ridurre i consumi...

Qui si discute dei consumi del 600.
Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Riky600 » giovedì 31 maggio 2012, 20:08

Il mio 600 euro 3 fa 22/24 senza problemi!!!!!! bellissimo: ottimo: ciao:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
raffy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 999
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 12:41
Scrivo da: chieti
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: sword silver metallic

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda raffy » giovedì 31 maggio 2012, 22:48

Riky600 ha scritto:Il mio 600 euro 3 fa 22/24 senza problemi!!!!!! bellissimo: ottimo: ciao:



Domenica 550 km per l'uscita alle marmore media 24km....autostrada circa 250km 120/140 il resto statale a velocità ridotta..
riky sarà stato per via della gomma che tu sai...hahaha comunque adesso cambiate messo come le tue...



Avatar utente
Saverio71
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 11:59
Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Silver

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Saverio71 » sabato 2 giugno 2012, 8:53

acc: ma 12 son pochini sei sempre a manetta. Io andatura normale non son riuscito a fare più di 18.....se affondo altro che 12 ogni tiratina che faccio in superstrada va' via una tacca. Pero' che motore!


"Se Gommo tiene, io vince Gara! Se Gommo non tiene, io come bomba dentro montagna"
Markku Alén

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1394
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Sequoia » sabato 2 giugno 2012, 15:50

paolinont ha scritto:U madonna mia.. Adesso arriva il solito (non faccio il nome per non svegliare can che dorme) che dichiara di percorrere 25 Km/l con il 600 €1...

Certo che ve la andate a cercare... :P

Ciauz


eccomi!!!!!!! hihihi:

i 25 no ma i 19-20-20,5 si!

c'è un solo modo:
1 apri pianooooooo e lascia salire la velocità tenendoti sotto i 4000
2 fai una bella pressione gomme corretta
3 chiudi il gas quando non serve evitando di fare il missile di mazinga
4 controlla che il tuo scooter non sia stato tamarrato con massette variatori e stronzate varie.

comunque sia , se lo usi in città i consumi sono alti comunque ! stai usando un bisonte da 400 kg con un passeggero contro i meno di 200 di un 125! tra semafori code start e stop e riprese c'è poco da fare.

ultima dritta.. evita le velocità oltre i 120 in autostrada e riduci del 35% i consumi. non sono certo i 5 minuti in un ora che fanno la differenza. basta un semaforo o una coda al casello e hai recuperato il tempo risparmiando benzina.



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Fili27 » sabato 2 giugno 2012, 20:08

Sequoia ha scritto:
eccomi!!!!!!! hihihi:

i 25 no ma i 19-20-20,5 si!

c'è un solo modo:
1 apri pianooooooo e lascia salire la velocità tenendoti sotto i 4000
2 fai una bella pressione gomme corretta
3 chiudi il gas quando non serve evitando di fare il missile di mazinga
4 controlla che il tuo scooter non sia stato tamarrato con massette variatori e stronzate varie.

comunque sia , se lo usi in città i consumi sono alti comunque ! stai usando un bisonte da 400 kg con un passeggero contro i meno di 200 di un 125! tra semafori code start e stop e riprese c'è poco da fare.

ultima dritta.. evita le velocità oltre i 120 in autostrada e riduci del 35% i consumi. non sono certo i 5 minuti in un ora che fanno la differenza. basta un semaforo o una coda al casello e hai recuperato il tempo risparmiando benzina.


Lezione di eco-guida...in questi tempi non guasta...



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda paolinont » sabato 2 giugno 2012, 21:47

Già.. Il problema è che personalmente sono sempre di fretta, vivo con i minuti contati, non ho mai avuto una guida turistica..
Le gomme mi durano 6'000 Km, i ferodi pure... Quindi i consumi vanno di conseguenza.. Con il SW €2 facevo dai 12 ai 14 Km/l e se proprio volevo tentare di consumare poco e tenevo una quasi ecoguida NON riuscivo ad andare oltre ai 15 e solo con temperature elevate!!
Con il B andando spedito faccio i 16-17 e se voglio consumare poco sono ampiamente oltre i 20..
Ps. in tangenziale o autostrada che sia, traffico permettendo, non vado mai meno di 140 indicati!

