Problema all'accensione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Problema all'accensione

Messaggioda Silvercat » venerdì 17 febbraio 2012, 16:57

Puoi anche rivolgerti al nostro Markbillo... swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

federoss90
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:09
Scrivo da: Gallarate, Varese
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Problema all'accensione

Messaggioda federoss90 » venerdì 17 febbraio 2012, 18:13

Ciao, io proprio in questi giorni ho avuto lo stesso identico problema..
Non essendo molto esperto di motori, inizialmente ho fatto come dice il libretto di "uso e manutenzione" ma, non avendo successo e avendo scaricato anche la batteria, ho chiamato immediatamente la mia officina autorizzata.
Mi è stato detto di controllare le candele perchè col freddo e usandolo poco è facile che si siano bagnate. Così ho fatto, ho smontato le candele ed erano abbstanza unte, di conseguenza le ho pulite con il compressore, con un filo di carta vetrata ho ripulito l'elettrodo di entrambe e successivamente le ho rimontate (posizione scomodissima :-). Dopo aver attaccato il booster come ausilio per la batteria, il bimbo si è accesso al primo colpo, l'ho fatto girare un po' e adesso va di nuovo che è un piacere...

Spero di esservi stato utile..

Federico



Avatar utente
freccia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 10:30
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio/nero
Località: Varese
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda freccia » lunedì 20 febbraio 2012, 9:36

federoss90 ha scritto:Ciao, io proprio in questi giorni ho avuto lo stesso identico problema..
Non essendo molto esperto di motori, inizialmente ho fatto come dice il libretto di "uso e manutenzione" ma, non avendo successo e avendo scaricato anche la batteria, ho chiamato immediatamente la mia officina autorizzata.
Mi è stato detto di controllare le candele perchè col freddo e usandolo poco è facile che si siano bagnate. Così ho fatto, ho smontato le candele ed erano abbstanza unte, di conseguenza le ho pulite con il compressore, con un filo di carta vetrata ho ripulito l'elettrodo di entrambe e successivamente le ho rimontate (posizione scomodissima :-). Dopo aver attaccato il booster come ausilio per la batteria, il bimbo si è accesso al primo colpo, l'ho fatto girare un po' e adesso va di nuovo che è un piacere...

Spero di esservi stato utile..

Federico



..e dove sono posizionate le candele?


"Oh, sei in analisi?" "Sì da 15 anni." "15 anni? " "Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".

Immagine

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Problema all'accensione

Messaggioda Ultimus » lunedì 20 febbraio 2012, 10:09

@freccia ..e dove sono posizionate le candele?

usa il tasto cerca ...esiste qui una splendida guida con tante foto che spiega passo-passo come cambiare le candele. ok:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
freccia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 10:30
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio/nero
Località: Varese
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda freccia » lunedì 20 febbraio 2012, 11:07

Ultimus ha scritto:@freccia ..e dove sono posizionate le candele?

usa il tasto cerca ...esiste qui una splendida guida con tante foto che spiega passo-passo come cambiare le candele. ok:


..eh lo so..ma riuscissi a trovarlo... :aureola: :aureola:


"Oh, sei in analisi?" "Sì da 15 anni." "15 anni? " "Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".

Immagine

Avatar utente
mauryx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 5:45
Scrivo da: Bari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Bari
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda mauryx » lunedì 20 febbraio 2012, 11:59

prepara la stampante
capitolo 4° della sacra scrittura :aureola:

link QUI:

con la BIBBIA :ave: ti fai una cultura e ti apri un'officina ;)


celeritas subtilitas rabidus

Avatar utente
freccia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 10:30
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio/nero
Località: Varese
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda freccia » lunedì 20 febbraio 2012, 12:14

ottimo: ottimo: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :beer:


"Oh, sei in analisi?" "Sì da 15 anni." "15 anni? " "Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".

Immagine

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Problema all'accensione

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 20 febbraio 2012, 12:36

federoss90 ha scritto:Ciao, io proprio in questi giorni ho avuto lo stesso identico problema..
Non essendo molto esperto di motori, inizialmente ho fatto come dice il libretto di "uso e manutenzione" ma, non avendo successo e avendo scaricato anche la batteria, ho chiamato immediatamente la mia officina autorizzata.
Mi è stato detto di controllare le candele perchè col freddo e usandolo poco è facile che si siano bagnate. Così ho fatto, ho smontato le candele ed erano abbstanza unte, di conseguenza le ho pulite con il compressore, con un filo di carta vetrata ho ripulito l'elettrodo di entrambe e successivamente le ho rimontate (posizione scomodissima :-). Dopo aver attaccato il booster come ausilio per la batteria, il bimbo si è accesso al primo colpo, l'ho fatto girare un po' e adesso va di nuovo che è un piacere...

Spero di esservi stato utile..

Federico

smontare e rimontare le candele non è consigliato,una volta rimosse e meglio sostituirle a più di qualcuno facendo questa operazione sono rimaste in mano :sad: e solo un consiglio prendetelo come tale ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

federoss90
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:09
Scrivo da: Gallarate, Varese
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Problema all'accensione

Messaggioda federoss90 » mercoledì 22 febbraio 2012, 10:42

Hai perfettamente ragione, dopo aver smontato le candele e averle ripulite il bimbo è durato circa due giorni...poi il problema si è ripresentato...quindi... candele nuove!!!!!!!!!!!!!!!



Avatar utente
freccia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 10:30
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio/nero
Località: Varese
Contatta:

Re: Problema all'accensione

Messaggioda freccia » venerdì 2 marzo 2012, 14:57

..per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto sostituire la batteria e già che c'ero pastiglie e pneumatico posteriore...

spesa totale 250€!


"Oh, sei in analisi?" "Sì da 15 anni." "15 anni? " "Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".

Immagine


Torna a “Generale SW-T400”