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Categoria principale: La Tecnica del Silver Wing e SW-T400
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Ecco come si esegue la regolazione del frano di stazionamento.

Dovete sapere che il SW ha una sua pinza non idraulica ma meccanica dedicata al freno di stazionamento. Questa pinza purtroppo non ha il recupero del gioco in automatico e se lo usate spesso, finite che anche tirando tutta la leva non riuscite a frenare la ruota.

Fare la registrazione non e' necessario portarlo da un meccanico, lo potete fare anche voi, a casa, in garage, persino sul marciapiede ma dovete seguire questa mia procedura perche' se lo registrate male vi ritrovate con la pinza troppo stretta.

Gli utensili necessari sono due chiavi, una chiave poligonale da 12 e una chiave a forchetta da 6.

Prima di OPERARE, tirate la leva del freno a mano che come ben sapete si trova sotto il pozzetto DX, di UN SOLO SCATTO, non confondetevi con lo scatto che sentite del microswitch ma lo scatto fisico della leva.

La pinza si trova esattamente sopra al dadone centrale della ruota posteriore lato DX:

allentate svitando con la chiave da 12 il dado di un paio di giri.

ora con la chiave da 6 avvitate il perno fino a che sentite che non va piu' oltre, fate girare la ruota posteriore per assicurarvi che il perno ha stretto quel poco le pasticche sul disco.

poi riprendete la chiave da 12 e stringete (non a morte mi raccomando) il dado.

Sganciate la leva del freno a mano e controllate che la ruota giri libera e poi provate a tirare la leva, al SECONDO scatto la ruota deve bloccarsi.

Con questo e' tutto, spero che sia tutto chiaro, altrimenti sono qui.

Buon Lavoro