O-Ring gruppo frizione
- DiegoGB
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Che dite ..... mi faccio vedere da uno bravo che è meglio.......o provo e poi vi dico come è andata ???
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Re: O-Ring gruppo frizione

Gli o-ring montati adesso sono in buone condizioni? Se si, ingrassa e basta.
- The joker
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Re: O-Ring gruppo frizione
Devi avere un orecchio ESTREMAMENTE fino per essere disturbato da quel.... "rumore".
Domanda.... e se avevi un Ducati che je facevi?

- StevenB
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Re: O-Ring gruppo frizione
DGO60GB ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei tentare un esperimento che consiste nel mettere (se li trovo) i due O-ring della frizione che si incastrano nel cuscinetto del carter di dimensioni maggiori, come spessore intendo, gli originali mi pare abbiano uno spessore di 1 mm, se li trovo vorrei provare con spessore di mm. 1,25 o 1,5, sempre che entrino nella sede senza sfilarsi. Lo scopo di tale operazione sarebbe tentare di ridurre il rumore generato da questo particolare.
Che dite ..... mi faccio vedere da uno bravo che è meglio.......o provo e poi vi dico come è andata ???
Operazione del tutto INUTILE. I due oring permettono di non far toccare il gruppo frizione con il cuscinetto 6008 posto all'interno del coperchio del carter, lo scarto tra i due diametri e' meno di 0,5mm (l'altro mezzo millimetro e' dentro la scanalatura) quindi inserendo un oring da 1,5 non riusciresti piu' a chiudere il coperchio.

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- DiegoGB
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Re: O-Ring gruppo frizione
@joker la Ducati non la sopporto proprio per quel motivo, la mia moto ideale deve avere solo il rumore proveniente dallo scarico, quindi se voi quando siete alla guida del vostro sw sentite solo il rumore proveniente dallo scarico potrebbe essere che il mio ha "qualcosina" da mettere a punto.
Poi può benissimo essere che "normale" sia un range che va da 1 a 10, il mio lo piazzerei a 7/8
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