Messaggioda m4xcool » domenica 9 dicembre 2012, 9:27
Il mio in 11 anni di vita non ha mai scoppiettato anzi rispetto al 400 è decisamente più silenzioso. Comunque sia Saverio parla di vere e proprie botte pelando il gas intorno ai 3000 rpm, questo potrebbe spiegarsi con un errore di carburazione;
i gas che arrivano allo scarico durante la fase di rilascio, generati dalla miscela al minimo della quantità ammissibile, sono ricchi di HC (idrocarburi inconbusti) e per effetto del calore si incendiano spontaneamente nella camera del silenziatore; mancando molto probabilmente il db killer (rimosso da mmm71) ecco spiegato l'effetto "bomba".
Considerando che l'E1 è scevro del sensore O2 che previene questo fenomeno potresti cominciare a controllare lo stato delle candele, anche se potrebbero essere altre le cause a livello di elettronica come il sensore Throttle Position Sensor (TPS) che comunica un'errata posizione delle farfalle.
PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...
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