come modificare variatore + frizione ?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda rod24 » martedì 15 luglio 2014, 14:11

alla Honda mi hano detto che il regime da non superare mai in modo costante è 6500 giri


non sò se sia vero, però in effetti oltre i 6500 il motore frulla un pò e non credo sia troppo sano tenerlo fisso oltre i 6500 per ore di viaggio



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda StevenB » martedì 15 luglio 2014, 14:20

rod24 ha scritto:alla Honda mi hanno detto che il regime da non superare mai in modo costante è 6500 giri

E' una ca22ata grossa quanto la Concordia. La coppia massima del 400 e' proprio a 6500, a quei giri lo scooter consuma meno. Secondo me hanno preso una cantonata. Il regime limite e' 8500 secondo me.

Ci scrivi il nome dell'officina ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda rod24 » mercoledì 16 luglio 2014, 11:07

l'avevo chiesto a motostar milano

se si può viaggiare costantemente con motore anche fino alla soglia dei 8000/8500 giri senza che si usuri troppo, molto meglio grazie:



memolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 5:34
Scrivo da: Masera di Padova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda memolo » martedì 23 dicembre 2014, 22:25

ciao: prova a cercare se qualche utente ha mai usato il jcosta, sul forum xciting chi lo montava vantava accelerazioni eccezonali per poi avere giri bassi alla max velocità...



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda angelodin » venerdì 26 dicembre 2014, 11:12

Del j.costa siè saputo piu nulla ?
https://www.youtube.com/watch?v=7IcfVqytUcY
Ho trovato questi video....... Ma L'avvio non è un pò troppo accelerato ? Il motore soffre......
https://www.youtube.com/watch?v=O5a7rMrfbRw


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 2:14
Scrivo da: Roma RM
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Roma

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda Vincentenzo » lunedì 13 aprile 2015, 21:15

Ho il jcosta da circa 20,000 km...... eccezionale, ho solo appesantito le mazzette o meglio le identificate supposte (da 13,5 a 14,8). Accelerazione fulminante, in autostrada il motore gira con meno giri (140 km/h 7000 giri). Ho riscontrato un consumo della cinghia, leggermente più del normale( ovviamente) invece le mazzette con piacevole sorpresa, ancora in ottimo stato.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda mauro » lunedì 13 aprile 2015, 22:06

rod24 ha scritto:
StevenB ha scritto:Il lavoro che ho fatto io ha UN SOLO obiettivo, quello di CONSUMARE MENO mentre tu hai 2 OBIETTIVI, fino a 100 consumare un botto e poi oltre consumare pochissimo, NON SI PUO' FARE perche' e' un CVT.


ok, ammettiamo che il parametro consumi non sia il mio principale interesse, quindi domanda:

per non "rovinare" troppo il motore nel tempo, a quanti giri motore si deve stare max. per i viaggi autostradali a velocità fissa di crociera (nel mio caso con percorsi medi da 30 min. a 1 ora e mezza) ?

5500?
6000?
6500?
7000?
...... ?

non mi rendo conto quanto alto può frullare il motore costantemente senza che si rovini/usuri troppo

nei miei viaggi in bretagna e normandia nonchè fino a londra sono stato sempre sui 7000 giri, ed il primo giorno tappone sempre da 800 km, quindi un bel po' di ore!!!!! Mai avuto problemi... vario originale ma con rulli da 21" in quel tempo avevo su quelli".


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Bisilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 142
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:34
Scrivo da: Catanzaro
Scooter: SW 400
Colore: griggio

Re: come modificare variatore + frizione ?

Messaggioda Bisilver » venerdì 9 dicembre 2016, 6:41

woop ha scritto:
StevenB ha scritto: Per fare questo devi accorciare lo spinotto di 1,5 o 2 mm e tornire il vario e puleggia fissa di 0,5 / 0. Per lo ZERO puoi fermarti a 15 o 20 mm dal bordo, sentirai uno scalino ma non ti preoccupare


salve, allora qualche domanda:

spinotto a -1,5 o -2 mm. ? cosa consigli?

le torniture van fatte come in foto (parti rosse da tornire)?

cosa si usa per ricreare la superficie delle pulegge "ne troppo liscia ne troppo ruvida" ?


Spingendosi a <1.2 si possono creare problemi strutturali?




Torna a “Generale SW-T400”