto si ricarica, inoltre il mio, ma credo anche il vostro dovrebbe mandare un sms di batteria scarica quando arriva al 30% . preciso che ora non l'ho lasciato montato ma avevo fatto tutte le prove e si comportava bene. Il mio era del tipo senza telecomando e sirena, penso il più economico,ma il suo lavoro lo faceva,mia moglie sapeva sempre dove ero :pioggia: (occhio).ciao


DJSELEX
ex Vespa 125 primavera
ex Guzzi 850 Le Mans II (bianco)
ex Peugeot Elyseo 100
SWT-400 rulli 20gr polini , xeno comandabile , full led
BMW R1100S


Torna a “Antifurti Elettronici”