Problemino con il SW: affoga e riprende
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ardea
- Colore: Nero
Problemino con il SW: affoga e riprende
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Problemino con il SW: affoga e riprende
ultimomambero ha scritto:Torno a romprvi le bolas chiedendo a voi lumi su di un problema che il Silver mi sta dando da qualche tempo. Ha circa 48mila km e da 4-5000 mi dà problemi di passaggio di benzina. Cerco di spiegarmi. A volte, quando accelero, affoga. E' come se non passasse la benzina. Questo succede anche quando lo lascio al minimo: affoga e riprende, affoga e riprende. Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
A quel kilometraggio e' buona norma fare la lettura errori della ECM.
Recati in una officina autorizzta Honda e fatti collegare il palmare, poi la diagnosi te la fai stampare e da li capisci se e' presente un problema elettrico o meccanico oppure se hai acqua nel serbatoio.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:ultimomambero ha scritto:Torno a romprvi le bolas chiedendo a voi lumi su di un problema che il Silver mi sta dando da qualche tempo. Ha circa 48mila km e da 4-5000 mi dà problemi di passaggio di benzina. Cerco di spiegarmi. A volte, quando accelero, affoga. E' come se non passasse la benzina. Questo succede anche quando lo lascio al minimo: affoga e riprende, affoga e riprende. Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
A quel kilometraggio e' buona norma fare la lettura errori della ECM.
Recati in una officina autorizzta Honda e fatti collegare il palmare, poi la diagnosi te la fai stampare e da li capisci se e' presente un problema elettrico o meccanico oppure se hai acqua nel serbatoio.
volevo fare la manutenzione da me, ma mi sa che stavolta faccio fare alla honda, così controllo anche 'sta cosa. grazie!
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Ciao
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
-
- UTENTE NORMALE
sardino ha scritto:Scusa ma da quanti chilometri non lo manutenzioni? Io, forse, procederei con un bel ed accurato "fai da te"; risparmierei un pò di soldini, sarei certo e felice di ciò che è stato fatto e, se il problema dovesse persistere, seguirei, a quel punto, il consiglio di StevenB.
Ciao
Io lo manutenziono ogni 6000 km. Ovviamente, non essendo un gran meccanico, quando ci sono cose più complicate mi rivolgo a un amico meccanico molto bravo. Questo problema lui ha tentato di risolverlo, ma non capisce da che cosa possa derivare. Ha fatto dei test e non risultano anomalie. quindi, mi sa tanto che lo porto alla honda per il tagliando completo e mi faccio guardare 'sta cosa
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Grazie

ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
potrebbero essere le candele sporche o da sostituire... visto anche che hai 48.000 km... quando è che le hai sostituite??? quali monti?????
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
ultimomambero ha scritto:Io lo manutenziono ogni 6000 km. Ovviamente, non essendo un gran meccanico, quando ci sono cose più complicate mi rivolgo a un amico meccanico molto bravo. Questo problema lui ha tentato di risolverlo, ma non capisce da che cosa possa derivare. Ha fatto dei test e non risultano anomalie. quindi, mi sa tanto che lo porto alla honda per il tagliando completo e mi faccio guardare 'sta cosa
Non devi portarlo alla Honda per il tagliandone ma lo porti SOLO per farti fare la diagnosi e la lettura della memoria errori, costo massimo un caffe'. Il tuo meccanico bravissimo ha fatto tutti i test con il palmare Honda ? non credo proprio altrimenti avresti la stampata con tutti i dati.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- pinguino60
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio
StevenB ha scritto:ultimomambero ha scritto:Io lo manutenziono ogni 6000 km. Ovviamente, non essendo un gran meccanico, quando ci sono cose più complicate mi rivolgo a un amico meccanico molto bravo. Questo problema lui ha tentato di risolverlo, ma non capisce da che cosa possa derivare. Ha fatto dei test e non risultano anomalie. quindi, mi sa tanto che lo porto alla honda per il tagliando completo e mi faccio guardare 'sta cosa
Non devi portarlo alla Honda per il tagliandone ma lo porti SOLO per farti fare la diagnosi e la lettura della memoria errori, costo massimo un caffe'. Il tuo meccanico bravissimo ha fatto tutti i test con il palmare Honda ? non credo proprio altrimenti avresti la stampata con tutti i dati.
Scusa Stefano ma se ci fosse presenza di acqua nel serbatoio carburante risulterebbe anche sulla diagnostica della ECM?
-
- UTENTE NORMALE
AndreW ha scritto:da quanto è che non pulisci o sostituisci il filtro dell' ARIA???????
potrebbero essere le candele sporche o da sostituire... visto anche che hai 48.000 km... quando è che le hai sostituite??? quali monti?????
Filtro e candele le ho sostituiti poco più di 5000 km fa, quindi non credo sia quello, anche perché, all'epoca, già mi dava il problemino...