Ex foglio complementare

Discutiamo qui sulle legislazioni.
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Ex foglio complementare

Messaggioda Fili27 » martedì 23 maggio 2017, 18:25

Settimana scorsa ho venduto il mio amato Silver Wing e sino passato alla moto ( Crossrunner). Il venditore si era raccomandato che portassi tutti i documenti dello scooter e le due chiavi, raccomandano si del foglio complementare. All'arrivo in salone gli ho consegnato tutto, e nel consegnarmela la moto di tutte le spiegazioni ricevute ( ed inebetito dalla moto ) non ricordo cosa mi disse del nuovo certificato di proprietà digitale.
Sapete voi come funziona e cosa cambia rispetto a prima che avevamo "il complementare"?

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Ex foglio complementare

Messaggioda Dino 2400 » martedì 23 maggio 2017, 19:04

Chiunque acquisti un veicolo, nuovo o usato, non riceverà più il consueto Certificato di Proprietà cartaceo ma una ricevuta dell’avvenuta registrazione che conterrà anche il codice di accesso personalizzato con il quale visualizzare online il documento.

Al cittadino che dal 5 ottobre (2015) richiede una formalità al PRA, per la quale è previsto il rilascio del Certificato di Proprietà, viene emesso un CdP digitale – CDPD – che risiede nei Sistemi informativi ACI e viene consegnata una ricevuta contenente un codice d’accesso attraverso il quale è possibile visualizzare la ricevuta e il CDPD con le seguenti modalità:
attraverso la lettura mediante smartphone o altro dispositivo idoneo del QR-code presente sulla ricevuta;
collegandosi all’indirizzo web indicato nella ricevuta digitando il codice di accesso;
tramite la funzione “Consulta il Certificato di Proprietà Digitale”.

Quanto sopra ed altro lo trovi al seguente link:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... itale.html

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » martedì 23 maggio 2017, 22:19

Per il momento non mi hanno dato nessuna ricevuta. Me la daranno, perché è prevista consegnarla in seguito, di solito, o la devo richiedere?

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 24 maggio 2017, 5:05

Avrebbero dovuto darti la ricevuta ( una normale pagina stampata con anche il QR ) alla consegna mezzo

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Torna a “Scooter e legislazioni”