Il tagliandone dei 100000 !!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Il tagliandone dei 100000 !!!

Messaggioda StevenB » lunedì 19 settembre 2011, 19:22

Nei 100000 Km si e' guastato in ordine temporale:
1) paraolio carter trasmssione lato ruota
2) micro switch stop SX
3) slatate alcune saldature interne terminale

tutto qui, sempre non parlando delle carene.

Per far durare molto a lungo i ferodi della frizione c'e' un trucco che conoscono in pochi. I ferodi si consumano quando la velocita' di rotazione della friizione e' DIVERSA dalla velocita' di rotazione della campana, quindi piu' la differenza e' MINIMA minore sara' il consumo del materiale e allora come si procede con le partenze ? e' molto semplice, accelerare con decisione e poi dopo pochi metri rilasciare l'acceleratore SENTENDO e CAPENDO quando la frizione ruota con gli stessi giri della campana, una specie di doppieta per mettere le marce nello storico cinquino della Fiat. Non c'e' alcun bisogno di partire per PRIMO ai semafori, quello lasciatelo fare agli altri. Se volete partenze brucianti cambiate scooter.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » lunedì 19 settembre 2011, 20:40

StevenB ha scritto: Non c'e' alcun bisogno di partire per PRIMO ai semafori, quello lasciatelo fare agli altri. Se volete partenze brucianti cambiate scooter.

bravo:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Colore: antracite

Messaggioda nunzioo » lunedì 19 settembre 2011, 21:54

ok:
spero solo che, con la sostituzione che ho fatto con delle mollette bianche della malossi, non aumenta
col tempo il consumo dei ferodi, cmq proverò subito il tuo consiglio sulle partenze.... hihihi:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 22 settembre 2011, 9:22

Brutte notizie, dopo circa 200 Km lo scooter non va o meglio non va la trasmissione, di sicuro e' successo qualcosa. Questa sera opero e poi il report.

Belle notizie invece dal propulsore, ora con nuove candele sempre IUH24 il motore ha un sound meraviglioso, sembra elettrico, poi con piu' calma faro' il controllo della parificazione dei cilindri.

Immagine

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 22 settembre 2011, 14:48

StevenB ha scritto:Brutte notizie, dopo circa 200 Km lo scooter non va o meglio non va la trasmissione, di sicuro e' successo qualcosa. Questa sera opero e poi il report.

Belle notizie invece dal propulsore, ora con nuove candele sempre IUH24 il motore ha un sound meraviglioso, sembra elettrico, poi con piu' calma faro' il controllo della parificazione dei cilindri.

Problemi dati dal vario alleggerito ??: Fammi sapere per la campana che la mia è andata grazie:

ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 22 settembre 2011, 20:06

Aperto la trasmissione.
Variatore alleggerito con la modifica alla boccola.
Il vario si e' inchiodato, lo spinotto non scorreva piu', la grafite che ho inserito nella gola si e' spalmata su tutto lo spinotto e si e' cementato tra i due paragrassi. Soluzione: ho rimosso il paragrasso posteriore, ripulito tutto e rilucidato spinotto e boccola, ora scorre perfettamente.

Campana alleggerita.
Dopo poco piu' di 200 Km ho notato che con la campana alleggerita si riduce nettamente l'effetto volano con la conseguenza che nelle partenze calme si sente dei leggeri strattoni o scatti che non si manifestano quando si accelera con decisione, anzi e' molto divertente al semaforo ma per i miei gusti non mi piace questo comportamento ma di sicuro piacera' a coloro che hanno il polso on-off quindi ho rimesso la campana semi alleggerita che avevo prima.

Ho notato una cosa che non vi ho mai detto perche' volevo essere sicuro. La scatola della riduzione finale accoglie 320cc di olio, ho notato che con tale quantita' si crea all'interno una pressione che porta inevitabilmente a far uscire alcune gocce di olio dal paraolio posto dietro la campana, infatti il bordo interno dei ferodi era sporco di olio, anche all'interno della campana era un pochino oliato. Riscontrato questo ho aperto il tappo di riempimento e ne e' uscito piu' di 20cc quindi suggerisco che quando lo dovete sostituire, di fermarsi a 290/300cc e non a 320cc.

Ho ripulito tutto e richiuso, ora vediamo come va'.

Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 23 settembre 2011, 0:07

quando ho sostituito l'olio con il W90 prima di chiudere il fungo ho aspettato che si fermasse il rigolo ,propio perchè quando controllai il suo originale era strapieno ,(metodo usato anche sulla zappatrice ahah: ahah: )
per la grafite l'hai inserita in polvere cosi si è accumulata ,dove non doveva ,
per fare le pastiglie di grafite la pressano oppure la mischiano con qualcosa (che non so ) sta ferma e rilascia quanto basta quando occorre ,forse nella gola bisognava creare un anello in grafite in modo da imitare la bronzina del Polini !!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 23 settembre 2011, 8:08

DINO57 ha scritto:per la grafite l'hai inserita in polvere cosi si è accumulata ,dove non doveva ,

I nuovi variatori della Polini non usarenno piu' la boccola in ottone + grafite, di sicuro hanno capito il problema del poco rendimento che offre questo sistema.

La grafite che ho messo e' piu' precisamente grasso al BiSolfuro di Molibdeno che non va bene, si susa solo sui giunti omocinetici ma di sicuro non sulle boccole del vario, lo si usa al massimo sulle piste.

Ora vediamo come si comporta per una settimana ma ripensandoci ho il sospetto che il paraolio dietro la campana dovra' essere sostituito con uno nuovo.
Vi faro' sapere.

Immagine

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 23 settembre 2011, 9:17

StevenB ha scritto:
DINO57 ha scritto:per la grafite l'hai inserita in polvere cosi si è accumulata ,dove non doveva ,

I nuovi variatori della Polini non usarenno piu' la boccola in ottone + grafite, di sicuro hanno capito il problema del poco rendimento che offre questo sistema.

La grafite che ho messo e' piu' precisamente grasso al BiSolfuro di Molibdeno che non va bene, si susa solo sui giunti omocinetici ma di sicuro non sulle boccole del vario, lo si usa al massimo sulle piste.

Ora vediamo come si comporta per una settimana ma ripensandoci ho il sospetto che il paraolio dietro la campana dovra' essere sostituito con uno nuovo.
Vi faro' sapere.

acc: acc: mi sa che verrai declassato a sono nuovo: :timido: ahah:

ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 ottobre 2011, 16:09

Alcuni di voi sapevano che il mio scooter non andava con le modifiche apportate pochi giorni fa ma sabato scorso ho scoperto che avevo montato una cinghia usata del 600, in piu' la campana alleggerita doveva essere rettificata.
Ora rimesso la cinghia del 400 + camapana alleggerita di 200gr e rettificata + il bicchiere tornito (senza Spring Slider) = UNA BOMBA, una goduria.

Prossimo intervento il vario alleggerito e tornito come si deve.

Tutto questo per dirvi che la cinghia del 600 non va bene sul 400, i 18mm in piu' fanno la differenza.

Immagine

Torna a “CENTOMILA KM e OLTRE”