Batteria per SW e SWT

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda therock » lunedì 10 novembre 2014, 11:26

Direi che per 39,00€ una durata di 4 anni è più che accetabile, una yuasa costa 80/100 eurozzi.

Comincio a prepararmi, dopo 5 anni, ho ancora montato l'originale, sento che all'avvio non è più brillante come una volta.

Comunque nel sotto sella ho i cavetti in caso di abbandono totale :eheh:

ciao: ciao:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda angelodin » lunedì 10 novembre 2014, 20:00

@therock Come ho detto la durata è indicativa. Nei lunghi anni di esperienza su mezzi pesanti, mi son capitate batterie con durata di un anno e mezzo per uno o piu elementi andati o il semplice collegamento. Sempre opportuno avere con se i cavetti d'emergenza. ottimo:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda DINO57 » lunedì 10 novembre 2014, 23:01

le medie di durata sono condizionate da tanti fattori ,la mia per esempio :è ancora l'originale (agosto 2008) e lo scooter sta sempre fuori solo con copertina ,avrò usato si e no due tre volte il manutentore e l'unico piccolo difetto è che con il freddo per accendersi ci mette due tre secondi ,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda angelodin » martedì 11 novembre 2014, 19:42

Che ci metta un pochino di più, al freddo, per accendersi è normale...... Tutto il mezzo ne risente. Batteria in primis.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 9:48
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Località: Cortona ( Toscana)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Aretino Pietro » mercoledì 12 novembre 2014, 20:19

StevenB ha scritto:Leggo e sento spesso che la batteria del vostro SW e' andata giu', ecco alcuni prezzi e codici.

Le migliori batterie sono della YUASA, ma esistono anche della UNIBAT e FIAMM ma io vi do' info per le YUASA.

Per il SW la YUASA produce due batterie da 12 Volt 11 Amper, la TTZ12S e la YTZ12S.
La YTZ12S viene fornita gia' carica e sigillata, mentre la TTZ puo' essere fornita anche senza liquido ovvero da preparare. Su alcuni siti dichiarano che la YTZ puo' essere sdraiata mentre la TTZ no. Questa differenza mi e' stata smentita da Gambelli Motorstock e dice che la TTZ puo' essere sdraiata anche lei senza alcun problema ma allora perche' queste due sigle ?
ve lo dico io, la YTZ12S e' la batteria originale Honda ma la stessa non puo' essere venduta come commerciale senza la scritta Honda ad un prezzo molto inferiore e quindi la YUASA ha creato la sigla TTZ, infatti al magazzino Honda qui a Roma viene venduta la YTZ con marchio YUASA HONDA e il prezzo per noi e' di 100 euris iva compresa.

Da Gambelli Motorstock vendono la TTZ12S e il prezzo per noi con la convenzione e' di 60 euris iva compresa.



a fagiolo, l'ordino subito che son rimasto a piedi ....


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda StevenB » mercoledì 12 novembre 2014, 21:46

Aretino Pietro ha scritto:
StevenB ha scritto:Leggo e sento spesso che la batteria del vostro SW e' andata giu', ecco alcuni prezzi e codici.

Le migliori batterie sono della YUASA, ma esistono anche della UNIBAT e FIAMM ma io vi do' info per le YUASA.

Per il SW la YUASA produce due batterie da 12 Volt 11 Amper, la TTZ12S e la YTZ12S.
La YTZ12S viene fornita gia' carica e sigillata, mentre la TTZ puo' essere fornita anche senza liquido ovvero da preparare. Su alcuni siti dichiarano che la YTZ puo' essere sdraiata mentre la TTZ no. Questa differenza mi e' stata smentita da Gambelli Motorstock e dice che la TTZ puo' essere sdraiata anche lei senza alcun problema ma allora perche' queste due sigle ?
ve lo dico io, la YTZ12S e' la batteria originale Honda ma la stessa non puo' essere venduta come commerciale senza la scritta Honda ad un prezzo molto inferiore e quindi la YUASA ha creato la sigla TTZ, infatti al magazzino Honda qui a Roma viene venduta la YTZ con marchio YUASA HONDA e il prezzo per noi e' di 100 euris iva compresa.

Da Gambelli Motorstock vendono la TTZ12S e il prezzo per noi con la convenzione e' di 60 euris iva compresa.


a fagiolo, l'ordino subito che son rimasto a piedi ....

Suggerisco di LEGGERE SEMPRE PRIMA la data del post.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda mttz79 » giovedì 13 novembre 2014, 8:34

Mauri prima vedi se nel vano batteria hai la gomma oppure i rilievi in plastica...



Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 9:48
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Località: Cortona ( Toscana)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Aretino Pietro » sabato 15 novembre 2014, 0:11

StevenB ha scritto:
Aretino Pietro ha scritto:
StevenB ha scritto:Leggo e sento spesso che la batteria del vostro SW e' andata giu', ecco alcuni prezzi e codici.

Le migliori batterie sono della YUASA, ma esistono anche della UNIBAT e FIAMM ma io vi do' info per le YUASA.

Per il SW la YUASA produce due batterie da 12 Volt 11 Amper, la TTZ12S e la YTZ12S.
La YTZ12S viene fornita gia' carica e sigillata, mentre la TTZ puo' essere fornita anche senza liquido ovvero da preparare. Su alcuni siti dichiarano che la YTZ puo' essere sdraiata mentre la TTZ no. Questa differenza mi e' stata smentita da Gambelli Motorstock e dice che la TTZ puo' essere sdraiata anche lei senza alcun problema ma allora perche' queste due sigle ?
ve lo dico io, la YTZ12S e' la batteria originale Honda ma la stessa non puo' essere venduta come commerciale senza la scritta Honda ad un prezzo molto inferiore e quindi la YUASA ha creato la sigla TTZ, infatti al magazzino Honda qui a Roma viene venduta la YTZ con marchio YUASA HONDA e il prezzo per noi e' di 100 euris iva compresa.

Da Gambelli Motorstock vendono la TTZ12S e il prezzo per noi con la convenzione e' di 60 euris iva compresa.


a fagiolo, l'ordino subito che son rimasto a piedi ....

Suggerisco di LEGGERE SEMPRE PRIMA la data del post.


SI IN EFFETTI SIAMO ENTARTI IN UN POST DI DUE ANNI FA , SICURAMENTE I PREZZI SARANNO CAMBIATI, DELLA BATTERIA QUELLA CON IL GEL MI HANNO CHIESTO 105 EURO


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

LucaRoma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:53
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda LucaRoma » mercoledì 8 marzo 2017, 13:14

Grazie a tutti per il benvenuto ragazzi, questa mattina però purtroppo ho avuto il primo problemino con l'sw..non è partito.
Lo scooter è stato comprato venerdi e portato a casa senza problemi, da venerdì ad oggi non l'ho utilizzato e questa mattina non è partito.
A quanto pare la batteria è arrivata e si sentiva la mitraglietta del relè..avete qualche consiglio su dove acquistare la batteria nuova a Roma..scusate ma non ho avuto tempo nemmeno di leggere un po in giro per il forum.
Grazie in anticipo



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8827
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Silvercat » mercoledì 8 marzo 2017, 15:21

Chiedi a Markbillo...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Prezzi”