Ciauz



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Riky600 » domenica 3 giugno 2012, 9:00

raffy ha scritto:
Riky600 ha scritto:Il mio 600 euro 3 fa 22/24 senza problemi!!!!!! bellissimo: ottimo: ciao:



Domenica 550 km per l'uscita alle marmore media 24km....autostrada circa 250km 120/140 il resto statale a velocità ridotta..
riky sarà stato per via della gomma che tu sai...hahaha comunque adesso cambiate messo come le tue...

Raffy non ti pentirai!!!!!!!! ottimo: ottimo:
comunque tienimi aggiornato....... e controlla almeno una volta al mese la pressione!!!!!!!


ImmagineImmagineImmagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda DINO57 » domenica 3 giugno 2012, 14:42

ne leggo tante ,...e fanno propio ridere,........ne dico una sola poi la chiudo per non creare polemiche ,( invece di farsi seghe mentali per fare 2-3-4- km al litro in più per forza ,se propio volete risparmiare fatevi un 250 cc risparmiate su benzina bollo assicurazione ,invece di volersi per forza spostarsi con un vagone da 250kg.
personalmente se dovessi pensare ad aprire in una certa maniera frenare/rallentare in un'altra e quant'altro per fare due km.l in più mi passerebbe la voglia di girare in moto o scooter ,userei la bici che marcisce in cantina ,(naturalmente tutto questo a titolo personale , ognuno fa quello che vuole ) :beer: :beer:


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda zos71 » domenica 3 giugno 2012, 17:28

DINO57 ha scritto:ne leggo tante ,...e fanno propio ridere,........ne dico una sola poi la chiudo per non creare polemiche ,( invece di farsi seghe mentali per fare 2-3-4- km al litro in più per forza ,se propio volete risparmiare fatevi un 250 cc risparmiate su benzina bollo assicurazione ,invece di volersi per forza spostarsi con un vagone da 250kg.
personalmente se dovessi pensare ad aprire in una certa maniera frenare/rallentare in un'altra e quant'altro per fare due km.l in più mi passerebbe la voglia di girare in moto o scooter ,userei la bici che marcisce in cantina ,(naturalmente tutto questo a titolo personale , ognuno fa quello che vuole ) :beer: :beer:

BRAVO DINO.....è come quello che si compra la Ferrari e vuole consumare come una Panda.....


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1394
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: ridurre i consumi...

Messaggioda Sequoia » domenica 3 giugno 2012, 18:44

DINO57 ha scritto:ne leggo tante ,...e fanno propio ridere,........ne dico una sola poi la chiudo per non creare polemiche ,( invece di farsi seghe mentali per fare 2-3-4- km al litro in più per forza ,se propio volete risparmiare fatevi un 250 cc risparmiate su benzina bollo assicurazione ,invece di volersi per forza spostarsi con un vagone da 250kg.
personalmente se dovessi pensare ad aprire in una certa maniera frenare/rallentare in un'altra e quant'altro per fare due km.l in più mi passerebbe la voglia di girare in moto o scooter ,userei la bici che marcisce in cantina ,(naturalmente tutto questo a titolo personale , ognuno fa quello che vuole ) :beer: :beer:


se voglio qualcosa di performante apro il garage e tiro fuori il vfr e non certo lo scooter. se giro in scooter in coppia è perchè passeggio e se non ho bisogno di correre non vedo perchè devo consumare più del dovuto. ahah: poi ognuno va come gli pare. lui hciedeva come consuamre meno e gli oho indicato la guida economy senza rinunce! :eheh: in questo modo gomme freni cinghe ed olio durano moooooooooooltooooooooo!!!! :rofl:




Torna a “Consumi SW600”