Offerte ALIEXPRESS

Segnalate in questa sezione le offerte che trovate nei supermercati fisici (LIDL, Unieuro, Euronix ecc.) ed eCommerce (per esempio Ebay, Amazon ecc.)
Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda Fremen70 » sabato 14 ottobre 2017, 13:00

Ho fatto molti acquisti su Aliexpress.
Personalmente non ho mai dovuto pagare spese doganali. So che c'è il rischio, ma finora su almeno trenta acquisti non mi è mai successo. Solo una volta su ebay con una compravendita dal Giappone.
Per le spese di spedizione sono sempre ben specificate prima della conclusione della transazione. Cerco sempre la spedizione gratuita.
Per la tempistica è normale una attesa di 30/45 giorni.


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda daniele » sabato 14 ottobre 2017, 15:13

Fremen70 ha scritto:Ho fatto molti acquisti su Aliexpress.
Personalmente non ho mai dovuto pagare spese doganali. So che c'è il rischio, ma finora su almeno trenta acquisti non mi è mai successo. Solo una volta su ebay con una compravendita dal Giappone.
Per le spese di spedizione sono sempre ben specificate prima della conclusione della transazione. Cerco sempre la spedizione gratuita.
Per la tempistica è normale una attesa di 30/45 giorni.


Per me partita chiusa


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda courteney » sabato 14 ottobre 2017, 18:34

Te lo dovevi aspettare specie per roba che viene dall'America. I corrieri si occupano anche della parte 'fiscale' anche se non tutti. Ad ogni modo gli oggetti passano sotto uno scanner e ne viene stimato il valore. Nella migliore delle ipotesi ti chiedono la fattura e se inferiore a , mi pare, 50 euro paghi solo il 'disturbo' che mi pare siano 11 euro. In caso il valore sia superiore l'iva viene calcolata anche sulle spese di spedizione . Infatti tu hai pagato una 40 di euro di iva + sdoganamento



Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda daniele » sabato 14 ottobre 2017, 18:40

daniele ha scritto:
Fremen70 ha scritto:Ho fatto molti acquisti su Aliexpress.
Personalmente non ho mai dovuto pagare spese doganali. So che c'è il rischio, ma finora su almeno trenta acquisti non mi è mai successo. Solo una volta su ebay con una compravendita dal Giappone.
Per le spese di spedizione sono sempre ben specificate prima della conclusione della transazione. Cerco sempre la spedizione gratuita.
Per la tempistica è normale una attesa di 30/45 giorni.


Per me partita chiusa


No io no cerco sempre le spese di spedizione!
Anche nella mia compravendita erano ben specificate le spese di spedizione(nel mio caso per quel articolo non prevedeva la spedizione gratuita, in Italia non esiste un mandrino per tornio a 4 griffe indipendenti da 160 di diametro, ho dovuto calare le braghe)fin li tutto bene, ma e il corriere che alla consegna ha voluto 54,77 d' iva non di spese doganali, tant'è che anche la gentile signorina non era al corrente di questa ulteriore tassa.
Comunque la chiudo,è stata la mia prima volta( come è successo a te)non ce ne sarà un altra.


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda daniele » sabato 14 ottobre 2017, 18:50

courteney ha scritto:Te lo dovevi aspettare specie per roba che viene dall'America. I corrieri si occupano anche della parte 'fiscale' anche se non tutti. Ad ogni modo gli oggetti passano sotto uno scanner e ne viene stimato il valore. Nella migliore delle ipotesi ti chiedono la fattura e se inferiore a , mi pare, 50 euro paghi solo il 'disturbo' che mi pare siano 11 euro. In caso il valore sia superiore l'iva viene calcolata anche sulle spese di spedizione . Infatti tu hai pagato una 40 di euro di iva + sdoganamento


No che non dovevo aspettarmelo, a meno che uno lavori in dogana o fa il corriere


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda courteney » domenica 15 ottobre 2017, 7:48

Va bene contento tu contenti tutti ma se la spedizione anche di un oggetto piccolo come un tweeter costa dai 35 dollari in su, cosa pensi che i doganieri siano stupidi? Non immaginano secondo te che l'oggetto che hai comprato valga di più di 50 euro?



Avatar utente
Anto61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:12
Scrivo da: Montecatini Terme - Pistoia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Metallic silver

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda Anto61 » domenica 15 ottobre 2017, 8:24

Mi permetto di scrivere la mia opinione, e premetto di non aver mai acquistato su Aliexpress. Fatto salvo che ognuno nella vita è liberissimo di fare ciò che vuole, credo che il fattore dirimente stia tutto nella "reperibilità" di un oggetto, di un utensile o di un ricambio. Per soddisfare la necessità di acquistare un oggetto che è irreperibile sui canali commerciali convenzionali si è gioco forza costretti a ricorrere all'acquisto online all'estero, moltiplicando così il rischio di aumenti del costo preventivato. Ne ho lette ed ascoltate a bizzeffe di situazioni dove, con la scusa di imposte e balzelli vari (a volte giustificati, a volte meno), il prezzo finale lievitava e non di poco. Purtroppo esiste sempre più "in giro" una disonestà commerciale che ci rende esposti a questo tipo di problematiche. Personalmente sono dell'opinione che la scelta di acquistare online all'estero debba essere sempre ponderata minuziosamente in special modo relativamente ai costi, e ristretta appunto a quegli articoli "introvabili", magari leggendo prima opinioni di chi ha già fatto acquisti da quel determinato fornitore o di quel particolare oggetto. Con questo approccio fino ad ora (e spero di continuare) non mi sono mai trovato a sorprese spiacevoli.
Capisco comunque il disappunto, fa male sentirsi presi in giro o vittima di imposizioni "a sorpresa".
Buona domenica e buona strada a tutti. ciao:


Ho vissuto troppi tramonti per non amare l'alba...

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Offerte ALIEXPRESS

Messaggioda daniele » domenica 15 ottobre 2017, 9:58

Scusate ragazzi, voglio chiudere questa polemica, forse da me ma innestata, Ho solo detto "state attenti", cosa che non ho fatto io, perciò colpa mia, non ho letto una piccola dicitura sotto a spedizioni e pagamenti:
"Nota: I costi di spedizione indicati includono le sovrattassa per il carburante. I dazi doganali, le tasse e le altre spese doganali non sono incluse. I compratori sono tutti responsabili di tutte le spese supplementari sostenute (se esistono)."


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.


Torna a “Offerte Volantini”