StevenB ha scritto:Le cause possono essere tante, devi cmq smontare tutta la trasmissione, tiri via il variatore, frizione e campana, fai girare la ruota per ascoltare eventuali rumori, pulisci tutto il variatore, poi passi alla frizione, rimuovi l'anello ferodi e lo sostituisci con le 5 rondelle, sostituisci i 5 tamponi ferodi, ecc. ecc. ecc.
Questa settimana ho smontato e pulito tutta la trasmissione, variatore, sostituito i rulli mettendo gli originali alleggeriti a 21gr, carteggiato la campana, tolto il velo di patina dalle massette della frizione, etc, etc, l'anello ferodi non l'ho toccato non sapevo che andasse sostituito. Comunuque stride in partenza, di quello son sicuro, è ovalizzata?
StevenB ha scritto:Avere i due attrezzi per la campana non e' un problema, e saperlo fare che e' un problema, se non lo hai mai visto come si fa, difficilmente ci riuscirai senza fare danni. Io imparo guardando dei VERI meccanici di scooter e poi fatto pratica sul mio.
Se non è un problema mandami un MP con il costo dei due attrezzi per smontare ed inserire la campana e dammi qualche dritta per non fare danni, eventualmente, se non ti disturbo, ti chiamo al cellulare.
Fammi sapere