perdita olio motore (credo...)

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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » mercoledì 4 gennaio 2017, 16:30

Zephyr ha scritto:Con un inserto a brugola della stessa misura e la chiave a cricco non ce la faccio?
Posiziono la chiave a cricco e gli do qualche martellata sul manico, pian piano dovrei farcela, no?


Ma sei ancora sotto i fumi dell'alcol natalizio?? Sai cosa significa s.p.a.n.a.r.e una sola di quelle torx 50? Vuol dire smontare tutto il braccio oscillante per cercare di rimediare; ora è meglio spendere 10/15e per un buon inserto o impiegare 10 ore di lavoro a risolvere un problema che si poteva benissmo evitare?


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » mercoledì 4 gennaio 2017, 18:58

Una volta spanata la testa, sara' molto duro il lavoro per riuscire poi a svitarle, a me e' capitato una sola volta su un Silver Wing.

Cmq va ACQUISTATO OBBLIGATORIAMENTE la T50 con quadro da mezzo pollice.
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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » mercoledì 4 gennaio 2017, 21:52

....e poi x dirla tutta non si svitano mai i bulloni con il cricchetto, quello lo usi solo e dico solo dopo averlo mollato con chiave a T :doh:


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » domenica 8 gennaio 2017, 14:35

Bussola T50 recuperata.
Ste, il cacciavite che usi nel video é come questo?
http://www.ebay.it/itm/CACCIAVITE-A-PERCUSSIONE-FERVI-0083-/121690471623?hash=item1c55513cc7:g:~RUAAOSwbcJXPet6


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Fremen70 » domenica 8 gennaio 2017, 16:45

Occhio Zephyr che l'attacco di quello che stai guardando non credo vada bene per la bussola che hai preso!
Le bussole hanno attacchi da 3/8 oppure 1/2 pollice e sulla bussola è femmina.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » domenica 8 gennaio 2017, 17:18

Il giravite a percussione è quello; la testa nera in realtà è un adattatore da 1/2 quadro a 5/8 esagonale per montare gli accessori in dotazione, una volta rimosso sulla testa da 1/2 quadro del giravite puoi alloggiare la bussola T50.
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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » domenica 8 gennaio 2017, 19:05

Si, anche io avevo immaginato che quello che ha su in foto era un adattatore.
Ho anche scritto al venditore per sicurezza ma al 99% é lui.


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » domenica 18 ottobre 2020, 23:01

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un luuuuuungo periodo di latitanza.
Come state?
Oggi, dopo anni (vedasi ultimo post in merito), dopo rappezzamenti provvisori, mi sono deciso e mi sono cimentato nel lavoro, grazie anche ai video.
Fatto tutto e rimontato tutto.
Come al solito ho avuto degli imprevisti.
1° imprevisto: come volevasi dimostrare sono riuscito a spanare la testa di una torx, fortunatamente in rimontaggio.
Perché ovviamente se Stefano nel video dice "non stringiamoli a morte" lo vogliamo ascoltare? No!
Mi sono detto: "Ma se per smontarlo ho dovuto usare il cacciavite a percussione possibile che ora non lo devo usare per serrare e addirittura neanche serrare a morte?" Serriamo a morte! A mano però, con la chiave a T, così tira tira, scappa e ciao testa del bullone. Forse 2 colpetti col cacciavite a percussione sarebbero stati decisamente meglio........
Adesso preghiamo tutti i santi possibili immaginabili che non dovrò mai più riaprirlo (anche se lo statore non l'ho mai cambiato - 110.000 km..........)
Quindi se lo statore regge e la pasta nera anche questo potrebbe essere un NON problema.
2° imprevisto: siccome a me piace stringere, sono riuscito a spaccare anche un perno di tenuta della flangia dei collettori chiusi coi dadi ciechi.
Per la precisione uno interno.
E' rimediabile questo danno? Se sto con 3 perni su 4 può andare?
NB: Rimontando il braccetto oscillante ho messo anche un filo di grasso al litio sul cuscinetto. Ho fatto bene?


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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda angelodin » mercoledì 21 ottobre 2020, 20:29

:text-nocomment:


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Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

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Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » sabato 24 ottobre 2020, 11:02

Zephyr ha scritto:Forse 2 colpetti col cacciavite a percussione sarebbero stati decisamente meglio........

Nel video hai visto che ho usato il cacciavite a percussione per stringere il bullone ? mi pare di no e cmq non vanno stretti a morte, nel dubbio si usa una chiave dinamometrica + Manuale di officina.
Zephyr ha scritto:Adesso preghiamo tutti i santi possibili immaginabili che non dovrò mai più riaprirlo (anche se lo statore non l'ho mai cambiato - 110.000 km..........)
Quindi se lo statore regge e la pasta nera anche questo potrebbe essere un NON problema.

Su TUTTI i Silver si brucera' lo statore, in media dopo gli 80 mila km.
Zephyr ha scritto:2° imprevisto: siccome a me piace stringere, sono riuscito a spaccare anche un perno di tenuta della flangia dei collettori chiusi coi dadi ciechi.
Per la precisione uno interno.
E' rimediabile questo danno? Se sto con 3 perni su 4 può andare?

Questo invece e' molto grave, quei dadi sui prigionieri NON vanno mai stretti a morte ma solo stretti bene. Se e' ancora presente un po' di prigioniero, si puo' provare con una pinza a svitarlo, non sono stretti, a me e' capitato su piu' esemplari di svitare il dado con tutto il prigioniero. Se il prigioniero e' uno dei due interni, non dovresti avere problemi di tenuta ma e' meglio sostituire il prigioniero.
Zephyr ha scritto:NB: Rimontando il braccetto oscillante ho messo anche un filo di grasso al litio sul cuscinetto. Ho fatto bene?

Il cuscinetto e' schermato quindi aggiungere del grasso all'esterno e' totalmente inutile.


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