ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: vigonovo
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: nero metallizzato
ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore
- Giaguaronero
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Filago(BG)
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
Re: ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore

Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM

Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.
-
- UTENTE NORMALE
Giaguaronero ha scritto:Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi....![]()
Ho letto ora in giro per il forum che comunque nessun scarico after è comunque omologato per i gas di scarico....quindi nemmeno la mia mivv....a sto punto svuoto e rimonto l'originale per un sound un po migliore e monto un j costa....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio chiaro met.
Il miglioramento dal punto di vista di accelerazione e ripresa è enorme rispetto ai (in molti casi presunti) miglioramenti sostituendo uno scarico.
Poi ti troverai a dover scegliere tra Polini,Malossi o JCosta.
Ma questa è un'altra questione.
Il piu' cattivo in accelerazione è il Polini del 400,ma devi scendere parecchio di peso con i rulli,la velocità massima è uguale all'originale,ma ci arrivi moooolto prima. Il motore urla parecchio ed i consumi salgono. La manutenzione diventa abbastanza frequente.
Il JCosta è facile,elettrico e lineare come erogazione,urla pure lui,e la vel max in qualche caso è salita. Manutenzione regolare.
Il Malossi non l'ho mai avuto,ma l'ho provato. Personalmente non mi piace come erogazione. Manutenzione regolare,consumi poco piu' di originale.
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Colore: angeldark
- Contatta:
bedamarco2003 ha scritto:Giaguaronero ha scritto:Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi....![]()
Ho letto ora in giro per il forum che comunque nessun scarico after è comunque omologato per i gas di scarico....quindi nemmeno la mia mivv....a sto punto svuoto e rimonto l'originale per un sound un po migliore e monto un j costa....
la gpr ti fornisce l'omologazione..........
ma tornando alla mivv, se è solo un problema di sound, potresi farti rifare il db killer......
io l'ho fatto, era perfetto........
poi, mannaggia, ho preso la gpr streetfighter, non è male ma la mivv col db da 52 mm era meglio.........
come avrai già capito, nessuno scarico, ti da' prestazioni, a meno che tu non metta una centralina aftermarket........
fatti fare una cosa di questo genere.........
poi monta un vario, verdai che andrà meglio........
- Allegati
-
- db killer.jpg (4.19 KiB) Visto 751 volte
-
- UTENTE NORMALE
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero

Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE NORMALE
Ultimus ha scritto:...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market
Ok a sto punto mi tengo l'originale con la molla di contrasto e rulli diversi dall'originale e vado tranquillo....in fondo è già divertente così....unico dubbio e se far svuotare la marma originale o no.....il sound è veramente più corposo?mi attira l'idea di aver lo scarico originale con un sound più bello senza correre rischi di multe....
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Colore: angeldark
- Contatta:
bedamarco2003 ha scritto:Ultimus ha scritto:...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market
Ok a sto punto mi tengo l'originale con la molla di contrasto e rulli diversi dall'originale e vado tranquillo....in fondo è già divertente così....unico dubbio e se far svuotare la marma originale o no.....il sound è veramente più corposo?mi attira l'idea di aver lo scarico originale con un sound più bello senza correre rischi di multe....
lascia la mivv e cambia db.......lo tappi in punta e fai fori, sui lati, fino a quando raggiungi il sound voluto...........fidati
se te lo fai tu, aumenta il diametro del tubo.......almeno fino a 40 mm, anche la lunghezza deve essere di almeno 15 cm......
vedrai che goduria........
- Giaguaronero
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Filago(BG)
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black

Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM

Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.