Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » giovedì 7 luglio 2016, 21:56

memolo ha scritto:Quì è un po più' complicato: si scalda il centro della campana

e puoi dire addio al paraolio di GOMMA.


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » giovedì 7 luglio 2016, 22:08

memolo ha scritto:Comunque se scaldo la campana sulla filettatura questa scalderà sicuramente prima dell'albero

Purtroppo non e come dici tu. Sono indispensabili i due utensili per non danneggiare nulla. Il millerighe al centro della campana non e' un riporto ma un pezzo di acciaio incastrato a macchina sulla campana, se lo scaldi con una FIAMMA che puo' raggiungere i 1400 gradi puoi alterare lo stato molecolare dell'acciaio. Scaldarlo con una pistola da carrozzieri non risolvi nulla dal momento che sara' molto lento a riscaldare dando il tempo a propagarsi sull'albero. Ricorda che l'albero frizione non e' realizzato da un pezzo unico ma e' composto da piu' parti saldati insieme.


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » venerdì 8 luglio 2016, 17:41

StevenB ha scritto:Mica sara' vero ?. La campana e l'asse sono ENTRAMBI in acciaio e quindi hanno lo stesso COEFFICIENTE di DILATAZIONE quindi....

LA FISICA non e' la moglie del FISICO.



se si sta attendi scaldando SOLO la campana l'albero non si scalda,o meglio molto meno e successivamente rapidi ad estrarla,come è avvenuto.



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » venerdì 8 luglio 2016, 17:48

cmq il fatto di adoperare questo metodo casalingo (molto efficace) era in previsione di cambiare campana e paraolio sotto quindi non ci sono pensieri.

cmq grazie per la procedura di smontaggio.

altre parti che secondo voi sono da sostituire o controllare nella parte trasmissione cosa sono?

Chiedo se sapete rispondermi la funzione del cuscinetto esterno al paraolio dell'albero motore (quello raffigurato nelle foto precedenti con una freccia), che scopo ha?
Grazie



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda StevenB » venerdì 8 luglio 2016, 18:46

Pensaci perche' ci puoi arrivare da solo.


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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda Silvercat » venerdì 8 luglio 2016, 18:47

Il problema, come ha detto il Boss, sta anche nel reinserla, come fai? Prendi la campana a martellate?


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » venerdì 8 luglio 2016, 21:27

StevenB ha scritto:Pensaci perche' ci puoi arrivare da solo.


scusa ma se non vuoi rispondere non sei obbligato a scrivere,risparmi tempo.

se una cosa la si chiede ci sarà un motivo.



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » venerdì 8 luglio 2016, 21:28

Silvercat ha scritto:Il problema, come ha detto il Boss, sta anche nel reinserla, come fai? Prendi la campana a martellate?


come si crea l'estrattore si fa anche l'inseritore :doh:



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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda mauro » venerdì 8 luglio 2016, 22:40

AlexGRP ha scritto:
Silvercat ha scritto:Il problema, come ha detto il Boss, sta anche nel reinserla, come fai? Prendi la campana a martellate?


come si crea l'estrattore si fa anche l'inseritore :doh:

ciao, ma visto che sono discussioni gia trattate e ritrattate, ok, non vorrai perdere tempo nel andarle a cercarle, ma se alla fine stai facendo di testa tua perchè chiedi?? ci sono disegni con tanto di misure del estrattore ed inseritore, atrezzi che ho fatto fare pure io....alla fine , o vuoi far i lavori x benino oppure alla cavolo.... rischiando visto che non conosci i particolari ....Ricorda, qua troverai sempre tutti pronti x aiutarti , ma se alla fine poi mandi quasi a quel paese il fondatore di questo forum bè direi che è il colmo non credi? ciao: ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Perdita olio trasmissione [TRASMISSIONE TUTTA DA RIFARE]

Messaggioda AlexGRP » sabato 9 luglio 2016, 6:45

non è il fatto di perder tempo per cercar le cose, è solo che non ho trovato quel particolare del cuscinetto quindi ho chiesto semplicemente.

Nessuno ha detto che prendo a martellate la campana, vi siete esposti voi sul da farsi da parte mia, infatti l'idea mia era di creare grazie appunto ai disegni postati l'inseritore per semplificare il tutto.


Poi non mi sembra di aver mandato a quel paese nessuno..prova a leggere e rileggere bene il messaggio che forse ci si intende! please:




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