La campana frizione a 6 saldature.

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda StevenB » martedì 1 settembre 2015, 8:21

I Silver Wing 600 Euro 1 montano una campana a 6 saldature (prima serie), nel corso degli anni ha subito ben 2 aggiornamenti, ora siamo a 12 saldature (terza serie), quella definitiva.

Chi ha la campana a 6 saldature e' altamente consigliabile SOSTITUIRLA per non incorrere al problema del distacco dell'anello esterno. Vi allego 5 foto per comprendere meglio di cosa parlo.
Allegati
Campana 600 E1 1.jpg
Campana 600 E1 2.jpg
Campana 600 E1 3.jpg
Campana 600 E1 4.jpg
Campana 600 E1 5.jpg


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
DomenicoM
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2016, 21:25
Scrivo da: Aprilia LT
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco Perla

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda DomenicoM » domenica 5 febbraio 2017, 0:25

Oggi ho aperto la trasmissione del blocco motore di ricambio, a primo impatto ero molto soddisfatto in quanto ho trovato la campana con 12 saldature
IMG_20170204_124302.jpg

Do uno sguardo alla frizione ed ecco l'orrore
IMG_20170205_001806.jpg

Come si fa ad andare in giro in queste condizioni :text-nocomment:
Visto che di conseguenza la campana è un po' segnata all'interno pensavo di farla tornire, quant'è lo spessore minimo fino al quale è possibile tornirla?


Ex:
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
Honda Silver Wing 600 €1 - Anno 2002
Immagine Immagine

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda Fili27 » domenica 5 febbraio 2017, 8:14

Mai visto un carter così "zozzo" ...



Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda Kimera » domenica 5 febbraio 2017, 9:03

Più che il carter zozzo la cosa assurda è L'usura del ferodo.... non c'è più niente.... :naughty:


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda Silvercat » domenica 5 febbraio 2017, 10:22

Probabilmente la campana è inutilizzabile, anche rettificandola, troppo rovinata.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda StevenB » domenica 5 febbraio 2017, 13:13

Il carter e' in quelle condizioni perche' un paraolio ha ceduto.

Quando la rettifica supera i 0,5/0,6 mm la campana e' da buttare.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
DomenicoM
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2016, 21:25
Scrivo da: Aprilia LT
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco Perla

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda DomenicoM » domenica 5 febbraio 2017, 16:01

StevenB ha scritto:Il carter e' in quelle condizioni perche' un paraolio ha ceduto.

Quando la rettifica supera i 0,5/0,6 mm la campana e' da buttare.

C'è un motivo se lo chiamano boss bravo:
Non so da cosa l'abbia dedotto ma infatti perdeva il paraolio del mozzo variatore

Quindi lo spessore finale (dopo la tornitura) quanto dovrebbe essere perché non sia da buttare?


Ex:
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
Honda Silver Wing 600 €1 - Anno 2002
Immagine Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: La campana frizione a 6 saldature.

Messaggioda StevenB » domenica 5 febbraio 2017, 18:19

DomenicoM ha scritto:
Quindi lo spessore finale (dopo la tornitura) quanto dovrebbe essere perché non sia da buttare?

Non l'ho mai misurata, vado ad occhio.
swci:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”