E' tutta colpa dei gommisti [RADIATORE AMMACCATO]

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E' tutta colpa dei gommisti [RADIATORE AMMACCATO]

Messaggioda fra2 » giovedì 21 novembre 2013, 19:57

Posto qui in 600 euro 1 e 2 ma in generalte per tutte le SW e SWT

sto cercando il radiatore per la mia pupona che io trovi su ebay e che nei sfasci, trovo tutti i radiatori sfondati di sotto!!!! l'ultimo sfascio che mi indico' StevenB sulla palmiro togliatti è leggermente abbozzato,
lo sfacio dopo che gli ho fatto notare i radiatori che aveva messo da parte, li ha buttati praticamente tutti tranne questo che ho preso ad un prezzo irrisorio perchè aveva di buono solo la ventola e i tubi, domani posto foto....


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 21 novembre 2013, 21:10

Non capisco che c'entra il radiatore con i gommisti del titolo. Forse un gommista lo ha danneggiato sostituendoti una gomma?


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda fra2 » giovedì 21 novembre 2013, 23:19

non uno solo.... TUTTI!!!!
ho visto in tanti che per cambiare la gomma anteriore mettono il crick sotto in prossimità del radiatore....e sotto il radiatore c'è uno zoccolo di plastica che da sotto ,alzando con il crick, va a piegare la calotta del radiatore.
questo in foto è leggermente piegato è il migliore che io abbia trovato. il mio attuale, ancora montato, è molto più schiacciato tatto schiacciato da strozzare il flusso d'acqua.


quello che voglio dire quando gli fate cambiare la gomma anteriore, o andate dalla Honda o gli fate cambiare come descritto dal manuale: smontare le due sottopedane e appoggiare il crick SUL TELAIO !!!!
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foto.JPG


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda StevenB » venerdì 22 novembre 2013, 10:06

Per evitare quel danno se si puo' chiamare tale, basta mettere una tavoletta 40x40 in modo da distribuire tutto il peso senza toccare il radiatore.

Quel bozzo sul radiatore non pregiudica assolutamente l'efficenza del radiatore. Quando ne hai uno da buttare, SEZIONALO e ti renderai conto.


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda fra2 » venerdì 22 novembre 2013, 22:47

Io la tavoletta la metto sotto ad uno stelo della forcella ovviamente con il bloccasterzo.

Ovviamente questo radiatore è buono ha solo una leggera ammaccatura ... e sono le tavolette lasssotto come dici tu che fanno piegare i radiatori....


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda angelodin » sabato 23 novembre 2013, 10:12

Avete fatto bene a postare quele foto..... Perchè mai i gommisti dovrebbero poggiare il crik sul radiatore, poi ! Alla peggio si mette un peso alla parte posteriore quindi si alza sul telaio centrale (la lamiera sottostante). Quel bozzo non sarà identificabile come danno, ma perchè devono farlo ? A me non piacerebbe di certo ! Se prima ero convinto a smontarmi le ruote da me, oggi lo sono di piu !


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda fra2 » sabato 23 novembre 2013, 16:59

Aspetta che posto la foto del mio radiatore immagina ad una conca perfettamente rettangolare ma rovesciata all'interno


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda StevenB » sabato 23 novembre 2013, 17:36

angelodin ha scritto:Alla peggio si mette un peso alla parte posteriore quindi si alza sul telaio centrale (la lamiera sottostante).

Soluzione da meccanica creativa. Ricordate che il massimo carico sul maniglione e' di 22 Kg.


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda fra2 » sabato 23 novembre 2013, 17:42

Perche sul maniglione? Basta che uno si siede sul lato passeggiero la moto si alza...


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Re: E' tutta colpa dei gommisti

Messaggioda StevenB » sabato 23 novembre 2013, 18:25

fra2 ha scritto:Perche sul maniglione? Basta che uno si siede sul lato passeggiero la moto si alza...

Allora per cambiare le gomme bisogna essere in due ? e quanto costerebbe il cambio ?
stiamo andando OLTRE la meccanica creativa.


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