perdita olio motore (credo...)

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » mercoledì 28 dicembre 2016, 12:26

300 gradi bastano :doh:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » mercoledì 28 dicembre 2016, 20:47

Oppure all'Obi ho trovato questo (costa anche meno).
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/16 ... mperatura/
Altra domanda da 'gnurant: per aprire il coperchio devo far scolare tutto l'olio motore, vero?


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 dicembre 2016, 21:17

NON DOVETE ANDARE dai Brico e Co. ma recatevi dagli AUTORICAMBI perche' loro vendono cose buone che comprano i meccanici.

Per aprire il coperchio avete due strade, metterlo sulla stampella laterale e poi estrarre 2 bicchieri di olio con una siringa oppure metterlo sul cavalletto centrale e far scolare l'olio per bene.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » giovedì 29 dicembre 2016, 9:59

NON DOVETE ANDARE dai Brico e Co. ma recatevi dagli AUTORICAMBI perche' loro vendono cose buone che comprano i meccanici
assolutamente, io ho preso quello dell arexons a suo tempo(max temp 270 e tuttora è ok)........poi se posso darti un consiglio , se non hai ponte elevatore svuota tutto l olio (tra le 2 opzioni di steven) perchè x estrarre il braccio oscillante devi dargli colpi ben assestati(almeno sul mio) dal lato opposto con un manico di piccone (solo il manico mi raccomando ahah: ...io ne ho preso uno in agraria) e se hai il pupone con il laterale ti risulta un po complicato....forse...


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » giovedì 29 dicembre 2016, 10:07

Dipende dalla tua manualità, io l'ho fatto spesse volte a terra sul laterale senza neanche il bisogno di drenare parzialmente l'olio, anche se questa indicazione data da SB è un ottimo consiglio.

Per rimuovere il braccio oscillante va bene anche un quadrello di legno reperibile come scarto ovunque.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » giovedì 29 dicembre 2016, 10:31

Dipende dalla tua manualità
ovviamente!!!!! ma visto che è la sua prima volta ........il cavalletto centrale da un po piu' di sicurezza non concordi?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » giovedì 29 dicembre 2016, 10:46

In realtà no: esattamente 2 anni fa il 30 dicembre 2014 ho cambiato il mio primo statore sul cavalletto laterale e da allora quando non ho avuto un ponte a disposizione, l'ho sempre fatto così; a mio avviso è molto più comodo e veloce non dovendo scaricare l'olio.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda mauro » giovedì 29 dicembre 2016, 11:16

ma... m4xcool ti ho sempre considerato e continuo a farlo che sei un "grande" ma che tu mi dica che è piu sicuro sul cavalletto laterale che non sul centrale......bè almeno su questo perdonami ma non sono d accordo....e poi scusa ma che il lavoro sia piu veloce ......non è un lavoretto come sostituire le candele, se uno ha fretta meglia che vada a fare shopping ah ah.poi ovviamente uno fa come crede ... vedremo come intendera' eseguire questa operazione.......


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » venerdì 30 dicembre 2016, 15:26

m4xcool ha scritto:Per rimuovere il braccio oscillante va bene anche un quadrello di legno reperibile come scarto ovunque.

??: ??: ??: ??: ??:
Forse non capisco perché non l'ho ancora fatto.
In sostituzione al cacciavite a percussione va bene lo stesso uma chiave a cricco?


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda m4xcool » venerdì 30 dicembre 2016, 15:56

Assolutamente no perchè rischi di spanare la testa di una delle tre TRX 50; serve il giravite a percussione.
Una volta rimosse, dal lato opposto usando un quadrello di legno o il manico di un piccone e una mazzetta si scalza il bracccio oscillante dal fulcro che ruota al centro del carter statore.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”