Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
GianfrancoWarm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 13:56
Scrivo da: le colline prenestine _ in provincia di Roma
Scooter: SW-T400
Colore: pearl sunbeam white
Località: Gallicano nel Lazio

Re: Bauletto originale SW-T: meglio flottante o fisso?

Messaggioda GianfrancoWarm » domenica 5 novembre 2017, 8:34

Finito ieri la modifica alla piastra porta bauletto originale. Mi sono strettamente attenuto alle indicazioni presenti su archivio tecnico.
Ho fatto i nuovi fori di fissaggio a 5 cm. da quelli vecchi e ho "rifilato" la parte anteriore della piastra (per non toccare sul maniglione, lasciando gli spessori originali) "a filo" con i vecchi fori. Un paio di spruzzate di vernice acrilica nero opaco sulla parte tagliata e il gioco è fatto.
Sono soddisfatto...è' venuto un bel lavoro, :dance: e la piastra sfiora il maniglione di 2 - 3 mm..
Ho rimontato il tutto ed ho approfittato per ingrassare leggermente (con grasso bianco antiacqua) le rondelle in plastica di colore bianco sovrapposte (quella circolare e quella ovale).
Voglio provarlo così, come mamma Honda lo ha fatto, poi se ci sarà qualche vibrazione o risonanza strana faccio sempre in tempo a togliere le rondelle ovali (quelle che permettono di flottare al bauletto) e di sostituirle con uno spessore adeguato per metterla fissa (bastano pochi minuti).
Ho deciso questa soluzione rispetto a quella di spessorare il tutto perchè tecnicamente si dovrebbero ottenere anche benefici derivanti dall'accentramento delle masse, mentre ritengo che alzare il bauletto dalla sua posizione originale andrebbe a modificare il baricentro del mezzo, con effetti negativi sulla guida soprattutto con bauletto pieno.
ciao:


Vespa PX 125 E 1982 e naturalmente Honda SW-T 400. Nel garage c'è anche un'altra Honda, a 4 ruote però (CR-V 1.6 i-DTEC Lifestyle Navi)
ex: Vespa 50 Special, Fantic Motor Caballero 125RC, Vespa P150X, Beta GS350, Cagiva Ala Rossa 350, Yamaha TT600 (36A), Kramit RV2 300 EN, Piaggio Boxer, Honda SC01 "Dio", Piaggio Skipper 150, Yamaha YZ250WR, Honda CR250 R (1988), Honda XR600 R, Honda CR250 R (1991), Honda VT600 C Shadow, Honda NX650 Dominator, Husaberg FE 350, KTM EXC 450 Racing


Torna a “Carrozzeria SW-T400”