Messaggioda Zephyr » domenica 18 ottobre 2020, 23:01
Ciao ragazzi, rieccomi dopo un luuuuuungo periodo di latitanza.
Come state?
Oggi, dopo anni (vedasi ultimo post in merito), dopo rappezzamenti provvisori, mi sono deciso e mi sono cimentato nel lavoro, grazie anche ai video.
Fatto tutto e rimontato tutto.
Come al solito ho avuto degli imprevisti.
1° imprevisto: come volevasi dimostrare sono riuscito a spanare la testa di una torx, fortunatamente in rimontaggio.
Perché ovviamente se Stefano nel video dice "non stringiamoli a morte" lo vogliamo ascoltare? No!
Mi sono detto: "Ma se per smontarlo ho dovuto usare il cacciavite a percussione possibile che ora non lo devo usare per serrare e addirittura neanche serrare a morte?" Serriamo a morte! A mano però, con la chiave a T, così tira tira, scappa e ciao testa del bullone. Forse 2 colpetti col cacciavite a percussione sarebbero stati decisamente meglio........
Adesso preghiamo tutti i santi possibili immaginabili che non dovrò mai più riaprirlo (anche se lo statore non l'ho mai cambiato - 110.000 km..........)
Quindi se lo statore regge e la pasta nera anche questo potrebbe essere un NON problema.
2° imprevisto: siccome a me piace stringere, sono riuscito a spaccare anche un perno di tenuta della flangia dei collettori chiusi coi dadi ciechi.
Per la precisione uno interno.
E' rimediabile questo danno? Se sto con 3 perni su 4 può andare?
NB: Rimontando il braccetto oscillante ho messo anche un filo di grasso al litio sul cuscinetto. Ho fatto bene?
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