O-Ring gruppo frizione

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O-Ring gruppo frizione

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 11 settembre 2013, 11:04

Buongiorno a tutti, vorrei tentare un esperimento che consiste nel mettere (se li trovo) i due O-ring della frizione che si incastrano nel cuscinetto del carter di dimensioni maggiori, come spessore intendo, gli originali mi pare abbiano uno spessore di 1 mm, se li trovo vorrei provare con spessore di mm. 1,25 o 1,5, sempre che entrino nella sede senza sfilarsi. Lo scopo di tale operazione sarebbe tentare di ridurre il rumore generato da questo particolare.

Che dite ..... mi faccio vedere da uno bravo che è meglio.......o provo e poi vi dico come è andata ???


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Re: O-Ring gruppo frizione

Messaggioda Silvercat » mercoledì 11 settembre 2013, 11:08

??:
Gli o-ring montati adesso sono in buone condizioni? Se si, ingrassa e basta.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: O-Ring gruppo frizione

Messaggioda The joker » mercoledì 11 settembre 2013, 11:13

Ma quale rumore e rumore..... il motore del silver è musica in tutto e per tutto.
Devi avere un orecchio ESTREMAMENTE fino per essere disturbato da quel.... "rumore".
Domanda.... e se avevi un Ducati che je facevi? :eheh:


si vis pacem para bellum


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Re: O-Ring gruppo frizione

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 settembre 2013, 11:30

DGO60GB ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei tentare un esperimento che consiste nel mettere (se li trovo) i due O-ring della frizione che si incastrano nel cuscinetto del carter di dimensioni maggiori, come spessore intendo, gli originali mi pare abbiano uno spessore di 1 mm, se li trovo vorrei provare con spessore di mm. 1,25 o 1,5, sempre che entrino nella sede senza sfilarsi. Lo scopo di tale operazione sarebbe tentare di ridurre il rumore generato da questo particolare.

Che dite ..... mi faccio vedere da uno bravo che è meglio.......o provo e poi vi dico come è andata ???

Operazione del tutto INUTILE. I due oring permettono di non far toccare il gruppo frizione con il cuscinetto 6008 posto all'interno del coperchio del carter, lo scarto tra i due diametri e' meno di 0,5mm (l'altro mezzo millimetro e' dentro la scanalatura) quindi inserendo un oring da 1,5 non riusciresti piu' a chiudere il coperchio.


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Re: O-Ring gruppo frizione

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 11 settembre 2013, 14:05

Mò vedo e poi vi faccio sapere.

@joker la Ducati non la sopporto proprio per quel motivo, la mia moto ideale deve avere solo il rumore proveniente dallo scarico, quindi se voi quando siete alla guida del vostro sw sentite solo il rumore proveniente dallo scarico potrebbe essere che il mio ha "qualcosina" da mettere a punto.
Poi può benissimo essere che "normale" sia un range che va da 1 a 10, il mio lo piazzerei a 7/8


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