ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore
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Re: ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore


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Re: ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore
Giaguaronero ha scritto:Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi....![]()
Ho letto ora in giro per il forum che comunque nessun scarico after è comunque omologato per i gas di scarico....quindi nemmeno la mia mivv....a sto punto svuoto e rimonto l'originale per un sound un po migliore e monto un j costa....
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Re: ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore
Il miglioramento dal punto di vista di accelerazione e ripresa è enorme rispetto ai (in molti casi presunti) miglioramenti sostituendo uno scarico.
Poi ti troverai a dover scegliere tra Polini,Malossi o JCosta.
Ma questa è un'altra questione.
Il piu' cattivo in accelerazione è il Polini del 400,ma devi scendere parecchio di peso con i rulli,la velocità massima è uguale all'originale,ma ci arrivi moooolto prima. Il motore urla parecchio ed i consumi salgono. La manutenzione diventa abbastanza frequente.
Il JCosta è facile,elettrico e lineare come erogazione,urla pure lui,e la vel max in qualche caso è salita. Manutenzione regolare.
Il Malossi non l'ho mai avuto,ma l'ho provato. Personalmente non mi piace come erogazione. Manutenzione regolare,consumi poco piu' di originale.
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bedamarco2003 ha scritto:Giaguaronero ha scritto:Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi....![]()
Ho letto ora in giro per il forum che comunque nessun scarico after è comunque omologato per i gas di scarico....quindi nemmeno la mia mivv....a sto punto svuoto e rimonto l'originale per un sound un po migliore e monto un j costa....
la gpr ti fornisce l'omologazione..........
ma tornando alla mivv, se è solo un problema di sound, potresi farti rifare il db killer......
io l'ho fatto, era perfetto........
poi, mannaggia, ho preso la gpr streetfighter, non è male ma la mivv col db da 52 mm era meglio.........
come avrai già capito, nessuno scarico, ti da' prestazioni, a meno che tu non metta una centralina aftermarket........
fatti fare una cosa di questo genere.........
poi monta un vario, verdai che andrà meglio........
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Ultimus ha scritto:...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market
Ok a sto punto mi tengo l'originale con la molla di contrasto e rulli diversi dall'originale e vado tranquillo....in fondo è già divertente così....unico dubbio e se far svuotare la marma originale o no.....il sound è veramente più corposo?mi attira l'idea di aver lo scarico originale con un sound più bello senza correre rischi di multe....
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bedamarco2003 ha scritto:Ultimus ha scritto:...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market
Ok a sto punto mi tengo l'originale con la molla di contrasto e rulli diversi dall'originale e vado tranquillo....in fondo è già divertente così....unico dubbio e se far svuotare la marma originale o no.....il sound è veramente più corposo?mi attira l'idea di aver lo scarico originale con un sound più bello senza correre rischi di multe....
lascia la mivv e cambia db.......lo tappi in punta e fai fori, sui lati, fino a quando raggiungi il sound voluto...........fidati
se te lo fai tu, aumenta il diametro del tubo.......almeno fino a 40 mm, anche la lunghezza deve essere di almeno 15 cm......
vedrai che goduria........
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