perdita olio motore (credo...)

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda Zephyr » lunedì 26 ottobre 2020, 12:05

StevenB ha scritto:Questo invece e' molto grave, quei dadi sui prigionieri NON vanno mai stretti a morte ma solo stretti bene. Se e' ancora presente un po' di prigioniero, si puo' provare con una pinza a svitarlo, non sono stretti, a me e' capitato su piu' esemplari di svitare il dado con tutto il prigioniero. Se il prigioniero e' uno dei due interni, non dovresti avere problemi di tenuta ma e' meglio sostituire il prigioniero.

Grazie come sempre delle risposte, Stefano.
Quindi il prigioniero non è un pezzo unico attaccato alla base, è un perno avvitato?
In questo caso questo è molto consolante perché ne è avanzato un bel pezzo, si è spezzato sopra la flangia quindi se rismonto ho un bel pezzo per poter provare a svitarlo.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19678
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: perdita olio motore (credo...)

Messaggioda StevenB » lunedì 26 ottobre 2020, 12:49

SI i prigionieri sono avvitati sul gruppo termico.
Prova con una pinza a svitare il prigioniero, se non si svita metti in moto per circa 15 secondi che si riscalda l'alluminio e poi riprova a svitarlo.

Quando riavviti i prigionieri, sporcali con del grasso di rame se lo hai o grasso per alte temperature, NON metterci dei bloccafiletti o diavolerie strane.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Manutenzione & Tagliandi”