StevenB ha scritto:AndreW ha scritto:se blocchi un variatore a meta' corsa la cinghia rimane a meta e i giri motore rimangono costanti...perche il variatore gira sempre alla stessa velocita e la cinghia non salendo sulla puleggia non arriva nella posizione esterna e quindi al massimo..
SBAGLIATO
altra domanda, la centralina ECM del Silver Wing si accorge quando il variatore si blocca a meta' corsa ?
SI, NO e perche'.
Se dici chi ha sbagliato almeno dai soddisfazione a chi ha dato la versione corretta..
.gif)
Rispondo anche a questa.. però se ci azzecco voglio il premio come da Jerry Scotti..
.gif)
Se si blocca il vario a metà corsa la ECM se ne accorge e come.. Dato che i GIRI SALGONO fuori proporzione rispetto alla velocità.. Quindi uscendo dai parametri (peraltro molto stretti) impostati nella ECM se ne accorge immediatamente e ti accende la maledetta spia gialla...
.gif)
Peraltro sul mio è sempre accesa dato che con il pollo del 400 e i rulli da 14 il motore gira troppo alto rispetto alla velocità ottenuta e la spia si accende...
Andrew.. Non devi chiedere a Stefano perchè dice che è sbagliato.. La spiegazione è ampiamente esposta nei miei interventi qui indietro...
Ciauz