Batteria per SW e SWT

In questa sezione viene fornita una panoramica sui prezzi dei ricambi.
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda m4xcool » mercoledì 30 aprile 2014, 10:39

Che io sappia Motorstock vende solo Yuasa da preparare infatti è una TTZ12S-BS, il codice è scritto male ma la TTZ è solo BS. Il numero dopo le prime 3 lettere è interpretato erroneamente come la capacità nominale dell'accumulaotore, invece è un indicatore di performance; logicamente più è altro maggiore è la capacità (espressa in A/h). Per sapere l'effetiva capacità della batteria bisogna far riferimento alle specifiche di ogni produttore, ovvero batterie XXX12S possono variare leggermente nelle prestazioni che comunque non superano mai i 12 A/h.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda erpomata » mercoledì 30 aprile 2014, 10:44

Ma visto che è una giungla non è il caso di fare una tabellina con 4/5 modelli/marche "montabili" quindi escludendo quelle che non si possono sdraiare?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Pczero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 114
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 7:55
Scrivo da: Ostia (RM)
Scooter: SW 400
Colore: Silver
Località: Ostia (RM)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Pczero » giovedì 8 maggio 2014, 8:58

erpomata ha scritto:Ma visto che è una giungla non è il caso di fare una tabellina con 4/5 modelli/marche "montabili" quindi escludendo quelle che non si possono sdraiare?


Quoto!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda StevenB » giovedì 8 maggio 2014, 9:28

Le batterie COMMERCIALI che vanno bene sul SW e SWT sono le UNIBAT in quanto hanno la stessa IDENTICA altezza quindi il coperchio vano batteria aderisce perfettamente, mentre sono un paio di mm piu' larghe ma basta RIMUOVERE il rettangolo in gomma alla base del vano batteria e non avrete alcun problema nel montarla.

Tutte le altre marche vanno PROVATE perche' ogni costruttore apporta piccole modifiche sulle DIMESIONI.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Sevin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 10:08
Scrivo da: Cosenza
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro
Località: Cosenza

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Sevin » domenica 19 ottobre 2014, 16:04

StevenB ha scritto:Leggo e sento spesso che la batteria del vostro SW e' andata giu', ecco alcuni prezzi e codici.

Le migliori batterie sono della YUASA, ma esistono anche della UNIBAT e FIAMM ma io vi do' info per le YUASA.


una domanda su questo vecchio topic.... come mai non dai le informazioni per le FIAMM? perche':
Le reputi non idonee al mezzo oppure non ne hai conoscenza diretta?

Grazie per l'eventuale risposta e scusa il disturbo! sono nuovo:


Mai mangiare la neve gialla!

Past:
Benelli Caddy 50, Beta 50; Fantic Raider 125; Gilera Typhoon 50; Honda Foresight.
Present:
Honda SW 600.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda StevenB » domenica 19 ottobre 2014, 16:18

Sevin ha scritto:
StevenB ha scritto:Leggo e sento spesso che la batteria del vostro SW e' andata giu', ecco alcuni prezzi e codici.

Le migliori batterie sono della YUASA, ma esistono anche della UNIBAT e FIAMM ma io vi do' info per le YUASA.


una domanda su questo vecchio topic.... come mai non dai le informazioni per le FIAMM? perche':
Le reputi non idonee al mezzo oppure non ne hai conoscenza diretta?

Grazie per l'eventuale risposta e scusa il disturbo! sono nuovo:

Mi pare di averlo scritto FIAMM, che intendi che non do' info ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Sevin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 10:08
Scrivo da: Cosenza
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro
Località: Cosenza

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Sevin » domenica 19 ottobre 2014, 21:12

da come avevi scritto, da info per YUASA e UNIBAT (specificando i codici relativi) mentre per FIAMM dici solo che esistono delle batterie che andrebbero bene senza altro specificare.

Non entri di più nel merito poichè non hai conoscenza diretta o per altro motivo?

La mia è solo curiosità, ben inteso....


Mai mangiare la neve gialla!

Past:
Benelli Caddy 50, Beta 50; Fantic Raider 125; Gilera Typhoon 50; Honda Foresight.
Present:
Honda SW 600.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda StevenB » domenica 19 ottobre 2014, 21:42

Sevin ha scritto:Non entri di più nel merito poichè non hai conoscenza diretta o per altro motivo?

Perdonami ma non capisco dove vuoi arrivare. Considero la YUASA perche' e' di primo equipaggiamento, poi ognuno puo' montare quello che vuole, anche una batteria della macchina da 50 Amp, il problema e' il VANO della batteria del Silver wing, alcune batterie dichiarate equivalenti sono un paio di mm piu' alte e il coperchio soprge oppure piu' larghe (le Unibat) ed e' necessario asportare la gomma sulla base, poi ci sono TANTISSIME altre batterie che per ovvie ragioni non mi metto a provarle, non sono un laboratorio di analisi.

Per te le FIAMM ti piacciono ? bene, montale pure, nessuno ti dira' nulla, io ora ho una DYNAVOLT ma esistono anche le DysneyBat di Paperopoli, le CocoBat, le Bosh ecc. ecc. ecc. alla fine sono TUTTE UGUALI quelle con tecnologia al piombo.
swci:


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Sevin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 10:08
Scrivo da: Cosenza
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro
Località: Cosenza

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda Sevin » domenica 19 ottobre 2014, 21:53

scusa:

probabilmente non mi sono fatto capire, comunque ho compreso la tua risposta!

In settimana devo cambiare la batteria del mio SW, vedremo cosa mi propone il mio rivenditore di batterie.... eventualmente (se dovesse andare bene) posto qui marca e modello ed a seguire anche come mi ci trovo :demo:


Mai mangiare la neve gialla!

Past:
Benelli Caddy 50, Beta 50; Fantic Raider 125; Gilera Typhoon 50; Honda Foresight.
Present:
Honda SW 600.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria per SW e SWT

Messaggioda angelodin » lunedì 20 ottobre 2014, 20:19

Se non erro son stati pubblicati diversi post sulle batterie per SW ed SW-T. Comunque io ho avuto esperienza con OKYAMI YTZ12S-BS. La prima è durata quattro anni e gli ultimi sei mesi dava già segni (avvio debole). Quindi ho acquistato la stessa in primavera. Ho letto su vari forum che queste batterie escono dallo stabilimento della Yuasa...... come le Metzleler dalla Pirelli. Non so se c'è qualcosa di vero, in quanto non ho approfondito; tuttavia mi son trovato bene sia con la batteria che con le gomme (scusate l'O.T.). Spero sia utile.......


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Prezzi”