Gomme anteriori radiali Dunlop e Pirelli

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Gomme anteriori radiali Dunlop e Pirelli

Messaggioda TEO70 » venerdì 18 marzo 2011, 13:44

Beta ha scritto:Alla fine, dopo averci pensato e ripensato, ho cambiato l'ordine in corsa, ho contattato gommamoto e modificato l'ordine, mi hanno anche già rimborsato la differenza. Ho preso le Dunlop SX01 Ant e Post a 107 € tutt'e due. Ho scelto queste dopo aver fatto queste considerazioni ed aver letto i vari post sulle gomme.

La radiale all'anteriore, oltre ai comportamenti segnalati da Paolinont, oltre ai problemi legali in caso di incidente l'assicurazione non risponderebbe.
Non mi piacciono le gomme morbide, nemmeno sulle auto (finora ho avuto 3 auto e dopo due esperienze con Michelin, mi ero fatto convincere, ho sempre montato Pirelli rigide)
Uso l'SW per turismo e per viaggi di lavoro (Torino/Milano/Genova) e se piove, nel caso di lavoro, prendo l'auto. Se piove per turismo, non parto o rimando, quindi usarlo quando piove è un incidente di percorso.
Dove abito, se piove, vado a piedi avendo tutto a portata di max 15' a piedi.
Quando vado in giro per turismo, possibilmente evito autostrade e faccio strade appenniniche o di montagna, ma se mi trovo in autostrada viaggio praticamente al limite dei limiti e dove non ci sono tutor, anche abbastanza oltre.
Avrei potuto cambiare solo l'anteriore, avendo la posteriore 7000Km e mettere un'altra Bridgestone Hoop Pro ma siccome costerebbe ca. 80 Eur, con 107 Eur ho due gomme nuove.
Per tutti questi motivi, ma soprattutto perchè ho idea che abbiano una carcassa meno rigida delle SX01, ho scartato, Diablo, Metzeler.

ciao:

con la radiale, facevi una c@zz@ta.............
ora ne hai fatte due...............

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » venerdì 18 marzo 2011, 14:47

Attenzione a montare gomme non omologate e previste (come misura) sulla carta di circolazione!! Le assicurazioni ormai cercano qualunque cavillo idoneo a non pagare o rivalersi sul malcapitato che per "tuning" ha effettuato questo tipo di modifiche :ninja: :violate:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » venerdì 18 marzo 2011, 14:54

TEO70 ha scritto:
Beta ha scritto:Alla fine, dopo averci pensato e ripensato, ho cambiato l'ordine in corsa, ho contattato gommamoto e modificato l'ordine, mi hanno anche già rimborsato la differenza. Ho preso le Dunlop SX01 Ant e Post a 107 € tutt'e due. Ho scelto queste dopo aver fatto queste considerazioni ed aver letto i vari post sulle gomme.
.....
ciao:

con la radiale, facevi una c@zz@ta.............
ora ne hai fatte due...............

NON sono d'accordo.. Per l'uso da lui descritto, a mio avviso, ha preso la migliore gomma attualmente in commercio..
Le avevo provate tutte e dal punto di vista della rigidità della carcassa, rotondità, precisione di guida, ecc. la SX01 era una spanna sopra tutte le altre (unica concorrente per questi aspetti la IRC)..

Io l'ho messa da parte perchè sul bagnato erano veramente pericolose ed utilizzando lo scooter SEMPRE non erano le gomme per me...

Ciauz

Torna a “Pneumatici & Cerchi”