ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: vigonovo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero metallizzato

ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 10 marzo 2011, 22:08

buonasera a tutti!arriva la primavera e finalmente riprendo in mano il bisonte...ho procurato un cupolino originale in occasione,farò il sellone nuovo,e ora ho un dubbio...scarico o variatore?il mio meccanico di fiducia mi ha già sostituito l'anno scorso mollette e rulli e devo dire che sinceramente va già molto bene così però mi son stancato anche della mia mivv che con db aperto fa un bel rumore mentre con quello chiuso è oscena....di contro al db aperto mi sembra che perda molto in compressione e spinta....vorrei sapere quale scarico potrebbe esser meglio del mivv a livello prestazioni e sound...e soprattutto se è meglio sostituire il variatore invece dello scarico...

Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black

Re: ragazzi dubbio!?!?!scarico o variatore

Messaggioda Giaguaronero » giovedì 10 marzo 2011, 22:29

Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi.... ciao: swci:

Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 10 marzo 2011, 23:00

Giaguaronero ha scritto:Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi.... ciao: swci:

Ho letto ora in giro per il forum che comunque nessun scarico after è comunque omologato per i gas di scarico....quindi nemmeno la mia mivv....a sto punto svuoto e rimonto l'originale per un sound un po migliore e monto un j costa....

Rene
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Grigio chiaro met.

Messaggioda Rene » giovedì 10 marzo 2011, 23:42

Assolutamente il variatore.
Il miglioramento dal punto di vista di accelerazione e ripresa è enorme rispetto ai (in molti casi presunti) miglioramenti sostituendo uno scarico.
Poi ti troverai a dover scegliere tra Polini,Malossi o JCosta.
Ma questa è un'altra questione.

Il piu' cattivo in accelerazione è il Polini del 400,ma devi scendere parecchio di peso con i rulli,la velocità massima è uguale all'originale,ma ci arrivi moooolto prima. Il motore urla parecchio ed i consumi salgono. La manutenzione diventa abbastanza frequente.
Il JCosta è facile,elettrico e lineare come erogazione,urla pure lui,e la vel max in qualche caso è salita. Manutenzione regolare.
Il Malossi non l'ho mai avuto,ma l'ho provato. Personalmente non mi piace come erogazione. Manutenzione regolare,consumi poco piu' di originale.

Suzuki GsxR 750 '89-'91-'94-'98-'01-'04
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » venerdì 11 marzo 2011, 1:59

bedamarco2003 ha scritto:
Giaguaronero ha scritto:Se vuoi ripresa variatore invece se vuoi il sound prendi la mivv devi vedere tu cosa vuoi.... ciao: swci:

Ho letto ora in giro per il forum che comunque nessun scarico after è comunque omologato per i gas di scarico....quindi nemmeno la mia mivv....a sto punto svuoto e rimonto l'originale per un sound un po migliore e monto un j costa....

la gpr ti fornisce l'omologazione..........
ma tornando alla mivv, se è solo un problema di sound, potresi farti rifare il db killer......
io l'ho fatto, era perfetto........
poi, mannaggia, ho preso la gpr streetfighter, non è male ma la mivv col db da 52 mm era meglio.........
come avrai già capito, nessuno scarico, ti da' prestazioni, a meno che tu non metta una centralina aftermarket........
fatti fare una cosa di questo genere.........
poi monta un vario, verdai che andrà meglio........
Allegati
db killer.jpg
db killer.jpg (4.19 KiB) Visto 755 volte

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda bedamarco2003 » venerdì 11 marzo 2011, 6:58

Grazie mille amici per le risposte ma stamattina mi son svegliato convinto di svuotare lo scarico originale e montare il vario....j costa o malossi.....volevo chiedervi però a quali problemi posso andare incontro montando il vario....

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » venerdì 11 marzo 2011, 8:02

...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market ok:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

bedamarco2003
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda bedamarco2003 » venerdì 11 marzo 2011, 8:36

Ultimus ha scritto:...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market ok:

Ok a sto punto mi tengo l'originale con la molla di contrasto e rulli diversi dall'originale e vado tranquillo....in fondo è già divertente così....unico dubbio e se far svuotare la marma originale o no.....il sound è veramente più corposo?mi attira l'idea di aver lo scarico originale con un sound più bello senza correre rischi di multe....

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » sabato 12 marzo 2011, 0:05

bedamarco2003 ha scritto:
Ultimus ha scritto:...semplicemente il vario originale è quello che assicura la massima affidabilità, molti Km tra i tagliandi, e consumi drasticamente minori di qualsiasi after market ok:

Ok a sto punto mi tengo l'originale con la molla di contrasto e rulli diversi dall'originale e vado tranquillo....in fondo è già divertente così....unico dubbio e se far svuotare la marma originale o no.....il sound è veramente più corposo?mi attira l'idea di aver lo scarico originale con un sound più bello senza correre rischi di multe....

lascia la mivv e cambia db.......lo tappi in punta e fai fori, sui lati, fino a quando raggiungi il sound voluto...........fidati
se te lo fai tu, aumenta il diametro del tubo.......almeno fino a 40 mm, anche la lunghezza deve essere di almeno 15 cm......
vedrai che goduria........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black

Messaggioda Giaguaronero » domenica 13 marzo 2011, 6:49

Eccolo il Teo tamarrino ahahahhhahaahahh ciao: swci:

Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”