frizione originale o malossi?

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

frizione originale o malossi?

Messaggioda Sindavide » domenica 4 marzo 2012, 19:45

ho trovato questa frizione di seconda mano su ebay, dicono che è del 2007. Ho qualche dubbio perché monta appunto l'anello, ma al contrario del mio questo è nero, inoltre monta molle malossi bianche a quanto pare. Sembra tanto una frizione Malossi a giudicare dalla foto. CHe ne dite?
http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-origina ... 4371wt_920" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
frizione SW.JPG
frizione SW.JPG (43.86 KiB) Visto 358 volte

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: frizione originale o malossi?

Messaggioda StevenB » domenica 4 marzo 2012, 22:24

Nella foto e' una frizione Malossi, ricordate che quella e' stata progettata per i primi 600 dove lamentavano rumori e muggiti anomali, poi nel 2004 Honda fece una modifica che attuo anche io sui 600 Euro 1. Tutte le frizioni del 400 hanno quella modificata.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sindavide » domenica 4 marzo 2012, 22:45

StevenB ha scritto:Nella foto e' una frizione Malossi, ricordate che quella e' stata progettata per i primi 600 dove lamentavano rumori e muggiti anomali, poi nel 2004 Honda fece una modifica che attuo anche io sui 600 Euro 1. Tutte le frizioni del 400 hanno quella modificata.

che ne pensi ne vale la pena?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 4 marzo 2012, 22:51

Sindavide ha scritto:
StevenB ha scritto:Nella foto e' una frizione Malossi, ricordate che quella e' stata progettata per i primi 600 dove lamentavano rumori e muggiti anomali, poi nel 2004 Honda fece una modifica che attuo anche io sui 600 Euro 1. Tutte le frizioni del 400 hanno quella modificata.

Assolutamente NO, e' di vecchia concezione, inoltre dura molto poco, altrimenti come farebbe a campare la Malossi !!!
Se vuoi ti faccio vedere una frizione Malossi dopo circa 20000 Km. Per carita' !!!

Immagine

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sindavide » domenica 4 marzo 2012, 23:03

StevenB ha scritto:
Sindavide ha scritto:

Assolutamente NO, e' di vecchia concezione, inoltre dura molto poco, altrimenti come farebbe a campare la Malossi !!!
Se vuoi ti faccio vedere una frizione Malossi dopo circa 20000 Km. Per carita' !!!

Ok, grazie del consiglio. Era solo in caso dovessi sostituire la mia che non ho ancora capito in che condizioni è. Casomai posto una foto domani e magari mi dici che ne pensi. In fondo quella frizione è a 50 euro contro oltre un centinaio di euri per le sole massette.
... non riesco ancora a togliere quel maledetto anello però ...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 4 marzo 2012, 23:06

Sindavide ha scritto:In fondo quella frizione è a 50 euro contro oltre un centinaio di euri per le sole massette.
... non riesco ancora a togliere quel maledetto anello però ...

LA mia originale ha ora 107MILA Km. Le oltre 100 euris li vale tutti.

Immagine

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”