Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda StevenB » domenica 7 aprile 2019, 21:58

Enrico ha scritto:Per evitare lo.smontaggio di tutto il carter trasmissione,
si potrebbe rimontare il grande cuscinetto* freddandolo in azoto o freezer a -24C° ?

NO.
Il cuscinetto costa circa 130 euro, se vuoi rischiare accomodati.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Enrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2019, 0:31
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio metallizzato

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » domenica 7 aprile 2019, 22:10

Grazie x la.risposta e x il consiglio. Quindi smontarlo e acc: rimontarlo (senza smanettare tutto l'apparato trasmissione e ruota post.) è così difficile ? Ovvero allineamento anello int. ed esterno pensi sia così difficoltoso? Scusa la pedanteria ma l'idea di tirar giù tutto per quel semplice paraolio mi fa già girare le scatole...



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » domenica 7 aprile 2019, 22:17

Non ho capito cosa intendi per allineamento interno esterno.
Cmq smontare TUTTO come dico io e' FACILISSIMO e si impiega poco tempo e non si rischia nulla mentre smontare il cuscinettone e' molto difficile con il carter montato inoltre si rischia di danneggiarlo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Enrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2019, 0:31
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio metallizzato

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » domenica 7 aprile 2019, 22:45

Precedentemente parlavi di facilità nello smontare il grande cuscinetto carter, ma difficoltà nel rimontarlo. Cosa intendi di preciso, reinserirlo nell'alloggiamento carter o altro?



Enrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2019, 0:31
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio metallizzato

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » lunedì 8 aprile 2019, 1:25

Dunque, la mia dea sarebbe quella di
1)smontare il seeger esterno
2) svitare i 6 bulloni mantenendo fermo il carter in posizione 3) estrattore appuntato su mozzo e due perni avvitati su 2 fori contrapposti della ghiera
4)estrarre ghiera e cuscinetto carter.
A questo punto avremmo campo libero per sostituire il famigerato paraolio di banco.
Per il rimontaggio, procedura inversa previo dovute pulizie, accortezze allineamento e ingrassaggio degli accoppiamenti.
StevenB, mi appello alla tua comprovata esperienza e competenza...cosa ne pensi ?
N.B.: il tutto per evitare smontaggio scarico, ruota, braccio, pinze freni, ammo, carter e più che altro campana frizione :sad: (non ho estrattore e inseritore specifici).
Grazie cmq per la pazienza che hai nel rispondermi e se non andasse bene questo mio ultimo teorema ti chiedo di prenotarmi sin d'ora in uno dei tuoi Pit Stop... se possibile grazie: e ciao:



Enrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2019, 0:31
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio metallizzato

Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Enrico » lunedì 8 aprile 2019, 10:57

scusa: Ultima considerazione, ripensandoci ed operando come dici tu, non vedo perché si debba smontare la campana frizione e tutto il lato dex della moto. Non basta liberare il dado mozzo ruota (quello sul braccio per capirci) e ammo sx per poi ovviamente sbullonare il carter dai bulloni centrali ? il carter a questo punto sarebbe impegnato solo dai 6 dadi della flangia e tolti questi dovrebbe essere libero. A questo punto il carter seppur pesantuccio si potrebbe svincolare lasciando il cuscinettone nella sue sedi (carter e flangia con i sui seeger interno ed ext.) avendo libero accesso al maledetto paraolio.
Attendo tue considerazioni a questi ultimi due post e cmq mi piacerebbe fare il tutto con la tua supervisione.
grazie: grazie: grazie: e ciao:




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”