Info forcella

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 12:53
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Info forcella

Messaggioda Gianantonio » mercoledì 3 marzo 2021, 17:10

ciao:
Ho ritirato il silverone sabato mattina,ho fatto solo la strada dal concessionario a casa,circa una ventina di km di strada normale,tutto perfetto ma...una volta arrivato a casa,me lo guardo bene bene e durante il tragitto mi sembrava di sentire l'anteriore un po' troppo morbido,seppur stabile...una volta a casa provo a pinzare il freno e....cavolo va giù tanto...subito penso che sia scarica questa forcella perché non ho ricordi di scooter così, tanto meno la moto...lunedì chiamo in concessionaria e mi dicono di passare...oggi vado, provano e dicono che è normale così...mah.... ritornando prendo la tangenziale, due curvoni a circa 120 e sembra di essere in barca!!!! Mollo subito e vado con calma....ma è normale così morbida?? Può essere solo questione di olio? Perché io vorrei fare il.cambio ma se lo facessero in garanzia sarebbe meglio...



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Info forcella

Messaggioda Silvercat » mercoledì 3 marzo 2021, 17:39

Un po' morbida da nuovo è normale, normalmente è già troppo morbida, col tempo lo diventa ancora di più... ahah: ahah: ahah: ahah: :techie-studyingbrown: :techie-studyingbrown:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 12:53
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Re: Info forcella

Messaggioda Gianantonio » mercoledì 3 marzo 2021, 18:55

Non è nuovo!!! È del 2006..... Non ci sono perdite di olio,tutto ok,ma mi sembra davvero troppo morbida.....



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Info forcella

Messaggioda Silvercat » mercoledì 3 marzo 2021, 19:15

Dovresti sapere che nei Forum è vietato il crossposting... comunque ti RI-rispondo invitandoti a leggere il regolamento del Forum. Grazie :techie-studyingbrown:

CERTO che sarà troppo morbida! :fifi:

Per quanto riguarda le forke, specialmente se non sono mai state revisionate, è assolutamente consigliato cambiare l'olio o la guida sarà pericolosa a causa dell'eccessiva morbidezza dell'avantreno.
In questo thread la modifica fatta la scorsa estate sul mio SW-T600, molto soddisfatto... http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=21924&p=303717&hilit=forke#p303717
:superman:

Come detto sopra ci sono poi decine di discussioni al riguardo, puoi usare il pulsantone CERCA.

In archivio tecnico ci sono tutte le info per sostituire l'olio delle forke.
http://www.swci.it/silverwing400.it/index.php/31-fai-da-te/193-sostituzione-olio-alle-forke

Sotto il video da parte di StevenB.
https://www.youtube.com/watch?v=yBAEVGaCnCY&list=PL5xdVXg3ueh3LZ54KE_HZsFBJcmG2AOPp&index=60&t=37s


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 12:53
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Re: Info forcella

Messaggioda Gianantonio » mercoledì 3 marzo 2021, 19:28

Silvercat ha scritto:Dovresti sapere che nei Forum è vietato il crossposting... comunque ti RI-rispondo....

CERTO che sarà troppo morbida! :fifi:

Per quanto riguarda le forke, specialmente se non sono mai state revisionate, è assolutamente consigliato cambiare l'olio o la guida sarà pericolosa a causa dell'eccessiva morbidezza dell'avantreno.
In questo thread la modifica fatta la scorsa estate sul mio SW-T600, molto soddisfatto... http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=21924&p=303717&hilit=forke#p303717
:superman:

Come detto sopra ci sono poi decine di discussioni al riguardo, puoi usare il pulsantone CERCA

In archivio tecnico ci sono tutte le info per sostituire l'olio delle forke.
http://www.swci.it/silverwing400.it/index.php/31-fai-da-te/193-sostituzione-olio-alle-forke

Sotto il video da parte di StevenB.
https://www.youtube.com/watch?v=yBAEVGaCnCY&list=PL5xdVXg3ueh3LZ54KE_HZsFBJcmG2AOPp&index=60&t=37s


Scusa,ma non ho tempo di leggere tutti i post....dato che l'ho appena preso volevo solo semplici informazioni,dato che il concessionario dice che è tutto regolare,e non voglio spendere di tasca mia per fare questo lavoro,che secondo me va fatto in garanzia....



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8824
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Info forcella

Messaggioda Silvercat » mercoledì 3 marzo 2021, 19:43

Gianantonio ha scritto:dato che il concessionario dice che è tutto regolare,e non voglio spendere di tasca mia per fare questo lavoro,che secondo me va fatto in garanzia....


Il mezzo ha 15 anni, se non è mai stato cambiato l'olio delle forke sarà INGUIDABILE, il lavoro si DEVE fare, per il lavoro in garanzia, con quello che l'hai pagato era il MINIMO che avrebbero dovuto fare, dato che in precedenti post hai parlato di TAGLIANDONE... Tagliandone de chè?????? :toto: :wtf: :ninja:
Corri subito a fartelo sistemare... :violate:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 12:53
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Re: Info forcella

Messaggioda Gianantonio » mercoledì 3 marzo 2021, 20:06

È quello che sto cercando di ottenere!!,e lo otterrò...



Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Info forcella

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 5 marzo 2021, 8:09

Gianantonio ha scritto:È quello che sto cercando di ottenere!!,e lo otterrò...


bravo: .....e se proprio non te lo fanno in garanzia, cerca comunque di farlo fare, con l'olio più denso e in quantità giusta (così come viene fatto da StevenB) lo scooter si comporta mooolto meglio!!! :clap: :clap: :clap: :cup:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 12:53
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Re: Info forcella

Messaggioda Gianantonio » venerdì 5 marzo 2021, 19:07

silver 59-61 ha scritto:
Gianantonio ha scritto:È quello che sto cercando di ottenere!!,e lo otterrò...


bravo: .....e se proprio non te lo fanno in garanzia, cerca comunque di farlo fare, con l'olio più denso e in quantità giusta (così come viene fatto da StevenB) lo scooter si comporta mooolto meglio!!! :clap: :clap: :clap: :cup:


Sarà meglio che lo facciano, anche perché continuano a sostenere che è normale,perché è uno scooter "morbido",ok ci può stare morbido,ma non inguidabile,ruote alte o basse,non mi interessa,l'olio lo devono cambiare e con quello che dico io!!!altrimenti glielo lascio lì e faccio causa alt!:



Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 12:53
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Re: Info forcella

Messaggioda Gianantonio » venerdì 5 marzo 2021, 19:08

silver 59-61 ha scritto:
Gianantonio ha scritto:È quello che sto cercando di ottenere!!,e lo otterrò...


bravo: .....e se proprio non te lo fanno in garanzia, cerca comunque di farlo fare, con l'olio più denso e in quantità giusta (così come viene fatto da StevenB) lo scooter si comporta mooolto meglio!!! :clap: :clap: :clap: :cup:

Mio amico meccanico mi ha chiesto 130€ con anche degli spessori per comprimere un pochino la molla..




Torna a “Manutenzione & Tagliandi”