Modifica: clacson + faro

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
gidasu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 17:26
Scrivo da: roma 00148
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Modifica: clacson + faro

Messaggioda gidasu » martedì 30 settembre 2014, 20:56

angelodin ha scritto:
fra2 ha scritto:ormai in città è diventata una "bibinara"... tutti che suonano e qualcuno che fan finta di nulla, per dire che non sono stato io... o quello che suona al centesimo del secondo prima di scattare il verde... e non sai mai chi è stato...

se lo montassero di "serie" clacson + abbagliante sarebbe una buona cosa ed utile... uno che suona deve esser visto . che abbia torto o ragione...

Ogni tanto è piacevole leggere opinioni del genere !!! Rammento di nuovo che in strada ci sono due diversi regolamenti:
1) C.D.S.
2) Quello personale.......
A prescindere dal fatto che deve prevalere il primo, mi chiedo a cosa dovrebbe servire una combinazione clacson-abbagliante....... A far casciara ? Meglio un clacson potenziato o, meglio ancora, lasciare quello di serie ed aggiungere uno "prepotente" (da utilizzare all'occorrenza - ne ho utilizzati sull'autoarticolato....... volete mettere a confronto un belato di pecora contro una sirena di un bastimento ?? Fate pure....... :) ) !!!! Questo per dire che anche nell'irregolarità và usata la logica come nel caso per gli xenon: irregolari ma migliori rispetto all'alogena. Mia esperienza personale.......

Mica l'ho capito quello che vuoi dire...



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Modifica: clacson + faro

Messaggioda angelodin » martedì 30 settembre 2014, 21:08

gidasu ha scritto:Mica l'ho capito quello che vuoi dire...

Dico che la combinazione clacson-abbagliante non serve. Lasciate il clacson originale ed aggiungetene un'altro piu potente, comandati da deviatore. Si utilizzano all'occorrenza........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
gidasu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 17:26
Scrivo da: roma 00148
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Modifica: clacson + faro

Messaggioda gidasu » martedì 30 settembre 2014, 21:30

Non cerco un clacson da "tir", mi basta quello di serie. Io credo invece che sia un'ottima idea. Il clacson avverte, il lampeggio individua. Del resto a volte già lo faccio; schiaccio in contemporanea tutti e due i pulsanti.
Ma comunque non devo convincere nessuno. Cercavo solo un modo per realizzarlo e l'idea del pomata mi sembra fattibile.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Modifica: clacson + faro

Messaggioda angelodin » mercoledì 1 ottobre 2014, 12:49

Contenti voi....


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Impianto elettrico”