Olio NILS 4T for ROAD

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
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Ultimus
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Re: Olio NILS 4T for ROAD

Messaggioda Ultimus » lunedì 16 luglio 2012, 9:26

paolinont@ L'olio da te acquistato, a prescindere dalla presenza o meno del Fullerene che é un "gadget" non una caratteristica che stravolge la qualità del lubrificante, é di 2 classi inferiore al Bardhal..
Lo definisce lo standard API:
SA, SB, SC, SD, SE, SF, SG, SH, SJ, SL, SM

La A é la piú bassa mente la M la piú alta...
Il Bardhal é un M mentre Il NILS é un J...


se non sbaglio Honda prescrive un tipo classificato Api SG ...quindi Sj è sicuramente sufficiente..e poi certamente se metti l'olio che usano sullo Shuttle male non gli farebbe ma semplicemente è inutile su questo tipo di motori.
valido il discorso di Fra sul quantitativo di 1,2 L anche perchè quello del cambio basta sostituirlo non prima di 50.000 Km e li è veramente un peccato usare un olio così costoso.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Olio NILS 4T for ROAD

Messaggioda Ultimus » lunedì 16 luglio 2012, 9:53

Ultimus ha scritto:paolinont@ L'olio da te acquistato, a prescindere dalla presenza o meno del Fullerene che é un "gadget" non una caratteristica che stravolge la qualità del lubrificante, é di 2 classi inferiore al Bardhal..
Lo definisce lo standard API:
SA, SB, SC, SD, SE, SF, SG, SH, SJ, SL, SM

La A é la piú bassa mente la M la piú alta...
Il Bardhal é un M mentre Il NILS é un J...


se non sbaglio Honda prescrive un tipo classificato Api SG ...quindi Sj è sicuramente sufficiente..e poi certamente se metti l'olio che usano sullo Shuttle male non gli farebbe ma semplicemente è inutile su questo tipo di motori.
valido il discorso di Fra sul quantitativo di 1,2 L anche perchè quello del cambio basta sostituirlo non prima di 50.000 Km e li è veramente un peccato usare un olio così costoso.


sul sito costa 16 euro al litro.... bohh


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Re: Olio NILS 4T for ROAD

Messaggioda fra2 » mercoledì 25 luglio 2012, 0:23

Ultimus ha scritto:
Ultimus ha scritto:paolinont@ L'olio da te acquistato, a prescindere dalla presenza o meno del Fullerene che é un "gadget" non una caratteristica che stravolge la qualità del lubrificante, é di 2 classi inferiore al Bardhal..
Lo definisce lo standard API:
SA, SB, SC, SD, SE, SF, SG, SH, SJ, SL, SM

La A é la piú bassa mente la M la piú alta...
Il Bardhal é un M mentre Il NILS é un J...


se non sbaglio Honda prescrive un tipo classificato Api SG ...quindi Sj è sicuramente sufficiente..e poi certamente se metti l'olio che usano sullo Shuttle male non gli farebbe ma semplicemente è inutile su questo tipo di motori.
valido il discorso di Fra sul quantitativo di 1,2 L anche perchè quello del cambio basta sostituirlo non prima di 50.000 Km e li è veramente un peccato usare un olio così costoso.


sul sito costa 16 euro al litro.... bohh


tu che sei a Grottaferrata è un tiro di schioppo da te...vai a trovarlo....


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