Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Damiano75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 12:43
Scrivo da: Capodistria
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Messaggioda Damiano75 » sabato 15 luglio 2017, 17:35

Salve a tutti

Ho visto alcune foto che ritraggono l'SW con il supporto lombare del conducente "rialzato", come fosse montato su due supporti scorrevoli (non quello after market). Dall'ispezione visiva e dalle prove fatte non credo si possa fare sul sw600 euro1... Ora mi chiedo, volendo rifoderare la sella per una questione estetica, come levo il supporto lombare? Ci sono due viti nel sottosella ma non sono in linea con il supporto... E poi quelli che sembrano due rivetti.

Qualcuno mi puo' consigliare?

Grazie mille



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Messaggioda StevenB » sabato 15 luglio 2017, 20:35

TUTTI i Silver Wing hanno lo schienale regolabile in senso LONGITUDINALE e non in senso VERTICALE. Sotto la sella ci sono due bulloni a brugola stretti a morte, la prima volta serve un cacciavite a percussione per mollarli. Se il tua ha dei rivetti al posto dei bulloni, significa che e' una sella di un SWT dove e' stata rimossa la possibilita' di regolazione.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Damiano75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 12:43
Scrivo da: Capodistria
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Re: Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Messaggioda Damiano75 » sabato 15 luglio 2017, 20:42

Verifico meglio il discorso delle viti. Ce ne sono due (oltre a quelli che sembrano rivetti (ma fissati da dentro verso fuori) ma se non ricordo male si tratta di due bulloni (da svitare con chiave a stella). Torno a casa e controllo. Grazie mille

Riguardo allo spostamento verticale del supporto lombare, mi riferivo ad alcune foto che ho trovato in rete. Evidentemente si tratta di adattamenti.



Damiano75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2017, 12:43
Scrivo da: Capodistria
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Re: Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Messaggioda Damiano75 » domenica 16 luglio 2017, 17:06

Svelato l'arcano. Le due viti a brugola si svitano per permettere al supporto lombare di scivolare in avanti (da tutto arretrato) sulle guide forate. I due rivetti invece fissano le plastiche ed i supporti ancorati alla sella. Volendo rifoderare la sella, basta eliminare i rivetti col trapano e togliere le due plastiche che coprono i fori d'entrata per le guide. Ovviamente rimettere i rivetti (o volendo due viti) ultimato il lavoro con la nuova fodera. Trovata una in vera pelle sulla baia britannica ad un prezzo non troppo esoso.



Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Messaggioda lyuk74 » venerdì 21 luglio 2017, 18:19

StevenB ha scritto:TUTTI i Silver Wing hanno lo schienale regolabile in senso LONGITUDINALE e non in senso VERTICALE. Sotto la sella ci sono due bulloni a brugola stretti a morte, la prima volta serve un cacciavite a percussione per mollarli. Se il tua ha dei rivetti al posto dei bulloni, significa che e' una sella di un SWT dove e' stata rimossa la possibilita' di regolazione.

Ho smontato lo schienalino (SWT 2012) per portarlo a rifoderare proprio lo scorso martedì,era fissato con 4 viti testa a brugola da 5 ,ti confermo la non regolabilità.


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Come smontare supporto lombare per rifoderare la sella

Messaggioda papimario » venerdì 21 luglio 2017, 18:36

Confermo anchio nel SWT lo schienalino è fisso 4 viti brugola .




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”